bat.folo

Novellino
16 Ottobre 2021
74
49
41
Monopoli _ BA
Visita sito
Bici
Cube Reaction Eagle
Ciao Ragazzi, mi accodo alle vostre discussioni con un consiglio, ho una cube attain gtc race 2021, dopo due anni di grandi soddisfazioni volevo fare un upgrade delle ruote.... dato che, da come ho letto le bellissime Cube ra 1.9 Aero Disc son comunque dei macigni Alexisrim da 2.6 kg.
Devo scegliere tra due modelli in alluminio... ossia le Fulcrom racing 3db di 1660g o un modello che non conosco ma di 100g addirittura più leggere, delle prototype Pro Tour AL. Guadagnerei così un buon chiletto sulle ruote che, spero mi aiuterà.
Avete conoscenza di questi modelli, fulcrum ovviamente vedo più conosciuta e verrebbe circa 100€ in più delle prototype.
Il profilo diventerebbe da aero a basso, cosa cambierebbe? Premesso che qua nelle mie zone di pettate al 10% ce ne sono... :-)xxxx

Vedi l'allegato 374619
Bella colorazione, identica alla mia, compresi i macigni alexrims. Davvero dici che pesano 2,6 kg?
circa la tua domanda, tre le due io ti consiglierei ti puntare le Fulcrum, ottimo prodotto, ci perderai in estetica limando il peso di un kg se davvero pesano così tanto le orohinali.
 

altomarc84

Novellino
15 Dicembre 2020
29
6
40
Provincia di Ancona
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC Race
Guarda, non le ho pesate... ma ho fatto una ricerca e mi son uscite queste info:

1668025344406.png
 

bat.folo

Novellino
16 Ottobre 2021
74
49
41
Monopoli _ BA
Visita sito
Bici
Cube Reaction Eagle
Guarda, non le ho pesate... ma ho fatto una ricerca e mi son uscite queste info:

Vedi l'allegato 374632
E già , sono proprio loro (il mio mozzo però ha l’attaco center look e non 6 fori, come quelle) cioè io sto pedalando con macigni da 2,5kg?
intendo mettere a breve delle Shamal Camoagnolo che sono poco sotto i 1,6; togliere 1kg sulle ruote è tantissimo.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao Ragazzi, mi accodo alle vostre discussioni con un consiglio, ho una cube attain gtc race 2021, dopo due anni di grandi soddisfazioni volevo fare un upgrade delle ruote.... dato che, da come ho letto le bellissime Cube ra 1.9 Aero Disc son comunque dei macigni Alexisrim da 2.6 kg.
Devo scegliere tra due modelli in alluminio... ossia le Fulcrom racing 3db di 1660g o un modello che non conosco ma di 100g addirittura più leggere, delle prototype Pro Tour AL. Guadagnerei così un buon chiletto sulle ruote che, spero mi aiuterà.
Avete conoscenza di questi modelli, fulcrum ovviamente vedo più conosciuta e verrebbe circa 100€ in più delle prototype.
Il profilo diventerebbe da aero a basso, cosa cambierebbe? Premesso che qua nelle mie zone di pettate al 10% ce ne sono... :-)xxxx

Vedi l'allegato 374619
Hai pensato alle zonda ?
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
A me piace quello scatolotto, considera che si può sempre togliere se volessi farlo
Comodo di sicuro,per il momento lo lascio.
dalla foto non riesco a capire, te l'hanno consegnata anche con il supporto ciclocomputer?
Si il supporto Garmin era già montato , unico ritocco ho fatto montare la mia sella. Quella di serie l'ho messa in vendita sul mercatino ,non ne conosco il reale valore.
 

altomarc84

Novellino
15 Dicembre 2020
29
6
40
Provincia di Ancona
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC Race
Hai pensato alle zonda ?
Alla fine ho preso le Fulcrum 3, unendoci delle gomme robuste pirelli p7 sport.... Comunque ancora non sono riuscito a montare in sella con le nuove ruote e non posso descrivere le sensazioni.
Pesata ora mi da 9.1 kg (ma con già i pedali keo look, borraccia aggiuntiva, luce posteriore e supporto garmin), contro i 9.3 dichiarati di fabbrica... quindi verosimilmente ho guadagnato 700, 800 grammi.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Alla fine ho preso le Fulcrum 3, unendoci delle gomme robuste pirelli p7 sport.... Comunque ancora non sono riuscito a montare in sella con le nuove ruote e non posso descrivere le sensazioni.
Pesata ora mi da 9.1 kg (ma con già i pedali keo look, borraccia aggiuntiva, luce posteriore e supporto garmin), contro i 9.3 dichiarati di fabbrica... quindi verosimilmente ho guadagnato 700, 800 grammi.
Hai montato tu i copertoni con le camere per caso? O ha fatto il meccanico?
No perche' ero curioso di sapere se avevi fatto fatica eccessiva con le F3 DB visto che le ruote sono 2 way fit.
E' un aspetto che mi frena all' acquisto di queste ruote.
 

altomarc84

Novellino
15 Dicembre 2020
29
6
40
Provincia di Ancona
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC Race
Hai montato tu i copertoni con le camere per caso? O ha fatto il meccanico?
No perche' ero curioso di sapere se avevi fatto fatica eccessiva con le F3 DB visto che le ruote sono 2 way fit.
E' un aspetto che mi frena all' acquisto di queste ruote.
Mi spiace, ha fatto tutto il meccanico e quando son arrivato a portare la bici li aveva già messi... posso dire che a domanda se era complicato la sostituzione della camera d'aria mi ha detto di no (ma è un no relativo alla sua manualità posso immaginare).
 
  • Mi piace
Reactions: charlietrotter

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Si fresca fresca dal punto vendita, unico dubbio lo scatolino porta oggetti sotto il tubo. Prima volta con 12 v elettronico ,bici tutta da scoprire.
Oggi andrò a vederla anche io, a mio avviso rapporto qualità/prezzo imbattibile. Il porta oggetti lo trovo forzato da punto di vista estetico, preferirei quasi un borsello sotto sella poco ingombrante. L'ultegra di2 12, ho avuto modo di provarlo per 2 mesi , mi ha entusiasmato, ha una rapidità/precisione di cambiata impressionante, inoltre da la possibilità di configurare i pulsanti satellite in cima al comando a proprio piacimento per gestire il Garmin o le cambiate.