Club De Rosa

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
finalmente ho montato la mia king 3! il risultato mi ha sorpreso:
telaio king 3 colore carbonio ( senza verniciatura ) misura 57,5
cambio completo durace 7800
ruote durace c50 tubular
sella slr 120 gr
attacco + piega allumino ritchey wcs
pedali look keo carbon
peso totale kg. 7,00
Per Malandrino il mio meccanico vende una protos veramente in ottimo stato se sei interessato fammi sapere! per la misura non so' cmq penso sia una taglia M/L

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate

Contento te con la Cervélo! Conosco diversi pro e atleti di alto livello che erano più che contenti a lasciare le bici Cervélo. Il fatto della garanzia lunga è legato al fatto che Cervélo è il costruttore che ha avuto più richiami e problemi di rotture di qualsiasi produttore (si dovrebbe parlare di venditore in realtà in quanto non producono niente) di alto livello. La Cervélo ha richiamato serie complete di forcelle e serie complete di telai. Se non offrivono una garanzia così, non vendevono più un incidente. Ti posso parlare poi di diversi rivenditori che hanno lasciato Cervélo per tutte le problemi che hanno avuto con i prodotti. Anche se ti sostituiscono il telaio o forcella in garanzia, non ti pagano la manod'opera di smontaggio e rimontaggio, nè i giorni (leggere settimane) persi senza bici...

Se devo pagare con i miei soldi, mai e poi mai compro una Cervélo.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
non ci sono molti commenti sulla PROTOS...

Ho usato la Protos per 2 anni e ne sono stato molto soddisfatto.
E' una bici molto rigida e reattiva per via del carbonio monodirezionale.
Nei due anni che l'ho utilizzato ho fatto principalmente granfondo, ma credo si adatti ancora meglio alle prove in circuito.
E' una macchina da corsa, non una gran turismo.
Se sei interessato, la mia (montata Record 2007) e' in vendita sul mercatino.
Il prezzo e' trattabile.
Ciao
Gianandrea Azario

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
La Protos nero opaco per me e' una delle bici piu' belle esteticamente degli ultimi anni.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A proposito ti ricordi negli anni 80 la Chrysler in crisi e il loro essere i primi ad offrire una garanzia a 5 anni... la motivazione per cui lo facevano era ben diversa da quella per cui i clienti pensavano lo facesse.

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Volevo far presente che il mio sivende ha queste offerte per De Rosa e magari a qualcuno possono interessare :

NEO PRO
COLORE A SCELTA +KIT MONTAGGIO GRUPPO DURA ACE RUOTE FULCRUM ZERO ATTACCO MANUBRIO FSA A € 4950 IL LISTINO E' 5945

IDOL
COLORE A SCELTA +KIT MONTAGGIO GRUPPO DURA ACE RUOTE FULCRUM ZERO ATTACCO MANUBRIO FSA A € 4600 IL LISTINO E' 5545

AVANT
COLORE BIANCO VERDE + KIT MONTAGGIO GRUPPO 105 RUOTE FULCRUM R3 ATTACCO E MANUBRIO FSA A € 2750 IL LISTINO E' 3237

INOLTRE SUL PRONTO CONSEGNA

NEO PRO COLORE BIANCO TAGLIA 52 SLOPE GRUPPO RECORD 11V ATTACO E MANUBRIO DEDA RUOTE EURUS A € 4190 IL LISTINO E' 5245

KING3 COLORE BLU TAGLIA 62 ACF GRUPPO CENTAUR CARBON RUOTE R3 FULCRUM ATTACCO E CURVA DEDA € 3850 IL LISTINO E' 4800

IDOL COLORE NERO MATT 66.5 ACF GRUPPO SUPER RECORD 11V RUOTE FULCRUM ZERO ATTACCO E CURVA DEDA € 4790 IL LISTINO E' 5995

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ho un problemino con il mio King 3 !!!

Le guaine che passano interno tubo , quindi freno posteriore e cambio, sembra che non trasmettano la forza esercitata sulla leva o perlomeno ne disperdono una parte, il risultato che non riesco a regolare bene il cambio ed il freno posteriore.
qualcuno ne sa qualcosa su come risolvere ?

grazie

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
se l'hai presa all'inizio del 2008 avevo sentito dire che il teflon che usava derosa nei tubi interni poteva provocare questi problemi quando hanno iniziato a usare il king le squadre proff. hanno chiesto a derosa di sostituire il teflon con una normale guaina e il problema sembrava risolto! ti ripeto per sentito dire magari ho detto una fesseria!!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ecco la mia... presa da una settimana

la mia prima de rosa.... 8,1 kg scarsi

de rosa avant modello 2009
- gruppo shimano ultegra sl grey compact
- cerchi fulcrum racing 7 rossi
- pipa pazzaz + piega deda newton
- sella san marco rever
-pedali look keo neri

per ora sono felicissimo dell'acquisto

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

si la mia ha quasi un anno.
Avevo sentito dire anche io del discorso Lpr

ma ci sara' il verso di cambiarseli da soli ?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
foto dei King in corsa... a proposito ho scambiato due parole con dei ragazzi delle squadre che hanno il king e mi hanno confermato le sue doti di rigidita' ma allo stesso tempo molto valido anche su di un percorso del genere , impeccabile in discesa !! insomma quello ke stiamo dicendo piu' o meno tutti noi possessori di questo splendido telaio...

Allegati

• IMG_0089.JPG
    624,4 KB · Visite: 113
  • IMG_0096.JPG
    780,7 KB · Visite: 97

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
sulla copertina di BS di questo mese c'e' la foto di Petacchi e Di Luca, sulla bici di Petacchi il passaggio dei fili e' esterno mentre su quella di Di Luca e' interno! Per quanto riguarda il problema delle guaine nn ho visto la persona interessata pero' parlando con altri mi hanno confermato che e' bastato sostituire il cavo pero' nn so come e chi lo ha fatto!!

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
scusate l'intrusione .. qualcuno sa darmi un riferimento per una tabella con le misure disponibili del telaio del king3 e relative misurazioni ? quello sul sito derosanews non mi è molto compresibile ..

Grazie Michele