Club Fondriest

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
o-oo-o

Grazie Antelao, mi stai rincuorando di brutto :mrgreen:
Scherzi a parte, ho deciso per la Fondriest perchè innanzitutto la trovo bellissima esteticamente e poi il rapporto qualità prezzo è ottimo. Certo, non l'ho provata e l'ho presa a scatola chiusa, però i pareri che ho letto sono davvero ottimi, e il tuo è in testa :mrgreen:
Se andavi su un altro marchio più blasonato, a parità di caratteristiche,spendevi "minimo" 1000 euro in più!

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
o-oo-o

Grazie Antelao, mi stai rincuorando di brutto :mrgreen:
Scherzi a parte, ho deciso per la Fondriest perchè innanzitutto la trovo bellissima esteticamente e poi il rapporto qualità prezzo è ottimo. Certo, non l'ho provata e l'ho presa a scatola chiusa, però i pareri che ho letto sono davvero ottimi, e il tuo è in testa :mrgreen:

Ho una TF2 1.0 montata sram red 2012 con 2 coppie di racing zero tubolari e non. 25000 km l'anno con tutte le condizioni atmosferiche, le mie 5/6 GF + un paio di scivoloni in curva anche in zona cambio ................ è un carro armato, affidabilissima. :ola:

Ultima modifica:

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Spero di essere a breve dei vostri, dovevo prendere una tf2 1.0 usata ma c'è stato un imprevisto, ora sono in attesa di una nuova offerta sempre tf2 non so ancora se 1.0 o 1.5. Quali sono le differenze sostanziali?

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
ok, ma è una cosa marginale per un utilizzo amatoriale oppure secondo te mi conviene insistere con il rivenditore per andare su un 1.5 anziché 1.0?
Ovvio che per un amatore comune la differenza è marginale ma è bello sapere che c'è!....se poi sei uno che quando si alza sui pedali sviluppi 1500 W,la cosa non è poi cosi marginale :mrgreen:
PS: comunque qualsiasi sia la tua scelta,non aver paura che cadi sempre in piedi

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
@ Imperatore: non ho mai provato la tf2, però valuta il prezzo che ti fa il rivenditore; a parità di prezzo tenderei a prendere il modello ultimo, ossia la 1.5. Per il resto, affidati ai commenti sopra, io aspetto di provare la mia e poi ti farò sapere.
Piuttosto, ho trovato questa foto su internet, dovrebbe essere relativa a oggi. Non è per fare quello che cerca il pelo nell'uovo, ma perchè non fare una tf2 1.5 con questo color carbonio? Io la trovo stupenda :sbavon:

Allegati

• fondriest.jpg
    fondriest.jpg
    168,7 KB · Visite: 61

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Bacchus, hai fatto bene a prendere una TF2 1.5 e a metterci il Di 2, io ho appena dotato la mia dell'ultegra 6800 di2.....fantastico

Ottimo Rederik o-oo-o
Vi ringrazio perchè mi state convincendo di aver fatto una buona scelta...anche se sudata...soprattutto economicamente :wacko: Alla fine credo che il prezzo finale sia buono, considerate anche le F3. Unico rimpianto il colore...inizialmente avrei voluto il nero-verde...poi per celerità nela consegna ho preso il blu. Devo dire però che visto dal vivo il blu è davvero carino...nelle foto in rete non rende giustizia! Ora devo solo aspettare che arrivi :prega:
Una domanda: ma voi l'avete acquistata con l'abbinamento attacco curva FSA oppure con quelle attuali della Fondriest? [MENTION=70373]Antelao[/MENTION]: nelle foto che hai pubblicato che copertoncini monti?

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
@ Imperatore: non ho mai provato la tf2, però valuta il prezzo che ti fa il rivenditore; a parità di prezzo tenderei a prendere il modello ultimo, ossia la 1.5. Per il resto, affidati ai commenti sopra, io aspetto di provare la mia e poi ti farò sapere.
Piuttosto, ho trovato questa foto su internet, dovrebbe essere relativa a oggi. Non è per fare quello che cerca il pelo nell'uovo, ma perchè non fare una tf2 1.5 con questo color carbonio? Io la trovo stupenda :sbavon:
Alla fine ho preso il tf2 1.5 ultegra. Devo solo scegliere le ruote tra ksyrium e cosmic carbone.

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Questa sera ho ordinato le Fulcrum Red Wind xlr cult da usare nei piattoni....quando arrivano tra circa una ventina di giorni) posto l'upgrade :mrgreen:
PS:
queste ruote,hanno un suo perchè!....hanno lo stesso canale delle mie R0 e quindi non serve ne regolare niente ne cambiare spazzole nel cava e metti (sono pigro :mrgreen:)

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Alla fine ho preso il tf2 1.5 ultegra. Devo solo scegliere le ruote tra ksyrium e cosmic carbone.

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
Ciao a tutti. Vi informo che la bici mi è arrivata, essendo la mia prima bdc in assoluto non ho termini di paragone, per ora ci ho fatto due uscite e mi sembra un gran bel mezzo, molto bella anche esteticamente a mio avviso. Alla fine ho messo ruote ksyrium. Provenendo dal mondo mtb devo solo fare l'abitudine alla nuova posizione, ma direi che l'impatto è stato meno traumatico del previsto.

buone pedalate a tutti o-o

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Beh...mi pare un ottimo inizio come prima bdc o-o
Ora aspettiamo le foto :sbavon:
La mia dovrebbe arrivare a giorni.... :cry::mrgreen::mrgreen::cry::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Senti, l'hai presa Ultegra completo o ultegra mix? Curva e attacco ti hanno montato i Fondriest o FSA Team Issue?