Club Merida

genti83

Novellino
11 Agosto 2019
43
7
41
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Come ho scritto in un post ieri, ho adocchiato una Merida scultura 5000 a 1590 euro montata come da listino. (Taglia 56 altezza 183 cavallo 86,5). Sarei intenzionato a montarci la guarnitura torq che ho sotto ora nella mia wilier e si dovrebbe poter fare cambiando il movimento centrale e quindi quasi a costo zero. Con i soldi della differenza potrei eventualmente metterci sotto delle racing 3 per arrivare a 2000 euro di spesa circa.
Il mio dubbio è, essendo affezionato al marchio wilier, confrontarla con la gtr team tutta Ultegra che un altro venditore mi metterebbe, ad oggi, intorno i 1900 scontata. Ruote rs100.
Quindi, da una parte mi trovo la Merida con guarnitura rs500 (sostituibile con la mia fulcrum racing torq?) ma magari con ruote fulcrum racing 3, dall'altra invece la wilier con guarnitura Ultegra ma senza fulcrum racing 3 su per giù allo stesso prezzo finale.
Per quanto riguarda la taglia dovrebbe essere ok con 57 e spicci di tubo orizzontale dato che con la mia wilier le roi 56 mi trovo un reggisella affrettato di 25 mm e con una SMP evolution sono leggermente arretrato rispetto al centro dei binari
Che fareste voi al mio posto?
Ah, dimenticavo. La Merida pronta consegna, la wilier ordinabile con arrivo a marzo
 

genti83

Novellino
11 Agosto 2019
43
7
41
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Si ha freni tradizionali e telaio CF2 (quello meno impegnativo fisicamente giusto?).
Io a dire la verità avrei voluto la scultura 6000 proprio perché esce di suo tutta Ultegra, ma magari mettendoci sta guarnitura che ho in carbonio vado a fare anche di meglio.
Un altra papabile è la canyon Endurace CF 8, ma la geometria della taglia L o della XL non mi convince.
 

genti83

Novellino
11 Agosto 2019
43
7
41
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Mi state facendo venire voglia di entrare nel club Merida.
Domani se non piove passo in negozio con la mia bici e chiedo per la guarnitura.
Dimenticavo un altro particolare. È il modello 2018. Problemi noti o particolari?
 
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.995
Visita sito
Bici
ce l'ho
Consiglio?
Prendi quella che ti piace di più, il resto ci pensi poi, non parliamo di cifre "importanti" o molto differenti(con tutto il rispetto per tali cifre, che da risparmiare sono molto importanti).
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Come ho scritto in un post ieri, ho adocchiato una Merida scultura 5000 a 1590 euro montata come da listino. (Taglia 56 altezza 183 cavallo 86,5). Sarei intenzionato a montarci la guarnitura torq che ho sotto ora nella mia wilier e si dovrebbe poter fare cambiando il movimento centrale e quindi quasi a costo zero. Con i soldi della differenza potrei eventualmente metterci sotto delle racing 3 per arrivare a 2000 euro di spesa circa.
Il mio dubbio è, essendo affezionato al marchio wilier, confrontarla con la gtr team tutta Ultegra che un altro venditore mi metterebbe, ad oggi, intorno i 1900 scontata. Ruote rs100.
Quindi, da una parte mi trovo la Merida con guarnitura rs500 (sostituibile con la mia fulcrum racing torq?) ma magari con ruote fulcrum racing 3, dall'altra invece la wilier con guarnitura Ultegra ma senza fulcrum racing 3 su per giù allo stesso prezzo finale.
Per quanto riguarda la taglia dovrebbe essere ok con 57 e spicci di tubo orizzontale dato che con la mia wilier le roi 56 mi trovo un reggisella affrettato di 25 mm e con una SMP evolution sono leggermente arretrato rispetto al centro dei binari
Che fareste voi al mio posto?
Ah, dimenticavo. La Merida pronta consegna, la wilier ordinabile con arrivo a marzo
Ma che taglia è la Wilier?
Hai scritto che la Wilier è una 56 quindi L?
Ma la L della Wilier corrisponde alla 54 merida.
Se XL allora va bene la 56 merida.
 

genti83

Novellino
11 Agosto 2019
43
7
41
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Guarda la mia L wilier me la sento corta. Non tanto di altezza sella, ma di tubo orizzontale. Tanto è che nonostante il reggisella arretrato non posso montare la slr di delle Italia perché anche se tuta arretrata mi trovo col ginocchio troppo avanzato.
Sul sito wilier per le geometrie della gtr team che sono simili mi dà a cavallo tra L e XL.
Quello che mi lascia un po' perplessi della Merida è sta guarnitura rs500. Sulla scultura 6000 c è la Ultegra che mi stuzzica di più. Ma effettivamente quanta differenza a livello di qualità e peso c è tra le due?
Probabilmente non posso cambiare la guarnitura mettendo sotto la mia torq essendo una 10 v
In un altro negozio ho trovato una bianchi intenso tutta Ultegra a 1990 euro.
Mi sa che mi sto solo riempiendo la testa di dubbi, ma a me sembra che qualsiasi bici come prezzi stiamo li
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Guarda la mia L wilier me la sento corta. Non tanto di altezza sella, ma di tubo orizzontale. Tanto è che nonostante il reggisella arretrato non posso montare la slr di delle Italia perché anche se tuta arretrata mi trovo col ginocchio troppo avanzato.
Sul sito wilier per le geometrie della gtr team che sono simili mi dà a cavallo tra L e XL.
Quello che mi lascia un po' perplessi della Merida è sta guarnitura rs500. Sulla scultura 6000 c è la Ultegra che mi stuzzica di più. Ma effettivamente quanta differenza a livello di qualità e peso c è tra le due?
Probabilmente non posso cambiare la guarnitura mettendo sotto la mia torq essendo una 10 v
In un altro negozio ho trovato una bianchi intenso tutta Ultegra a 1990 euro.
Mi sa che mi sto solo riempiendo la testa di dubbi, ma a me sembra che qualsiasi bici come prezzi stiamo li
Per me la bici deve piacere ed essere di misura giusta, poi meglio un 105 e belle ruote che un Ultegra e ruote base
 

genti83

Novellino
11 Agosto 2019
43
7
41
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Ok, la scultura 5000 è arrivata a casa.
Con lo sconto applicato ho preso delle fulcrum racing 3 bk/wh che dovrò montare non appena avrò tempo.
Prima di dare via la mia, stavo pensando di traferire qualcosa sulla nuova: sicuro la sella SMP anche se purtroppo è bianca e poi ad esempio la piega in carbonio e agli spessorini manubrio in carbonio.
Discorso guarnitura credo di lasciarlo stare, vista la spesa per il cambio di movimento centrale che dovrei sorbirmi sia sulla nuova che sulla vecchia per il discorso scambio. Alla fine credo che sfrutterò un po' la sua originale e in caso metterò un Ultegra.
Che poi la sua originale è così di basso livello?
 

Allegati

  • IMG_20201008_123322.jpg
    IMG_20201008_123322.jpg
    480 KB · Visite: 62
  • Mi piace
Reactions: diefobo

Danyzt

Novellino
14 Ottobre 2020
30
9
33
Piossasco
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ciao a tutti sono indeciso sul mio primo acquisto ho una proposta sul nuovo modelli 2021 per
Scultura endurance 4000 2150€
Giant defy advanced 2 1990€
Sono belle entrambe forse la giant un poco piu pesante montate entrambe con il 105. Sulla merida ho poche info ma i colori mi piacciono molto. Qualcuno mi può dare un consigli. Grazie
 

goz

Novellino
13 Novembre 2019
32
11
qua
Visita sito
Bici
Ciao a tutti sono indeciso sul mio primo acquisto ho una proposta sul nuovo modelli 2021 per
Scultura endurance 4000 2150€
Giant defy advanced 2 1990€
Sono belle entrambe forse la giant un poco piu pesante montate entrambe con il 105. Sulla merida ho poche info ma i colori mi piacciono molto. Qualcuno mi può dare un consigli. Grazie
sono nella tua stessa situazione, ma merida italia non ha ancora la endurance a catalogo sul tito e non mi ha mai risposto per quanto rigiarda i prezzi... nei negozi si trova già?
 

goz

Novellino
13 Novembre 2019
32
11
qua
Visita sito
Bici
Si si trova tutto sul catalogo. Oggi vado per altri preventivi sempre merida vedo.se mi fanno un po di sconto. Per cosa optavi?
ok, ma il catalogo dove l'hai visto? in negozio?
xchè sul sito non ce n'è traccia...

sono al tuo stesso bivio: scultura endurance vs giant defy.
la giant xchè il mio negoziante di fiducia è concessionario, la merida xchè ci sono affezionato (sono alla quarta mtb).
prezzi e caratteristiche più o meno equivalenti.