club dal peso fuorilegge

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Un'ottima piega sopratutto nel mio cosa avendo il telaio il passaggio cavi interno dalla pipa abbinandoci questa piega che ha anche il passaggio cavi interno, non ho praticamente fili esterni. Però se guardi solo al peso anche altri marchi fanno prodotti ugualmente leggeri e meno costosi.
Grazie. No io non prenderei la ltd, ma mi accontenterei della team, che è leggermente più pesante, ma di disegno identico. A me incuriosiva molto come disegno sia della parte superiore che è piegata prima del drop, per una posizione più naturale delle mani in presa alta, che la parte inferiore che é inclinata verso l'esterno, offrendo in presa bassa una larghezza leggermente maggiore
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Grazie. No io non prenderei la ltd, ma mi accontenterei della team, che è leggermente più pesante, ma di disegno identico. A me incuriosiva molto come disegno sia della parte superiore che è piegata prima del drop, per una posizione più naturale delle mani in presa alta, che la parte inferiore che é inclinata verso l'esterno, offrendo in presa bassa una larghezza leggermente maggiore

Il motivo per cui l'ho presa io!

Una cosa che però volevo segnalarti è che non è il massimo per montare la staffa garmin o di qualunque altro computerino!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Il motivo per cui l'ho presa io!

Una cosa che però volevo segnalarti è che non è il massimo per montare la staffa garmin o di qualunque altro computerino!
Grazie, mi sa allora che appena mi rimetto in sesto, faccio l'acquisto :-P

Come mai dici per la staffa, non ha abbastanza tubo dritto vicino alla pipa?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Il motivo per cui l'ho presa io!
Grazie, mi sa allora che appena mi rimetto in sesto, faccio l'acquisto :-P

Come mai dici per la staffa, non ha abbastanza tubo dritto vicino alla pipa?

Esatto non c'è abbastanza tubo dritto, la staffa la fissi ma storta e ti viene il computerino leggermente storto che batte verso destra e stranamente pure inclinato. Non bellissimo.
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Esatto non c'è abbastanza tubo dritto, la staffa la fissi ma storta e ti viene il computerino leggermente storto che batte verso destra e stranamente pure inclinato. Non bellissimo.
che balle, io ho il wahoo che è così bellino con la sua staffa aerodinamica :cry
Magari l'attacco bmc è più largo con il passaggio dei cavi interni?
 
Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Il motivo per cui l'ho presa io!
... A me incuriosiva molto come disegno sia della parte superiore che è piegata prima del drop, per una posizione più naturale delle mani in presa alta, che la parte inferiore che é inclinata verso l'esterno, offrendo in presa bassa una larghezza leggermente maggiore
beh intanto complimenti ad @Anassagora per la gran bici e il peso ottimo senza ricorso ad accorgimenti "estremi".
anche a me questa piega 3T (dalla ergonova alla ernova alla superergo) è sempre piaciuta ma riconosco che ha una forma un po' particolare che andrebbe provata prima di effettuare l'impegnativo investimento (soprattutto per la ltd)
Mi è chiaro il fatto che la presa bassa "si allarga" rispetto alla presa alta (alcuni parlano di "outsweep", altri di "flare") mentre non ho capito cosa intendete quando scrivete che "la parte superiore che è piegata prima del drop" ... mi spiegate meglio per favore ?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
beh intanto complimenti ad @Anassagora per la gran bici e il peso ottimo senza ricorso ad accorgimenti "estremi".
anche a me questa piega 3T (dalla ergonova alla ernova alla superergo) è sempre piaciuta ma riconosco che ha una forma un po' particolare che andrebbe provata prima di effettuare l'impegnativo investimento (soprattutto per la ltd)
Mi è chiaro il fatto che la presa bassa "si allarga" rispetto alla presa alta (alcuni parlano di "outsweep", altri di "flare") mentre non ho capito cosa intendete quando scrivete che "la parte superiore che è piegata prima del drop" ... mi spiegate meglio per favore ?
Credo si riferisca a questo disegno:

39653496135_1d4578ca85_b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
esattamente questo!
Credo si riferisca a questo disegno:
Grazie ad entrambi.
Ora mi è chiaro a quale "forma" facciate riferimento; ma in presa alta quella zona funge da appoggio per il palmo ? Perchè non mi pare che normalmente vado ad appoggiarmi in quella zona con le mani ...
Scusa in "presa alta" intendo la posizione "sui comandi" ... forse intendete la presa sulla parte orizzontale - per intenderci quella che normalmente si usa "in salita" ?
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Grazie ad entrambi.
Ora mi è chiaro a quale "forma" facciate riferimento; ma in presa alta quella zona funge da appoggio per il palmo ? Perchè non mi pare che normalmente vado ad appoggiarmi in quella zona con le mani ...
Scusa in "presa alta" intendo la posizione "sui comandi" ... forse intendete la presa sulla parte orizzontale - per intenderci quella che normalmente si usa "in salita" ?
Io non l'ho mai provata, ma dalla descrizione dice che è proprio per dare una posizione migliore delle mani sui comandi, per questo mi incuriosisce molto. Io la posizione in presa centrale ad esempio, non la uso mai. O sui comandi o presa bassa. E in quest'ultima essendo circa 2 cm più larga, nella guida dovrebbe dare un controllo maggiore teoricamente
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Grazie ad entrambi.
Ora mi è chiaro a quale "forma" facciate riferimento; ma in presa alta quella zona funge da appoggio per il palmo ? Perchè non mi pare che normalmente vado ad appoggiarmi in quella zona con le mani ...
Scusa in "presa alta" intendo la posizione "sui comandi" ... forse intendete la presa sulla parte orizzontale - per intenderci quella che normalmente si usa "in salita" ?

Per me è comodo.
In rete ho trovato questa foto della versione team:

28155939_168945240409734_771895916188663808_n.jpg



e qui per restare in tema la foto del peso di soli 174g della versione LTD

3t-handle-bar-superergo-ltd-stealth-road-318-mm~6.jpg
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
hp permutato tutta la bici per la nuova (vias) che aveva pipa e piega dedicate
Ok, quella piega mi intriga parecchio. Quelle dedicate mi piacciono ma è solo la moda del momento, anni fa c'era anche un periodo in cui andavano forte come i reggisella integrati e poi non li ha voluti più nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: alexilsecco

Esl

Pignone
4 Dicembre 2017
141
102
Visita sito
Bici
Specialized
Rientro nella discussione per ulteriori piccole modifiche alla mia Sl6 Ul: nastro Silva Forello, expander e tappo Carbon-ti (insieme ad altre vitine per puro gusto estetico), tagliato a misura il tubo sterzo e guaine ControlTech Brakco. Tutto questo ha portato il peso a 5,190kg