Sono confuso, ho la scimmia del cambio telaio in alluminio tostissimo e non so che fare...se spemdere poco e provare con uno usato in carbonio o fare investimento maggiore per uno nuovo...o fare variazioni di sella..manubrio...aiuto!
ciao, anch'io ho comprato da roberto tre merida, una in alu e due carbon (scultura) sempre trattato bene e sempre gentile, solo che dopo aver criccato due telai in carbonio, sono tornato all'alluminio, così sia io che cicloparma stiamo un po tranquilli :asd:finalmente un incoraggiamento! grazie Francesco, penso sia ora di presentarmi:
Faccio un doveroso grazie al Vostro bellissimo Forum, paragonabile ad un faro dei naviganti, pieno di persone competenti, articoli impeccabili, grazie a Voi mi sto facendo una cultura ciclistica.
Mi chiamo Danilo, vivo nel parmense e dopo 24 anni son tornato sui 2 pedali,quelli veri, da ciclista, avevo una bella bici Alan alu con cambio Rino del 1982, dopo averla "upgradata" con 2 bei cerchi Campagnolo "atlanta 96" ceduti da un mio collega e 2 pedali look al posto delle "gabbiette" e sellino tipo antiprostatico, il tutto nel, ormai lontano 2002, convinto di tornare a pedalare... Pigrizia unita a spocchiosa antipatia verso i ciclisti sportivi hanno rimandato il ritorno ai pedali
La svolta a settembre quest'anno, mio figlio e il vedermi in sovvrappeso mi han convinto,una sera di settembre a rimettermi in sella e da allora sono passato dalla vostra parteVi chiedo umilmente scusa, non so cosa mi son perso, potevo riprendere prima ma son contento ugualmente, la bici fa bene, è democratica, fa calare la pancia e i trigliceridi ect ect...
Come son arrivato alla Merida?
A malincuore e per questioni di budget ho dovuto separarmi dalla mia bici divenuta Vintage, comprai ai primi ottobre una Merida 808 lite di seconda mano ma usata pochissimo, x 400 € da un bancario di Parma, era un affare fintanto mi son accorto dopo 20 gg, che il tizio contrariamente a quanto scritto sul suo annuncio(ebay annunci), mi aveva rifilato una Merida con un gruppo Sora 8V anzichè 9v come aveva dichiarato...
Il bello che lui,continuava a negare anzi mi diceva di contare meglio i denti del pacco pignoni... Pensare che gli ho fatto firmare l'avvenuta vendita sopra la stampata del suo annuncio:angrymod: son stato signore a lasciar perdere ma mi sono incazzato di brutto trovandomi in mano una bici non piu' rivendibile ....
Ho provato quindi,rassegnato, a darla dentro al negozio ParmaCiclo dove nella persona del Sig. Roberto,titolare, ho trovato una grande cortesia e correttezza nel ritirarmi la bici dato che Lui tratta il marchio Merida.
Mi ha valutato lo stesso prezzo che avevo dato a quel "tizio" e con la rimanente cifra mi son portato a casa 2 ore dopo una bella Merida black/green Road/race 903 che tra l'altro come telaio e colorazione mi ha subito intrigato per la sua bellezza:love[1]:
Mi son trovato bene subito, il telaio da l'impressione di non assorbire le asperita' della strada se pur alluminio, poi è bella leggera.
Brindo col club Meridae gia' non vedo l'ora che passi sto odioso inverno padano che dalle nostre parti si fa sentire tutto
Al prossimo aggiornamento e buone pedalate a Tutti!!!
grazie collega del parmense!ciao, anch'io ho comprato da roberto tre merida, una in alu e due carbon (scultura) sempre trattato bene e sempre gentile, solo che dopo aver criccato due telai in carbonio, sono tornato all'alluminio, così sia io che cicloparma stiamo un po tranquilli :asd:
Bello il verde, ed il tiagra è robusto ed affidabile, vedrai che pian piano comincerai a migliorare i componenti, la malattia della bici è una brutta cosa e l'alu merida(quello che tu hai rivenduto) ancora lo rimpiango
parma dove?
beh, con una bici così tamarra non potevi non essere delle mie zone :asd:grazie collega del parmense!
sono passato a Bianchi :face4:Buon Natale a tutti specie a chi se lo...Merida!!!(freddura?)
beh, con una bici così tamarra non potevi non essere delle mie zone :asd:
sono passato a Bianchi :face4:
scusa xchè ritieni la Merida una bici tamarra?
convinto, mi raccomando, NOI siamo tamarriok accordato,
beh, con una bici così tamarra non potevi non essere delle mie zone :asd:
sono passato a Bianchi :face4:
Anche tu vittima del pifferaio magico eh?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?