Angelnap

Novellino
20 Ottobre 2016
53
5
Jerago con Orago
Visita sito
Bici
CAAD12
Presentata la nuova litening
https://www.cube.eu/litening/
LnyqKu6.jpg
Ma a parte la nuova C68, si sa se saranno rinnovate anche C62 ed Agree? Speravo in qualcosa di un po' meno spinto sull'aero.
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
E277D0E3-BBF6-48AC-A407-29D1E136F066.jpeg Ciao a tutti! Scrivo per raccontarvi quello che è capitato ad un mio amico. A gennaio ha comprato, presso un negozio famoso a Bologna, una Cube Agree GTC usata del 2013, prima bici “moderna” con cui macinare tanti km. Da allora ha fatto circa 4.000 km in questi mesi, fino all’altro giorno: durante una discesa ha preso una buca, e subito dopo ha sentito la ruota posteriore comportarsi in maniera non naturale. Sceso Si è accorto che il telaio si era danneggiato in zona forcellino lato dx. Ora il mio amico dice che la bici è inutilizzabile, secondo voi può chiedere l’intervento del negozio in garanzia? Probabilmente il telaio era già danneggiato in quella zona è il mio amico non se ne era accorto...La foto del danno:
 
Ultima modifica:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Vedi l'allegato 183271 Ciao a tutti! Scrivo per raccontarvi quello che è capitato ad un mio amico. A gennaio ha comprato, presso un negozio famoso a Bologna, una Cube Agree GTC usata del 2013, prima bici “moderna” con cui macinare tanti km. Da allora ha fatto circa 4.000 km in questi mesi, fino all’altro giorno: durante una discesa ha preso una buca, e subito dopo ha sentito la ruota posteriore comportarsi in maniera non naturale. Sceso Si è accorto che il telaio si era danneggiato in zona forcellino lato dx. Ora il mio amico dice che la bici è inutilizzabile, secondo voi può chiedere l’intervento del negozio in garanzia? Probabilmente il telaio era già danneggiato in quella zona è il mio amico non se ne era accorto...La foto del danno:
Difficile avere la garanzia di una bici usata da 6 anni, però si può provare a chiedere al venditore...

Sent from my SM-A405FN using BDC-Forum mobile app
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Su un prodotto usato la garanzia del venditore professionale (negozio) è di 12 mesi. Altrimenti per risparmiare si va dai privati ma in quel caso è "visto e piaciuto".
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Uscite le nuove Cube...
https://www.cube.eu/en/2020/bikes/road/road/
mi sembra che siano sparite le bdc "rim", solo disco per quasi tutte (ho visto solo una attain con i rim...).

Top di gamma quell'obrobrio della C68X???
Nemmeno al Tour (ove era stata presentata la settimana precedente) i Wanty dopo qualche uscita gli preferivano tutti la vecchia c68 litening disc. Anche oggi ad esempio al Tour of Limousin Guillaume Martin aveva ancora la c68 vecchio modello.
 

thinkplus

Novellino
18 Giugno 2019
59
6
51
Marche
Visita sito
Bici
Cube GTC Attain
Uscite le nuove Cube...
https://www.cube.eu/en/2020/bikes/road/road/
mi sembra che siano sparite le bdc "rim", solo disco per quasi tutte (ho visto solo una attain con i rim...).

Top di gamma quell'obrobrio della C68X???
Nemmeno al Tour (ove era stata presentata la settimana precedente) i Wanty dopo qualche uscita gli preferivano tutti la vecchia c68 litening disc. Anche oggi ad esempio al Tour of Limousin Guillaume Martin aveva ancora la c68 vecchio modello.
Si ho notato anche io che ora sono tutte a disco! Ho preso una delle ultime Attain Race con v brake!!!


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Attila2

Pignone
7 Novembre 2016
124
18
Padova
Visita sito
Bici
Scott Solace
Uscite le nuove Cube...
https://www.cube.eu/en/2020/bikes/road/road/
mi sembra che siano sparite le bdc "rim", solo disco per quasi tutte (ho visto solo una attain con i rim...).

Top di gamma quell'obrobrio della C68X???
Nemmeno al Tour (ove era stata presentata la settimana precedente) i Wanty dopo qualche uscita gli preferivano tutti la vecchia c68 litening disc. Anche oggi ad esempio al Tour of Limousin Guillaume Martin aveva ancora la c68 vecchio modello.
Ciao a tutti,
Sarei interessato ad entrare nel mondo Cube, ma leggendo certi commenti.... mi sorge spontanea la domanda «ma cosa c'è che non va?» a me sembrano belle bici e con della componentistica di livello, potete illuminarmi?
Grazie ;-) ;-)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti,
Sarei interessato ad entrare nel mondo Cube, ma leggendo certi commenti.... mi sorge spontanea la domanda «ma cosa c'è che non va?» a me sembrano belle bici e con della componentistica di livello, potete illuminarmi?
Grazie ;-) ;-)
Sono buone bici senza particolari vezzi tecnici, buone come tante altre quindi. È il marchio che non tira.
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Nella mia miniricerca per prendere la bici ho notato che erano montate un po' sbilanciate per contenere il prezzo: telaio bello, gruppo ultegra e ruote base base fulcrum racing 7 :doh:
E leggevo che le cube vanno molto le mtb

Poi il top di gamma di solito non lo commento perchè fuori dalla mia portata, però il 2020 sembra più declinato per la velocità più che per giro o tour?
 

Alex_Tom

Novellino
21 Luglio 2019
51
90
33
Verona
Visita sito
Bici
Cube GTC attain
Ciao a tutti,
Sarei interessato ad entrare nel mondo Cube, ma leggendo certi commenti.... mi sorge spontanea la domanda «ma cosa c'è che non va?» a me sembrano belle bici e con della componentistica di livello, potete illuminarmi?
Grazie ;-) ;-)
Sono bici dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, molto più diffuse in Germania, mentre dai noi sono più conosciute e comuni nel ramo off road. Personalmente dopo 3 anni di utilizzo mi sono sempre trovato bene senza mai avere avuto alcun problema.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

Attila2

Pignone
7 Novembre 2016
124
18
Padova
Visita sito
Bici
Scott Solace
Sono bici dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, molto più diffuse in Germania, mentre dai noi sono più conosciute e comuni nel ramo off road. Personalmente dopo 3 anni di utilizzo mi sono sempre trovato bene senza mai avere avuto alcun problema.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie [emoji106][emoji106][emoji6][emoji6]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Gabri77

Novellino
12 Febbraio 2019
6
1
47
Avellino
Visita sito
Bici
Cube
Buongiorno a tutti finalmente un gruppo
CUBE....
Sono possessore da febbraio di una ATTAIN GTC con gruppo ULTEGRA R8000 , ruote FULCRUM ZERO , manubrio e tubo sella DEDA ZERO 100 , sella SAN MARCO ASPIDE , pedali LOOK KEO BLADE 2 .
Cosi configurata sono riuscito a portarla a 7550 7600 kg
Bici per me fantastica perché mi ha sempre permesso di fare tutto ed anche qualche gara, in verità da quando ho montato le ruote e' cambiata in meglio più rigida e più reattiva.....
In verità però da un po di tempo sto pensando di cambiare o solo il telaio con una SWORK SL5.....oppure mi sono imbattuto nella AGREE con ultegra elettronico e freni a disco....
Vorrei un consiglio sincero.....
Il telaio della AGREE ha una buona rigidità ?
Ne vale la bene ?
Oppure passare a qualcos'altro
Vorrei un telaio un po più rigido e ancora più reattivo....
 
Ultima modifica:

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Buongiorno a tutti finalmente un gruppo
CUBE....
Sono possessore da febbraio di una ATTAIN GTC con gruppo ULTEGRA R8000 , ruote FULCRUM ZERO , manubrio e tubo sella DEDA ZERO 100 , sella SAN MARCO ASPIDE , pedali LOOK KEO BLADE 2 .
Cosi configurata sono riuscito a portarla a 7550 7600 kg
Bici per me fantastica perché mi ha sempre permesso di fare tutto ed anche qualche gara, in verità da quando ho montato le ruote e' cambiata in meglio più rigida e più reattiva.....
In verità però da un po di tempo sto pensando di cambiare o solo il telaio con una SWORK SL5.....oppure mi sono imbattuto nella AGREE con ultegra elettronico e freni a disco....
Vorrei un consiglio sincero.....
Il telaio della AGREE ha una buona rigidità ?
Ne vale la bene ?
Oppure passare a qualcos'altro
Vorrei un telaio un po più rigido e ancora più reattivo....

Se vuoi una bici reattiva in salita prendi la vecchia litening, se vuoi una bici stabile e veloce in pianura e soprattutto in discesa prendi la agree. Io ho la agree con ruote da 50mm in carbonio. 7,5 kg taglia 58. Faccio gare a circuito e qualche gf e mi trovo da dio. Cosa intendi con rigida?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
da ieri vi faccio compagnia anch'io con una bella cube agree Gtc pro del 2010 :ola:


Beh ... bentornato Dario!
Non so se ti ricordi, ma avevamo pedalato insieme nell' ormai lontano 2012 (maggio o giugno ...), con Mikko ... Morterone, Resinelli e Onno ...

Dopo quell' uscita non avevamo più avuto tue notizie ...