Club Merida

horusgm

Pignone
7 Ottobre 2007
138
0
Visita sito
Ecco le foto.

Pesatura corretta 6,55 Kg.


Le ruote Spada vanno benissimo in salita o sono ok anche in pianura.

In discesa, in partcolarte l'anteriore non è rigidissima. Il mio peso però sfiora i 95 kg.
album.php
 

Allegati

  • IMG01287-20120817-0747.jpg
    IMG01287-20120817-0747.jpg
    78,8 KB · Visite: 127

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Ecco le foto.

Pesatura corretta 6,55 Kg.


Le ruote Spada vanno benissimo in salita o sono ok anche in pianura.

In discesa, in partcolarte l'anteriore non è rigidissima. Il mio peso però sfiora i 95 kg.
album.php
come hai fatto a rimontare la merida il 3 agosto....c'è qualcosa che non mi torna !!!!!
e da dove escono fuori quelle ruote (che sono sempre state uno dei miei miti) e che nessuno mi ha mai c....... quando ne parlavo??????
quando torno dobbiamo fare due chiacchiere .........
un salutone
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
... Arrivata!! Dopo anni di 901 lite sora 8v ho fatto il salto . La prima scelta visto le soddisfazioni era Merida e Merida fu .. Scultura 905 evo ultegra , guarnitura FSA SLK e ruote SWISS DT1900 .
Ieri i primi 80 km. e devo dire di non aver sbagliato ....
Prezzo Super e sensazioni appagate.
Ci risentiamo fra un migliaio per aggiornamentio-oo-o

Si va a fare il tagliando e si esce con il telaio nuovo .....
Arrivato ieri e rimontato oggi il nuovo Scultura 905 comp 2013 con aggiunta di ruotine nuove Vision t42 ... Domani lo testo sulla distanza ma oggi giro prova con grandissime sensazioni.
Vi aggiorno a breve..o-o
 
Ultima modifica:

archer

Novellino
28 Agosto 2012
19
0
Parabiago
Visita sito
Bici
Merida SCULTURA EVO 904
ciao a tutti...alla ricerca della prima bdc da alternare alla mtb....il mio sivende mi ha proposto delle Merida con lo sconto 30:mrgreen:...
Race lite 904 com...montata 105...e con uno sforzo
Scultura Evo 904...sempre 105....

avete opinioni....o-o

un appunto sulla misura.....il negoziante parte convinto con una L..io sono 179-cavallo 86/7....;nonzo%...ora mi guardo le misure del biomeccanico ed i riferimenti di altre marche e per me l'ideale è una M/L..che corrisponde ad una 56 o L di altre marche...vi risulta che le taglie siano leggermente "abbondanti" ?..
grazie
 

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
Ciao a tutti!
A febbraio-marzo acquisterò una merida 904 comp,montata 105,di colore giallo/nero(già fissato prezzo e accessori vari da montare).

Qualche possessore mi può dire come va?

L'alternativa è la 905 con l'ultegra,ma mi convince poco la colorazione ed il prezzo conseguentemente più alto senza che (per il mio utilizzo) ci sia un reale vantaggio.

ps: L'acquisterò da un rivenditore ufficiale ma,dato che ho letto diverse lamentele circa l'assistenza di MERIDA ITALIA,volevo saperne di più.
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ciao a tutti!
A febbraio-marzo acquisterò una merida 904 comp,montata 105,di colore giallo/nero(già fissato prezzo e accessori vari da montare).

Qualche possessore mi può dire come va?

L'alternativa è la 905 con l'ultegra,ma mi convince poco la colorazione ed il prezzo conseguentemente più alto senza che (per il mio utilizzo) ci sia un reale vantaggio.

ps: L'acquisterò da un rivenditore ufficiale ma,dato che ho letto diverse lamentele circa l'assistenza di MERIDA ITALIA,volevo saperne di più.
Io personalmente con l'assistenza non ho avuto alcun problema. quando mi accorsi di una crepa sul mio telaio lo portai al rivenditore che in 15 gg riuscì a farmi avere in sostituzione, con una differenza di 200 euro, l'ultimo modello top di gamma. Smontaggio e montaggio compreso.
Il prossimo telaio probabilmente sarà un'altro Merida, spero solo che adesso che entrerà come fornitrice nel professionismo su strada, non aumenti i prezzi :wacko:
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
ciao a tutti...alla ricerca della prima bdc da alternare alla mtb....il mio sivende mi ha proposto delle Merida con lo sconto 30:mrgreen:...
Race lite 904 com...montata 105...e con uno sforzo
Scultura Evo 904...sempre 105....

avete opinioni....o-o

un appunto sulla misura.....il negoziante parte convinto con una L..io sono 179-cavallo 86/7....;nonzo%...ora mi guardo le misure del biomeccanico ed i riferimenti di altre marche e per me l'ideale è una M/L..che corrisponde ad una 56 o L di altre marche...vi risulta che le taglie siano leggermente "abbondanti" ?..
grazie
provala bene. io ho le tue quote e mi son sempre trovato lungo con la taglia L (se non ricordo male sul piantone c'è scritto 57/59 per la L). ho ridotto la lunghezza dell'attacco manubrio ma ancora mi trovo lungo (da un 120 ad un 110). ma ho le braccia corte. ciao.
 

marcolotti

Apprendista Passista
6 Aprile 2012
1.057
23
brescia
Visita sito
Bici
Trek Mix
ciao ragazzi, sto per cambiare il telaio della mia bdc e ho per le mani un usato che è una MERIDA FLX SCULTURA 907 (non EVO) in carbonio , è perfetto visivamente patlando, ma sapreste cortesemente datarmela ( dal... al...) e se sapete se è un telaio con qualche problema ?
miiiillle grazie a tutti o-o
è identica a questa che inserisco in foto
 

Allegati

  • ex2.jpg
    ex2.jpg
    90,3 KB · Visite: 88

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
ciao ragazzi, sto per cambiare il telaio della mia bdc e ho per le mani un usato che è una MERIDA FLX SCULTURA 907 (non EVO) in carbonio , è perfetto visivamente patlando, ma sapreste cortesemente datarmela ( dal... al...) e se sapete se è un telaio con qualche problema ?
miiiillle grazie a tutti o-o
è identica a questa che inserisco in foto
Si tratta del modello FLX Scultura 907-COM e dovrebbe essere un 2007, ma non sò dirti se abbia avuto particolari problemi...
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
capperi 2007,
pensi che sia un buon telaio ? nessuno che ce l'ha o che l'ha avuta? ha i fili interni, sembra bella.
:-x era un top di gamma?
Non era top di gamma!
Se a te piace e ritieni che sia un affare prendila. Controlla bene che non vi siano crepe.
Io ho avuto l'EVO TEAM FLX che nel 2008 era top di gamma con il quale mi son trovato bene...
 

guess the puddle

Novellino
19 Luglio 2011
17
4
carpi
Visita sito
Bici
tarmac sl4 e cube stereo 29" 120
ciao a tutti,sono un super principiante,e nello scegliere la bdc con cui iniziare a praticare questo sport,la mia scelta è caduta su un usato (pochissimo,meno di 500 km)merida.
ho preso una road race 901 del 2010,montata sora completo,bianca e verdina.a me piace molto... venendo da piu' di 20 anni di mtb il marchio merida lo conosco bene,spero di aver fatto un buon affare.ciao