Club Fondriest

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
I telai sono costruiti e verniciati in taiwan come molte altre case....dobbiamo farcene una ragione!
PS: se ti fai una Pina F8 e malauguratamente ti capita la stessa cosa,ti raccontano la stessa menata!
PPS: io ho speso 120 Euro più IVA per farmela verniciare come volevo (qui in Italia in casa Fondriest)e mi tocco i marroni

e ti sembra normale? 2 bici su 2, mi sarei leggermente scocciato.

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
121
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
purtroppo le case italiane, auto, moto ed anche bici a mio parere peccano parecchio, aprono e chiudono come fossero di passaggio ecc.
per le mtb e' anni che prendo prodotto estero, sulla bdc ho tenuto duro ma la prossima basta made in italy

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.093
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Oggi purtroppo la mia R20 mi ha tradito, si è scollata dal telaio la boccola su cui è avvitato il movimento centrale.

36e0afd692c22384e265d16b69e3049d.jpg

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.093
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
La bici mi è stata consegnata l'11-10-2013, i chilometri saranno 12/15.000 più o meno, non ci ho fatto i conti e non voglio farglieli adesso ...... :cry:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.093
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Invece se potrò permettermelo, la mia prossima bici sara 100% italiana, cioè una Colnago C60, assemblata in Italia con tubi e giunzioni prodotti in Italia.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.093
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Spero che si sia solo scollata la boccola su cui si avvitano le calotte del movimento centrale e che non si sia rovinato il telaio.....
445c9b2273fa1d4733e83e4ad14b88a2.jpg

Ultima modifica:

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
121
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
sono tonto, non l'ho capita ....

dopo tante esperienze su moto e auto, soprattutto le case motociclistiche italiane che compaiono e scompaiono come le stagioni, siccome hanno l'intelletto positivo di personalizzare i prodotti, dovrebbero anche garantire continuita' al cliente.

le auto lasciamo stare, tarocchi da furto.
sono ora alla quarta audi ed e' un altro pianeta.

bon, ritorniamo alle bici, perlomeno dove fanno fare i telai, 99% estremo oriente, dovrebbero soprassedere al controllo qualita' dei fornitori.
quella piccola percentuale costruita e l'assemblaggio in italia, beh bisogna sperare che non cada temporalmente con uno sciopero o lunedi mattina, eheeh.

scusate lo sfogo ma l'italia si sta' (per forze di cose) annientando da sola, parlo da imprenditore.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.093
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
dopo tante esperienze su moto e auto, soprattutto le case motociclistiche italiane che compaiono e scompaiono come le stagioni, siccome hanno l'intelletto positivo di personalizzare i prodotti, dovrebbero anche garantire continuita' al cliente.

le auto lasciamo stare, tarocchi da furto.
sono ora alla quarta audi ed e' un altro pianeta.

bon, ritorniamo alle bici, perlomeno dove fanno fare i telai, 99% estremo oriente, dovrebbero soprassedere al controllo qualita' dei fornitori.
quella piccola percentuale costruita e l'assemblaggio in italia, beh bisogna sperare che non cada temporalmente con uno sciopero o lunedi mattina, eheeh.

scusate lo sfogo ma l'italia si sta' (per forze di cose) annientando da sola, parlo da imprenditore.

sono d'accordo in parte, ma meglio evitare discussioni sociopolitiche pere evitare che si scateni il pandemonio, in ogni caso va riconosciuto che ci sono realtà che rappresentano l'eccellenza e per fortuna qualcuna di queste è italiana e speriamo che continui ad esserlo ....

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.327
2.093
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Mi è arrivata la risposta dalla Fondriest per bocca del rivenditore di zona:
- €250 per la riparazione + smontaggio e rimontaggio
- €450 per in telaio nuovo R20 o R30 + smontaggio e rimontaggio

Non sono mica convinto di rimanere in casa Fondriest.....
.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk