Club Fondriest

supersic1988

Novellino
6 Novembre 2018
3
0
35
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello fp6
Buongiorno a tutti, ho addocchiato online una fondriest tf2 1.5 (di cui onestamente non avevo mai sentito minimamente parlare), qualcuno che la possiede o che almeno l'ha provata e sa darmi qualche parere in merito? Uso al momento una pinarello fp6 ereditata da mio padre e che devo al più presto sostituire perchè mi è piccola. Vi ringrazio anticipatamente.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Buongiorno a tutti, ho addocchiato online una fondriest tf2 1.5 (di cui onestamente non avevo mai sentito minimamente parlare), qualcuno che la possiede o che almeno l'ha provata e sa darmi qualche parere in merito? Uso al momento una pinarello fp6 ereditata da mio padre e che devo al più presto sostituire perchè mi è piccola. Vi ringrazio anticipatamente.
Io la ho ma è la mia prima e unica bdc posseduta quindi non ho grandi termini di paragone. Posso dirti che in 2 anni non ho avuto problemi di sorta.

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
 

supersic1988

Novellino
6 Novembre 2018
3
0
35
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello fp6
Io la ho ma è la mia prima e unica bdc posseduta quindi non ho grandi termini di paragone. Posso dirti che in 2 anni non ho avuto problemi di sorta.

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
grazie per la celere risposta, per quanto riguarda la valutazione intorno ai 1000 euro per la variante ultegra con ruote fulcrum racing 4 (che se ho ben capito sono quelle di serie) ci può stare?
 

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
18
Visita sito
Bici
.
Buongiorno, ieri per la prima volta ho visto dal vivo un pò di modelli fondriest. cosa ne pensate in via del tutto generale? i prezzi mi sembrano anche buoni, ma non avendo molte conoscenze sul tecnico mi affido a voi.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.322
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho una R20, è stata la mia prima bici, rimarrà sempre nel mio cuore, ma non era un gran che, appena fuori garanzia si è sboccolato il mc, Cicli Esperia mi chiese una follia per sistemarla.
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
io ho tuttora la TF3 1.2, ho appena ordinato pero' una endurance GIANT defy pro1 che attendo con ansia.

della tf3 che dire, bellissima, in discesa e nelle curve una libidine, ma purtroppo assistenza e possibilita' di dialogare con la casa madre inesistente!
non si puo' montare copertoncini con misura maggiore di 23 mm., non ha i perni passanti, sistema di fissaggio piantone sella precario e problemi di scricchiolii, prima volta che ho smontato la forcella mi sono accorto che il tubo in carbonio era parzialmente imploso per sicuro eccessivo serraggio delle viti dello stem.
poi lasciamo stare la furberia del venditore che mi aveva sostituito parti ultegra con classe inferiore ecc...

la cosa che poi mi ha scocciato di piu' e' che quando l'ho presa io, 2015, la taglia era M, ora sul sito ufficiale con stesso telaio e misure e' messa come S...per me c'e' molta improvvisazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

fa5

Novellino
28 Aprile 2019
3
0
55
Milano
Visita sito
Bici
Fondriest Tf2 aero
Buongiorno a tutti
Sono neo iscritto a questo forum
ho appena acquistato una fondriest tf2 aero special color montata ultegra 8000 e ruote vision profilo 35 mi e sembrato un buon affare perché il venditore mi ha fatto un bello sconto!
sono neofita della bdc arrivo dalla corsa e mi sto approcciando al triathlon
Ho letto commenti molto negativi qui sul forum assistenza esperia/fondriest e sull affidabilità dei telai, spero di essere fortunato qualcuno ha esperienza con la tf2 aero? Chi sa dirmi se e possibile montare ruote tubeless per un futuro upgrade?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.322
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
La compatibilità con tubeless (TL) o tubeless ready (TLR) dipende dai cerchi non dal telaio,chiedi nella sezione dedicata al tubeless [emoji4]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao a tutti,

ho bisogno di una vostra mano.
Cosa ne pensate della TF2 1.0 e che valore potrebbe avere oggi?
Quella che sto valutando monta Shimano Ultegra, compact 50x34, ruote in alluminio Vision.
Tenuta benissimo, usata praticamente zero (conosco l'artigiano che ce l'ha in conto vendita da un amico per cui mi fido molto), intonsa di telaio e senza praticamente alcun graffio.

Faccio uscite da 60-80km con un pò di salita, cerco qualcosa che mi duri nel tempo e non proprio entry level.
Ad oggi uso una vecchia bici con telaio in acciaio Tommasini, Shimano Ultegra 9v e ruote Mavic Ksyrium.

Che ne pensate? Quanto può valere così settata?

Vi allego qualche foto ed il *pdf della scheda tecnica, da cui si evince che almeno le ruote sono state cambiate (non più Fulcrum ma, appunto, Vision).

Grazie mille in anticipo!

20190515_190241.jpg 20190515_190234.jpg 20190515_190213.jpg 20190515_185953.jpg 20190515_190011.jpg 20190515_190015.jpg
 

Allegati

  • PDF_1450704542.pdf
    948,7 KB · Visite: 7