Club De Rosa

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
premetto che io ho un telaio king 3 ancora da montare e fino ad oggi avevo sentito solamente pareri positivi su questo telaio,sia da miei compagni di squadra sia da professionisti che corrono con de rosa! volevo chiedere che misura di telaio hai provato ? sicuramente la taglia incide

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
premetto che io ho un telaio king 3 ancora da montare e fino ad oggi avevo sentito solamente pareri positivi su questo telaio,sia da miei compagni di squadra sia da professionisti che corrono con de rosa! volevo chiedere che misura di telaio hai provato ? sicuramente la taglia incide

non e' quello il discorso, si e' un telaio valido ma non come dicono. c'e' di piu' rigido e non fasciato ma monoscocca. la volevo prendere pure io ma poi sono passato a cervelo proprio per la questione rigidita'. quello e' un telaio da gran fondo e poi se decidessi di fare granfondo prenderei il cervelo r3 sl. costa di piu' ma hai garanzia a vita. io ho preso la s3 proprio per la rigidita' e poi perche' e' un telaio studiato anche per le lunghe percorrenze ma ti dico che ha una rigidita' impressionante. leggiti i posto su cervelo. ciao

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
ma jambo perchè continui ad attaccare De Rosa ? ma se hai fatto una scelta diversa perchè sei cosi arrabbiato e cattivo con loro ?

io non sono arrabbiato con loro, anche se mi hano fatto penare. dico solo che in fiera era in un modo, poi da vicino al negozio era tutt'altro soprattutto come rifiniture. poi ho anche parlato male di cervelo (leggiti i post scritti sulla sezione cervelo avanti orsi canadesi e vedi) ma solo che cervelo mi sta' dando tante soddisfazioni. poi io non voglio offendervi e se cosi' e' stato mi scuso con tutti voi. io esprimo solo giudizi per come la vedo io e non mi permetterei mai di offendervi. ciao

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
sulle "prove meccaniche" delle riviste (parliamo di CICLISMO) non ci metterei la mano sul fuoco, ne comprerei una bici per gli esiti di tali prove...

io ho citato quella prova perlomeno per aver un punto di vista "professionale" e non solo le nostre chiacchere !! cmq il telaio gia' l'avevo quando ho letto quella prova e la scelta la feci solo per un discorso estetico..ne vidi una e mi piacque tantissimo. Sicuramente ci sara' di meglio ma dire che si "torce come una biscia" mi sembra eccessivo anzi nel mio caso proprio inesistente !!
Per chiudere, a me piace il Cervelo come pure il Time e prima o poi ci passero' , dipende dalle grafiche !! :mrgreen::mrgreen:

ciao ciao

Ultima modifica:

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
205
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
penso che io e looping abbiamo gli stessi gusti perchè anch'io ho seguito la cervèlo R3 e pure la time, però devo dire che sono passato dal mio C50 alla prova di una prince, poi ho usato una cr1 per circa 3 mesi e infine sono arrivato alla mia king e la rigidità e risposta allo scatto della pinarello è superiore a tutti(lasciamo a parte l'estetica) mentre il king e lo scott sono più o meno sullo stesso piano; quello però che accontenta tutte le mie esigenze , anche estetiche è il king.

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
penso che io e looping abbiamo gli stessi gusti perchè anch'io ho seguito la cervèlo R3 e pure la time, però devo dire che sono passato dal mio C50 alla prova di una prince, poi ho usato una cr1 per circa 3 mesi e infine sono arrivato alla mia king e la rigidità e risposta allo scatto della pinarello è superiore a tutti(lasciamo a parte l'estetica) mentre il king e lo scott sono più o meno sullo stesso piano; quello però che accontenta tutte le mie esigenze , anche estetiche è il king.

devi provare l'r3 sl e non la r3. l'r3 sl e' il top della serie r e la s3 e' il top della serie s. prova la s3 e vedi che non la molli piu'

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
io ho citato quella prova perlomeno per aver un punto di vista "professionale" e non solo le nostre chiacchere !! cmq il telaio gia' l'avevo quando ho letto quella prova e la scelta la feci solo per un discorso estetico..ne vidi una e mi piacque tantissimo. Sicuramente ci sara' di meglio ma dire che si "torce come una biscia" mi sembra eccessivo anzi nel mio caso proprio inesistente !!
Per chiudere, a me piace il Cervelo come pure il Time e prima o poi ci passero' , dipende dalle grafiche !! :mrgreen::mrgreen:

ciao ciao

se paragoni la king 3 alla cervelo s3 si

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
7
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
devi provare l'r3 sl e non la r3. l'r3 sl e' il top della serie r e la s3 e' il top della serie s. prova la s3 e vedi che non la molli piu'

Ho letto tutti i tuoi interventi... devo farti i complimenti, hai trovato il tuo telaio, son felice per te! Comunque non è detto che un telaio che per te flette troppo non sia buono, anzi... queste cose son soggettive e non esiste un telaio migliore per antonomasia...
Tornando al King 3, viste la valanga di buone impressioni, o son tutti fessi o evidentemente tanto male non è.
Buona notte!

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
picture.php
scusate se mi intrometto sono nuovo del forum mi chiamo giacomo da firenze vorrei sapere se e' capitato a qualcuno sul king 3 grigio -rosso di notare delle venature sulla vernice all'altezza del tubo sterzo laerale dove c'e' quella specie di cuneo dove va ad alloggiare la guaina del cambio.
se volete vedere foto andate sul mio album

a prescindere dal "movimento" ( peraltro positivo altrimenti ci addormentavamo su questa discussione..) che ha creato il tuo intervento..ti do il benvenuto nel forum e nel club !! e poi mi sa ke siamo pure "compaesani" ...:mrgreen::mrgreen: non ti resta che censirti http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=47753&highlight=toscani ciao

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da salvo81
@ rpm100

Complimenti per la sg e per la s335!!!

Sul diavoletto che hai messo un di Marzio al ponte?

Bella pure la terza, che non ho capito che cos'è...Martin?

Rock and roll never die!

what??!..

Ogni tanto capita che le mie due passioni coincidano....
La musica e la bicicletta.

Nella foto di rpm100, oltre al bellissimo esemplare d king3
ci sono tre belle chiatarre sullo sfondo: due elettriche e una acustica.

Mi chiedevo se un off-topic possa essere accettato una volta tanto...

100rpm

Novellino
3 Ottobre 2008
37
0
grado
Visita sito
la diavoletto è completamente originale mi è stata regalata nel 1978 ed è uno dei pochi esemplari di the sg. un grande amore come la king 3.

vorrei rispondere a jambo, prima della king avevo una r3 sl l'ho cambiata e ti assicuro che king 3 è tutto un'altro mondo poi sai dipende dai gusti, non a tutti piace la patata....ciao e buone pedalate

100rpm

Novellino
3 Ottobre 2008
37
0
grado
Visita sito
e reattiva in salita "non si siede" , imposti le curve la traiettoria rimane perfetta, io mi trovo meglio.......poi dipende dalle sensazioni personali, la campagna che sta facendo jambo ha un pò stancato, sembra pubblicità occulta, dovrebbero intervenire i moderatori.