Club Merida

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
E dove????? Sono curioso, ho il tuo stesso telaio ma con montaggio meno spinto, ultegra e R0, l’unica cosa che mi andrebbe di cambiare è un manubrio integrato ma mi trovo molto bene con la mia piega FSA Energy compact. Dovessi passare ai dischi come te la arrangeresti con i pesi?!
Camere aria Tubolito, pesano 42 gr. Corone 50-34 Extralite Octaramp 95 gr la coppia. Pulegge cambio Extralite Exrabolt 15 10 gr. Portaborraccia CTK light da 13 gr. Ho gia tutto in garage :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: diefobo

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Il manubrio mi era arrivato con i suoi spessori che seguono la linea squadrata del manubrio e ci sta a pennello visto che il telaio in quella zona sale con un sezione allungata a goccia. Poi ho fatto tagliare il tubo così sopra non ho spessori. Il resto è lo stesso.

Vedi sulla pagina dove hai preso il manubrio se vendono spessori a parte. Ho fatto una ricerca veloce "aero spacer handlebar" e ho trovato questo ad esempio:


ok gli spessori, ma non hai cambiato la parte superiore della serie sterzo?
quella parte era inclusa col manubrio?
3.png
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
ah ecco, grazie!
avresti il link al modello esatto che hai preso tu, di manubri integrati ce ne sono a iosa sull'aliexpress ma non trovo il modello esatto
Ho cercato ma quello che avevo preso io non è più disponibile. Ho trovato questo che è lo stesso manubrio ma scrivi al venditore se sono compresi gli spacer perché se leggi i commenti a qualcuno sono arrivati e ad altri no. La tua bici ha una finitura lucido metallizzato se non sbaglio quindi non prendere il manubrio opaco che stona :mrgreen:

 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Ho cercato ma quello che avevo preso io non è più disponibile. Ho trovato questo che è lo stesso manubrio ma scrivi al venditore se sono compresi gli spacer perché se leggi i commenti a qualcuno sono arrivati e ad altri no. La tua bici ha una finitura lucido metallizzato se non sbaglio quindi non prendere il manubrio opaco che stona :mrgreen:


praticamente è quello che ho già...
proverò a prendere i distanziali che dicevi, non mi torna solo il discorso serie sterzo (perchè per me è sempre stato un mistero il suo funzionametno), provo a spiegarmi per immagini.


4.png

con i distanziali dovrei sostituire sia la parte rossa che quella gialla?

edit:
ho trovato i distanziali, dovrebbero essere questi.
1579615507516.png
 
Ultima modifica:

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
praticamente è quello che ho già...
proverò a prendere i distanziali che dicevi, non mi torna solo il discorso serie sterzo (perchè per me è sempre stato un mistero il suo funzionametno), provo a spiegarmi per immagini.


Vedi l'allegato 194232

con i distanziali dovrei sostituire sia la parte rossa che quella gialla?

edit:
ho trovato i distanziali, dovrebbero essere questi.
Vedi l'allegato 194235
Si sono questi.
Si, io ho tolto sia quello che hai cerchiato in rosso che quello in giallo. Quello che c'è in foto da 15mm ha un profilo un po' a cono e va al posto di quello che hai evidenziato in giallo
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
grazie! scusa il terzo grado :D
è un'operazione facile da fare in casa?
Non ci vuole molto.
La serie sterzo evidenziata da te in giallo ha sotto un piccolo o-ring che ho preso e messo in quello cinese visto che ne era sprovvisto.
I distanziali hanno un verso, come vedi in foto il lato sinistro ha un pezzetto che esce, a destra è scavato in maniera complementare. Evidenziato in rosso.
La cosa impossibile è centrare questi manubri, sembrano sempre storti rispetto alla ruota ;pirlùn^
 

Allegati

  • IMG_20200121_152945.png
    IMG_20200121_152945.png
    363,3 KB · Visite: 7