Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao Mauro, io lavoro da poco in Cube ma non ti posso aiutare, perche noi che le bici siano per lo Store o Online l´attacco non lo montiamo (monto solo il coperchio sotto alla piega).
Ho visto che sono di plastica con un anima di metallo, o pure visto che si spezzano, spero che nel frattempo li abbiano migliorati.

Se posso aiurtare in qualche modo, quando avete domande, proverö ad essere utile.
Purtroppo, come dicevo sono da pochissimo in Cube, comunque un salutone a tutti dalla Oberbayern...

Vedi l'allegato 423149 Vedi l'allegato 423150 Vedi l'allegato 423151

Grazie...era un altro utente che chiedeva per il supporto CPU su manubrio non integrato, guardando le foto postate magari potresti provare a dargli una risposta, trovandoti quel modello in officina come lo monteresti?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Sulla mia Agree C62 Pro sotto l'attacco manubrio c'è un cavallotto che tiene ii posizione, bloccati contro lo stem i tubi del freno. Utilizza dei fori sullo stem, simili ai tuoi.
adesso mi è venuto un dubbio...non è che quei fori servono solo per montare dei ferma cavi e non centrano niente con il supporto CPU? ;nonzo%

Spiegherebbe il fatto che non sono livellati tra loro.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.291
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie...era un altro utente che chiedeva per il supporto CPU su manubrio non integrato, guardando le foto postate magari potresti provare a dargli una risposta, trovandoti quel modello in officina come lo monteresti?
Domani mattina chiedo al mio responsabile...
 

Alfaomega

Novellino
26 Gennaio 2022
57
62
43
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT 2023 / Olmo Competition 1977
adesso mi è venuto un dubbio...non è che quei fori servono solo per montare dei ferma cavi e non centrano niente con il supporto CPU? ;nonzo%

Spiegherebbe il fatto che non sono livellati tra loro.
Non credo...
In questa prova della Agree (versione Pro quindi con il manubrio come il tuo) i cavi sono liberi.
Penso proprio che quelli siano gli attacchi del portacomputer e farei la prova di usare i cavi come supporto.


2022-cube-agree-c62-pro-head-tube-badge.jpg
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
adesso mi è venuto un dubbio...non è che quei fori servono solo per montare dei ferma cavi e non centrano niente con il supporto CPU? ;nonzo%

Spiegherebbe il fatto che non sono livellati tra loro.
E' proprio così ! Mi fa strano che nel modello della prova non si veda il cavallotto di guida e bloccaggio dei tubi freno La CPU è un processore (stamo parlando del GPS Garmin ?) Nella parte posterione del movimento centrale, c'uno sportello con il simbolo della corrente, non ho idea di cosa c'è sotto.
 
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao Mauro, io lavoro da poco in Cube ma non ti posso aiutare, perche noi che le bici siano per lo Store o Online l´attacco non lo montiamo (monto solo il coperchio sotto alla piega).
Ho visto che sono di plastica con un anima di metallo, o pure visto che si spezzano, spero che nel frattempo li abbiano migliorati.

Se posso aiurtare in qualche modo, quando avete domande, proverö ad essere utile.
Purtroppo, come dicevo sono da pochissimo in Cube, comunque un salutone a tutti dalla Oberbayern...

Vedi l'allegato 423149 Vedi l'allegato 423150 Vedi l'allegato 423151

Una curiosità, ho la litening aero come quella nella prima foto, mi è capitato di smontare il manubrio integrato e mi chiedevo....in officina a che coppia stringete la vite del tappo sterzo? l'attacco manubrio ha la coppia direttamente scritta ma il tappo NO.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.291
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ecco qualche foto: come vedi non c'è qualcosa che livelli la superficie dove avvitare il supporto, ed anche i cavi sembrano un po' in mezzo ai piedi...
20231024_111340.jpg
Scusa il disegno, siamo al lavoro, non hai un pezzo trapezopidale da inserire tra i cavi nel foro piü vicino alla forcella?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.291
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Una curiosità, ho la litening aero come quella nella prima foto, mi è capitato di smontare il manubrio integrato e mi chiedevo....in officina a che coppia stringete la vite del tappo sterzo? l'attacco manubrio ha la coppia direttamente scritta ma il tappo NO.
Il tappo sopra non ha coppia.
Una volta stretto l'expander a 8nm, tu con quella vite e tappo tiri la forcella, la metti "a pacco". Devi sentire tu che non balli, poi stringi le viti del manubrio.
Una volta stretto tutto, tecnicamente, quella vite e quel coperchio li potresti pure togliere...
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1988

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Il tappo sopra non ha coppia.
Una volta stretto l'expander a 8nm, tu con quella vite e tappo tiri la forcella, la metti "a pacco". Devi sentire tu che non balli, poi stringi le viti del manubrio.
Una volta stretto tutto, tecnicamente, quella vite e quel coperchio li potresti pure togliere...
Ok, si è un pò quello che mi hanno detto...diciamo che ero in ballo a fare il lavoro con la dinamometrica per l'attacco e allora l'ho usata anche per il tappo manubrio, a 4nm.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Vedi l'allegato 423315
Scusa il disegno, siamo al lavoro, non hai un pezzo trapezopidale da inserire tra i cavi nel foro piü vicino alla forcella?
come dicevo inizialmente, al secondo foro manca uno spessore ( magari è in giro tra le minuterei che il concessionario consegna insieme ai vari manuali:idea:) e i cavi devono restare ai lati.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.291
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ok, si è un pò quello che mi hanno detto...diciamo che ero in ballo a fare il lavoro con la dinamometrica per l'attacco e allora l'ho usata anche per il tappo manubrio, a 4nm.
Io faccio 5nm per abitudine, ma se la forca gira male ho resta molla devi ovviamente "gestire" quanto stringere...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.291
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
come dicevo inizialmente, al secondo foro manca uno spessore ( magari è in giro tra le minuterei che il concessionario consegna insieme ai vari manuali:idea:) e i cavi devono restare ai lati.
Si, quello spessore che ho provato a disegnare, purtroppo non abbiamo una bici uguale sottomano ora :-(
 

marcozb

Novellino
16 Gennaio 2017
14
7
COMO
Visita sito
Bici
CUBE AGREE C:62 RACE DISC
Ciao a tutti, mi lego alla questione staffa Garmin con una domanda: sono in procinto di acquistare una Agree Race (anche se è ancora in ballottaggio con la Canyon Endurance) e questa cosa della staffa che si spezza mi ha allarmato non poco. Vorrei chiedere poi come avete risolto: si possono comprare delle staffe universali e/o di altre marche oppure Cube fornisce la stessa in sostituzione?

grazie!
Presa! Sabato la ritiro :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Alfaomega