hernan

Novellino
18 Giugno 2022
51
51
Varese
Visita sito
Bici
Cube gravel , Coppi strada
Caspita! la situazione per quanto riguarda l'attesa non sembra migliorare:-( , io volevo prendere la agree sl .
Un piao di mesi fa parlando col negoziante mi diceva che per le MTB la situazione e' migliore, fosse vero non capisco
sta carenza di gruppi ( e telai ?) per i corsa e non (o comunque meno) per le MTB;nonzo%
 

Electric Biker

Novellino
18 Marzo 2013
49
46
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una CUBE Agree C62 SLT

Vorrei qualche parere di chi l'ha provata oppure ha una bici simile. Qualità del telaio CUBE? Sarebbe la mia prima di questo marchio. Inoltre ho una perplessità sulla lunghezza delle pedivelle. Su taglia 58 leggo che montano 172.5 mentre io in genere uso 175. Grazie!
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una CUBE Agree C62 SLT

Vorrei qualche parere di chi l'ha provata oppure ha una bici simile. Qualità del telaio CUBE? Sarebbe la mia prima di questo marchio. Inoltre ho una perplessità sulla lunghezza delle pedivelle. Su taglia 58 leggo che montano 172.5 mentre io in genere uso 175. Grazie!
Ciao a me dovrebbe arrivare settimana prossima (ordinata a fine settembre 2021) appena la ricevo ti dirò le mie impressioni; un amico ha ricevuto da 1 mese la SL ed è entusiasta.
Per quanto riguarda la pedivella da 172.5 (anch'io sempre 175) il nuovo trend è di accorciare la leva e dicono sia meglio.
Ti allego link di dove ne parlano https://www.bicidastrada.it/pedivelle-cortee-aerodinamica-quali-correlazioni-e-quali-vantaggi/
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Ma secondo voi, quale modello è da considerare endurance ? Dal loro sito c'un mischione di modelli, mi son fatto l'idea che il telaio endurance sia uguale a quello della gravel in carbonio (C:62), magari con una forcella diversa....... :oold: Cosa ne pensate ?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ma secondo voi, quale modello è da considerare endurance ? Dal loro sito c'un mischione di modelli, mi son fatto l'idea che il telaio endurance sia uguale a quello della gravel in carbonio (C:62), magari con una forcella diversa....... :oold: Cosa ne pensate ?
Attain GTC è il modello maggiormente Endurance.
 

hernan

Novellino
18 Giugno 2022
51
51
Varese
Visita sito
Bici
Cube gravel , Coppi strada
Ma secondo voi, quale modello è da considerare endurance ? Dal loro sito c'un mischione di modelli, mi son fatto l'idea che il telaio endurance sia uguale a quello della gravel in carbonio (C:62), magari con una forcella diversa....... :oold: Cosa ne pensate ?
Le agree sono una via di mezzo, ho la nuroad c62 e cambiano gli angoli e lunghezza carro rispetto appunto alle agree per le quali sono interessato se e quando il mercato darà segni di vita
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
G, sopattutto d'estate, razie Matteo, me la vado subito a vedere....
P.S. sono vicinissimo a te, soprattutto d'estate....... ho una casa a Barge..... :oold:
e allora per le strade che abbiamo una Endurance è proprio quello che ci vuole (purtroppo)
che bdc hai adesso? perchè bisogna vedere bene quali geometrie ti si adattano meglio
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
e allora per le strade che abbiamo una Endurance è proprio quello che ci vuole (purtroppo)
che bdc hai adesso? perchè bisogna vedere bene quali geometrie ti si adattano meglio
Ho una gravel Nuroad C:62 Race, ed è per quello, guardando sul sito Cube, che mi pare che il telaio sia lo stesso......
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
La più piccola, la XS (50).
Quanto è lungo l'attacco manubrio? Quanti spessori hai sotto il manubrio? Al massimo posta una foto. Se pedali bene sulla Nuroad, la Agree ha una geometria con stack e reach molto simili. La Agree sarebbe molto più rilassata della Nuroad (più corta e più alta).
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Quanto è lungo l'attacco manubrio? Quanti spessori hai sotto il manubrio? Al massimo posta una foto. Se pedali bene sulla Nuroad, la Agree ha una geometria con stack e reach molto simili. La Agree sarebbe molto più rilassata della Nuroad (più corta e più alta).
L'attacco manubrio è da 90 mm e ha 2 spessori da 1 cm e 1 da 0,5 cm. Ci pedalo veramente bene, anche quelle volte che sono i presa bassa..... Infatti mi piacerebbe molto la Agree Race, se poi mi dici che la guida sarebbe ancora più rilassata, mi fai montare la scimmia !
PS: hai visto quanti anni ho, proprio oggi........? :oold: gandalf
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
L'attacco manubrio è da 90 mm e ha 2 spessori da 1 cm e 1 da 0,5 cm. Ci pedalo veramente bene, anche quelle volte che sono i presa bassa..... Infatti mi piacerebbe molto la Agree Race, se poi mi dici che la guida sarebbe ancora più rilassata, mi fai montare la scimmia !
PS: hai visto quanti anni ho, proprio oggi........? :oold: gandalf
Porca miseria! Tanti auguri e complimenti per il fatto di continuare a pedalare!
Sulla Agree dovresti usare di nuovo 25 mm di spessori (non è un problema) e un attacco da 90.
Con la Attain potresti usare un attacco da 100 mm e soli 5-6 mm di spessori.

Se ti piace di più la Agree, prendi quella...ma ti costerà di più come manutenzione (cavi totalmente integrati) ed è sicuramente più scomoda della Attain, fattore che col tempo potrebbe diventare importante.
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Porca miseria! Tanti auguri e complimenti per il fatto di continuare a pedalare!
Sulla Agree dovresti usare di nuovo 25 mm di spessori (non è un problema) e un attacco da 90.
Con la Attain potresti usare un attacco da 100 mm e soli 5-6 mm di spessori.

Se ti piace di più la Agree, prendi quella...ma ti costerà di più come manutenzione (cavi totalmente integrati) ed è sicuramente più scomoda della Attain, fattore che col tempo potrebbe diventare importante.
Ma secondo te, che hai forse più occhio di me, non ti pare che Nuroad e Attain abbiano lo stesso telaio ?

PS sulla Nuroad Race ho montato delle ruote da strada della Vittoria
 

Allegati

  • 20210603_110606[1].jpg
    20210603_110606[1].jpg
    215 KB · Visite: 58

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
OK ora ho visto che posso stampare la tabella delle taglie in modo da fare un confronto più serio e non solo a sensazione. Grazie per la pazienza Matteo ! :oold: gandalf