Club De Rosa

Parolm

Novellino
29 Febbraio 2008
18
0
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV 2015 Chorus 11V 2015 Fulcrum Zero Nite
Ciao. Mi chiamo Mauro e sono nuovo del forum. Sono (ancora per poco) felice possessore di una De Rosa Merak. Sono infatti in attesa di una Idol ma ora il messaggio di ALEMAURO mi sta un pò preoccupando. Come mai deludente??
Grazie a tutti e buona giornata

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
IO sono un prossimo ex del club DE Rosa abbandono il mio bellissimo ma deludente telaio IDOL per un più performante cannondale system six o giant vedrò. CIAO A TUTTI

...io dopo due anni di un telaio americano molto in voga con il quale "pensavo" di trovarmi bene ho preso il De Rosa King praticamente solo perche' mi e' piaciuto. Dal riscontro assolutamente positivo che ho avuto a questo punto do ragione a chi diceva che questi hanno insegnato a fare i telai a tutto il mondo..dalle nostre parti diciamo come tra mangiare e stare a guardare !! a presto e facci sapere

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
423
109
Visita sito
...io dopo due anni di un telaio americano molto in voga con il quale "pensavo" di trovarmi bene ho preso il De Rosa King praticamente solo perche' mi e' piaciuto. Dal riscontro assolutamente positivo che ho avuto a questo punto do ragione a chi diceva che questi hanno insegnato a fare i telai a tutto il mondo..dalle nostre parti diciamo come tra mangiare e stare a guardare !! a presto e facci sapere

Ho ordinato un telaio Sistemsix taglia 56 che dovrebbero consegnarmi a giorni e poi smonto il mio IDOL e rimonto tutta sul cannondal.a malinquore, perche la IDOL è bellissima, leggerissima (7,5 Kg)e molto comoda.
Io però non sopporto più fare le ripetute in salita con un telai che si torce al livello del triangolo anteriore. Preciso che il mio telaio è il più grande delle misure De Rosa, corrisponde circa a un 58, ma per via della inclinazione minore del piantone sella, con cannondale ho preferito un 56, rigido come prove da fermo esageratamente più dell'IDOL. Spero non mi rompi la schiena.
Il tuo che vuoi prendere, se di misura simile al mio, ti prego fammi sapere come stà a rigidità,se vuoi ti spiego come fare alcune prove; ti assicuro che per il resto la bici è fantastica. in discesa poi è un missile, le curve le fai come in moto.

Parolm

Novellino
29 Febbraio 2008
18
0
Visita sito
Bici
Quello che dovrebbe arrivarmi è di misura orizzontale 54,5 (per intenderci quota Br sulla tabella misure nel sito De Rosa). Appena mi arriva ti faccio sapere le mie sensazioni anche se non mi ritengo particolarmente sensibile per certe sfumature. Ciao e buona giornata a tutti.

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
A livello di rigidità torsionale non vi so dire, ma con i copertoncini gonfiati a 8-9 bar le buche si sentono da pazzi sembra + un telaio di acciaio che in carbonio...

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
423
109
Visita sito
A livello di rigidità torsionale non vi so dire, ma con i copertoncini gonfiati a 8-9 bar le buche si sentono da pazzi sembra + un telaio di acciaio che in carbonio...

9 BAR sono tantini, poi dipende da quanto pesi, e sopratutto dalla taglia del telaio.

Io per esempio peso 73Kg, il mio telaio taglia 58, e per provare la rigidità del triangolo anteriore, basta spingere con il piede sul pedale con il freno davanti bloccato. a questo punto si vede quanto si deforma il telaio e la forcella. il mio tanto, confermato anche dalle mie sensazioni nel fare le ripetute in salita.

Se i vostri telai sono belli rigidi, be, allora vi invidio tantissimo, in quanto io lo preferisco ancora a qualsiasi altro telaio( esteticamente parlando) Ciao a tutti

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
423
109
Visita sito
Quello che dovrebbe arrivarmi è di misura orizzontale 54,5 (per intenderci quota Br sulla tabella misure nel sito De Rosa). Appena mi arriva ti faccio sapere le mie sensazioni anche se non mi ritengo particolarmente sensibile per certe sfumature. Ciao e buona giornata a tutti.
Novità sulla Idol? Ti è arrivata? dacci n otizie

Io intanto pedalo sulla System syx e ti dico che, estetica e confort a parte siamo su un altro livello, prestazioni da eccellenza. Qui quando si parte a rilanciare, il telaio non fà piega. Anche in discesa nelle staccate impegnative si sente la differenza

Parolm

Novellino
29 Febbraio 2008
18
0
Visita sito
Bici
Ciao. Contrariamente a quanto letto su vari forum riguardo i tempi di consegna biblici di De Rosa, a me è errivata addirittura una settimana prima rispetto ai 2 mesi previsti.
Che c..o. Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla. Qui a Varese è praticamente un mese ke piove. Oggi è una giornata magnifica ma sono fuori per lavoro per un paio di settimane. Appena torno foto (se riesco a inserirle nel sito) e impressoni. Buona giornata.

mutus64

Novellino
18 Settembre 2007
77
1
Sacile
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Novità sulla Idol? Ti è arrivata? dacci n otizie

Io intanto pedalo sulla System syx e ti dico che, estetica e confort a parte siamo su un altro livello, prestazioni da eccellenza. Qui quando si parte a rilanciare, il telaio non fà piega. Anche in discesa nelle staccate impegnative si sente la differenza

Mi sarebbe piaciuto chiedere a Pelizzotti cosa pensava della Cannondale
mentre scendeva dal Mortirolo sabato...

mutus64

Novellino
18 Settembre 2007
77
1
Sacile
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Io guardando Pelizzotti mi sono chiesto se quel stirare le gambe fosse dovuto ad una eccessiva rigidita' della bici che concede poco alla comodita' e per quel che mi riguarda potrebbe penalizzare troppo le gia' scarse prestazioni.... secondo voi?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Io guardando Pelizzotti mi sono chiesto se quel stirare le gambe fosse dovuto ad una eccessiva rigidita' della bici che concede poco alla comodita' e per quel che mi riguarda potrebbe penalizzare troppo le gia' scarse prestazioni.... secondo voi?

mah , andrebbe provata io ho il king3 e ti assicuro che anche in discesa va benissimo , ma tra i prof il manico la fa da padrone + che del telaio

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
423
109
Visita sito
mah , andrebbe provata io ho il king3 e ti assicuro che anche in discesa va benissimo , ma tra i prof il manico la fa da padrone + che del telaio
confermo. Savoldelli con tutte le bici che ha avuto, in discesa e sempre andato a cannone.
io conosco Vanotti e mi dice che la Cannondale SuperSix è la miglior bici che abbia mai avuto, su tutti i terreni. poi penso che a quel livello tutti abbiano a disposizioni mezzi al top,anche se di marche diverse. Visto anche i pesi piuma che hanno i prof, i telai non sono di certo sovraccarichi.

gianmaria

Novellino
9 Giugno 2008
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi presento, anche se in ritardo, sono un cicloamatore che, come penso tutti gli utenti in questo topic, utilizza una derosa. La mia è la tanto, a fiamme rosse, taglia 56. Sono entusiasta di questa bici, nel mio passato da agonista (da giovassinimo sino a 2 anni da under23) ho provato di tutto e di più, ma la derosa, ultima marca che mi ha scortato da dilettante, mi ha dato la maggiore coesione con tutti i tipi di terreno. La tango, a dire il vero, lascia un pochino a desiderare in discesa, forse molto rigida e scattante, quando dovrebbe dare un tantino di elasticità e tenuta non senti quella sicurezza e precisione che serve per dare il massimo e spingere oltre certi limiti (ammetto anche che non sono mai stato un grande discesista) ma sul passo e sullo sprint niente da dire se non elogi!!

Comunuque sia, sempre derosa, indietro non torno!!!

Buone pedalate a tutti!!

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao a tutti, mi presento, anche se in ritardo, sono un cicloamatore che, come penso tutti gli utenti in questo topic, utilizza una derosa. La mia è la tanto, a fiamme rosse, taglia 56. Sono entusiasta di questa bici, nel mio passato da agonista (da giovassinimo sino a 2 anni da under23) ho provato di tutto e di più, ma la derosa, ultima marca che mi ha scortato da dilettante, mi ha dato la maggiore coesione con tutti i tipi di terreno. La tango, a dire il vero, lascia un pochino a desiderare in discesa, forse molto rigida e scattante, quando dovrebbe dare un tantino di elasticità e tenuta non senti quella sicurezza e precisione che serve per dare il massimo e spingere oltre certi limiti (ammetto anche che non sono mai stato un grande discesista) ma sul passo e sullo sprint niente da dire se non elogi!!

Comunuque sia, sempre derosa, indietro non torno!!!

Buone pedalate a tutti!!

Benvenuto !! A presto