Club Fondriest

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
considera che nuova costa di listino 2530 ti fanno il 10% e monta le fulcrum racing sport e tutto ultegra a 11 fai i tuoi conti ,io andrei sul nuovo
Non sono bici montate come da listino. Prendono solo il kit telaio e il montaggio è diverso a richiesta dell'atleta. Attendo appunto di vedere il resto dei componenti montati, soprattutto le ruote. Considerato che il telaio da solo sta sui 1800 euro, potrebbe essere un buon affare se monta ruote di buon livello.

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk

Ultima modifica:

FlavioGiancri

Novellino
11 Marzo 2014
69
4
30
Atessa(CH)
Visita sito
Bici
Cancello
imgres
Oggi ho scoperto una cosa che mi ha deluso:
provate a confrontare la Fondriest TFV (non 1.6) con la Vitoria Aero Zero .....

http://www.google.it/imgres?imgurl=...d=0CB0QMygBMAFqFQoTCJ3y_M_A_MgCFWHucgod16sA1whttp://www.google.it/imgres?imgurl=...d=0CB0QMygBMAFqFQoTCJ3y_M_A_MgCFWHucgod16sA1w

http://www.google.it/imgres?imgurl=...d=0CCMQMygHMAdqFQoTCJ_sk8fA_MgCFUYpcgodb70MCghttp://www.google.it/imgres?imgurl=...d=0CCMQMygHMAdqFQoTCJ_sk8fA_MgCFUYpcgodb70MCg

commenti ...?

imgres

imgres

Purtroppo molti piccoli costruttori per le bici da crono si affidano a terzisti, quello stesso telaio, tale fm068 di produzione cinese è il più usato, invece il nuovo tfv è lo stesso telaio del "vecchio" bottecchia cronothlon.

69aa5b3cf54eb1768f56b3e42f8c11df.jpg
5cb3647cc3cc385df867e85702575c7b.jpg

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.093
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Già....
ma perchè cercare di entrare a tutti i costi in un settore del ciclismo in cui non si hanno i "mezzi" o le "forze" per starci? Secondo me diventa controproducente, in particolare in un settore così di nicchia.
Se fossi il possessore di uno dei modelli citati, qualsiasi sia la marca, e mi trovassi ad una gara e incontrassi il clone marcato diversamente, mi girerebbero abbastanza ....

Sto meditando di abbandonare l'idea di acquistare un TF2 F"1.5

stefano marchesini

Novellino
17 Ottobre 2015
22
0
Visita sito
Bici
fondriest
La mia cinesina fa 6,5 con le zipp 404 clincher... E ho speso meno di 2K...
l importante è la sicurezza ,quando si sfreccia a 70 -80 orari bisogna essere sicuri che la leggerezza di un telaio non certificato uci che è una garanzia in più a tutela del consumatore non ti si spezzi sotto ..............e non ho assolutamente menzionato la parola cinese perché vengono tutti o quasi da la, vi ricordo che nel lontano 99 al giro si era raggiunto il peso dei 5kg o poco di più ,poi la federazione per la sicurezza a posto il limite minimo dei 6,5

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
l importante è la sicurezza ,quando si sfreccia a 70 -80 orari bisogna essere sicuri che la leggerezza di un telaio non certificato uci che è una garanzia in più a tutela del consumatore non ti si spezzi sotto ..............e non ho assolutamente menzionato la parola cinese perché vengono tutti o quasi da la, vi ricordo che nel lontano 99 al giro si era raggiunto il peso dei 5kg o poco di più ,poi la federazione per la sicurezza a posto il limite minimo dei 6,5
6 anni e quasi 60000km possono bastare o servono test più lunghi :mrgreen:

stefano marchesini

Novellino
17 Ottobre 2015
22
0
Visita sito
Bici
fondriest
6 anni e quasi 60000km possono bastare o servono test più lunghi :mrgreen:
direi che possono bastare come test per quanto riguarda la tua bici e dico la tua bici ..............per un ciclista amatore è sempre più importante il viaggio della meta , mi meraviglio che con 10000 km all anno sia cosi importante un kg in più ...........ma è più importante il viaggio della meta ,parole sante

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.093
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Una richiesta ai possessori di R20 e coloro che hanno avuto occasione di provarla.
Come giudicate questo telaio? mi interesserebbe valutare la rigidità, la reattività e il comfort di questo telaio.
Che differenze avete trovato fra la R20 e gli altri telai che avete provato o posseduto, mi sarebbe utile che indicaste anche i modelli.

Grazie.

Ultima modifica:

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ho in test la TF2 1.5...la bici è stupenda...telaio molto rigido e reattivo nei rilanci,unica pecca la sella che non è adatta a me ma quello non è un problema ora devo aspettare Gennaio che arrivino i nuovi telai perchè vanno via come il pane

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Piace molto anche ame, possiedo una R20 e vorrei capire che differenze ci sono fra i due telai

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io ho avuto l'onore chi conoscere Maurizio e mi diceva che il progetto TF2 è anche e sopratutto merito suo,io provengo da una Moser333 e la considero una buona bici ma la Fondriest è di un altro pianeta.La mia paura era che il telaio non fosse adatto a me e invece è perfetto o-o

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
L'unica pecca è che per abassare i prezzi nel 2016 hanno montato particolari meno prestigiosi tipo il trittico che prima era FSA team Issue in carbonio e ora alluminium Fondriest ma io la voglio tutta in carbonio col DA 9000 al diavolo se spendo qualcosa in più la bici in prova è proprio bella tutta in carbonio o-o

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.093
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
io non ho ancora capito quanto pesa il telaio TF2 1.5, compreso di serie sterzo .....
Antelao e Rederik79 sareste così gentili da dirci quanto pesano le vostre bici, la misura naturalmente e il montaggio dettagliato?

grazie

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
io non ho ancora capito quanto pesa il telaio TF2 1.5, compreso di serie sterzo .....
Antelao e Rederik79 sareste così gentili da dirci quanto pesano le vostre bici, la misura naturalmente e il montaggio dettagliato?

grazie
abbiamo pesato quella in prova allestita con ultegra compresa di pedali e porta borraccia 7.8 kg
Con le mie ruote fulcrum R1
Quindi la mia in arrivo con DA 9000 e sella da 170 gr e fulcrum R0 dovrei essere sui 7 Kg

Ultima modifica:

paghix

Pignone
19 Maggio 2014
102
4
Visita sito
Bici
Corsa: Fondriest TF4 Ultegra 11v / MTB: Cube AIM Disk 27.5''
Ciao, sto valutando l'acquisto di una TF4 montata con il 105. Cerco una bdc che sia "comoda", per fare strada ma anche lunghe salite. Me la consigliate? Che esperienze ci sono sulla TF4? Grazie

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Io ce l'ho ormai da 1 anno e mezzo in versione ultegra mix e te la consiglio, ottima bici, non ha nulla da invidiare ai marchi più blasonati.
Personalmente ho solo sostituito le fulcrum racing sport che montava di serie con delle Vision Trimax T30 e sostituito il reggisella in alluminio Deda con un FSA SL-K in carbonio. Queste modifiche le ho fatte non per difetti dei pezzi ma per montare dei componenti di livello paragonabile alla bici.

dbonaciti

Novellino
4 Novembre 2015
14
0
Visita sito
Bici
Fondriest TF4
Grazie! Domenica scorsa ho avuto modo di provarla su un percorso di 90km e così mi sono deciso ad ordinarla....ho preso la 105 con cerchi fulcrum racing 5

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.093
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
abbiamo pesato quella in prova allestita con ultegra compresa di pedali e porta borraccia 7.8 kg
Con le mie ruote fulcrum R1
Quindi la mia in arrivo con DA 9000 e sella da 170 gr e fulcrum R0 dovrei essere sui 7 Kg

Fulcrum R0 per copertocino o tubolare? Manubrio e attacco manubrio di serie, quelli marcati Fondriest in alluminio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk