Club Merida

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve ragazzi, sono in procinto di ordinare (purtroppo mi danno come consegna marzo 2019) una reacto 6000it disc ora parlando con il rivenditore mi pareva di aver capito che le versioni disc (ovviamente) pesano di più. Ora perché sul catalogo la reacto 6000 disc pesa 300gr in meno della reacto 6000 it normale? Mi pare che le ruote siano più o meno simili.. Grazie mille a tutti. [emoji1317][emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ciao, guarda bene il catalogo, sono quasi simili, alcuni componenti sono diversi.
 
Ultima modifica:

MarcoSpartan91

Novellino
6 Maggio 2017
56
36
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Salve a tutti. Ho acquistato da pochi giorni la mia splendida Merida Reacto 4000, in versione Bahrain Merida Team replica, e non vedo l’ora di montarci su per pedalare ed allenarmi con lei. Sono fiero di essere entrato a far parte dell’esclusivo Club di possessori Merida, da fiero italiano. Ciao :D
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.592
710
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Salve a tutti. Ho acquistato da pochi giorni la mia splendida Merida Reacto 4000, in versione Bahrain Merida Team replica, e non vedo l’ora di montarci su per pedalare ed allenarmi con lei. Sono fiero di essere entrato a far parte dell’esclusivo Club di possessori Merida, da fiero italiano. Ciao :D
Benvenuto [emoji106]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.839
2.055
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se vai più dietro di qualche pagina, trovi il catalogo 2019 in formato PDF.
Se vai da un rivenditore, lo ha anche cartaceo.
Penso che il mio abbia già bici in esposizione, ma è un po che non passo...
 
  • Mi piace
Reactions: Cava 2288

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
ecco la mia reacto del 2015.
35383746_10216254953794585_2106229864351662080_o.jpg


credo proprio di aver la versione più pesante possibile, tra aerobar, sella superpesante, pedali assioma ecc ecc
è un macigno da quasi 10 kg, ma mi ha portato fino al colle dell'agnello per cui le voglio bene ugualmente

non mi sono mai interessato ai pesi, ma volendo snellirla un poco quali sarebbero i primi passi da fare? (a smontare aerobar e borselli ci arrivo da solo :D)
Ciao approfitto della tua esperienza,sono intenzionato ad acquistare una Ractor 5000 solo che ho alcuni dubbi;io abito in una zona dove normalmente quando esco faccio anche salita, e leggendo alcuni post mi sembra di capire che questa bicicletta non sia molto adatta a tali percorsi.Ora ho letto quello che hai scritto tu cosa mi puoi dire in merito a questi miei dubbi?
grazie
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.839
2.055
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao approfitto della tua esperienza,sono intenzionato ad acquistare una Ractor 5000 solo che ho alcuni dubbi;io abito in una zona dove normalmente quando esco faccio anche salita, e leggendo alcuni post mi sembra di capire che questa bicicletta non sia molto adatta a tali percorsi.Ora ho letto quello che hai scritto tu cosa mi puoi dire in merito a questi miei dubbi?
grazie
Ti rispondo io che abito in collina e NON faccio MAI pianura:
vai tranquillo, se ti piace non farti problemi.
Prima avevo una Giant TCR e a parte notare alcune piccole differenze di rigidità e posizione in sella non noto alcuna differenza nel rendimento in salita.
Io inoltre prendo quello che mi piace, non quello che "ipoteticamente" dovrebbe farmi arrivare in vetta 3 secondi prima.
 
  • Mi piace
Reactions: cremilio

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Ciao approfitto della tua esperienza,sono intenzionato ad acquistare una Ractor 5000 solo che ho alcuni dubbi;io abito in una zona dove normalmente quando esco faccio anche salita, e leggendo alcuni post mi sembra di capire che questa bicicletta non sia molto adatta a tali percorsi.Ora ho letto quello che hai scritto tu cosa mi puoi dire in merito a questi miei dubbi?
grazie

il peso è un vezzo per chi ama il vezzo, o al massimo uno specchietto per le allodole.
il vantaggio prestazionale è infinitesimale.
non esistono le bici da salita, da discesa, da pianura.
esistono le bici che vanno bene per le tue misure e che ti piacciono.
se soddisfa questi due parametri vai tranquillo che si tratta di una bici fantastica.
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
il peso è un vezzo per chi ama il vezzo, o al massimo uno specchietto per le allodole.
il vantaggio prestazionale è infinitesimale.
non esistono le bici da salita, da discesa, da pianura.
esistono le bici che vanno bene per le tue misure e che ti piacciono.
se soddisfa questi due parametri vai tranquillo che si tratta di una bici fantastica.
Grazie per le risposte tempestive ,per la cronaca alla fine ho deciso di acquistarla ,la ritiro giovedi' ,spero sabato di poterla usare poi vi daro' le mie impressioni.
grazie anche a j-axl e a gabriiaia7273
 

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
128
15
36
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Grazie per le risposte tempestive ,per la cronaca alla fine ho deciso di acquistarla ,la ritiro giovedi' ,spero sabato di poterla usare poi vi daro' le mie impressioni.
grazie anche a j-axl e a gabriiaia7273
Ciao l ho acquistata anche io...però a me deve arrivare......di che colore l hai presa?

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 

cremilio

Pedivella
6 Agosto 2009
451
20
concorezzo
www.teambellusco.it
Bici
Welter - Merida Reacto
Salve a tutti. Ho acquistato da pochi giorni la mia splendida Merida Reacto 4000, in versione Bahrain Merida Team replica, e non vedo l’ora di montarci su per pedalare ed allenarmi con lei. Sono fiero di essere entrato a far parte dell’esclusivo Club di possessori Merida, da fiero italiano. Ciao :D

piacere [emoji851][emoji1590]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app