Club Nutrie Patavine

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A proposito, ieri sera la Giant vintage ha tristemente lasciato la AF.
La persona che l'ha presa era alta alta ed il telaio, pur essendo un bel 61 c/f, sembrava quasi piccolo. Zio Kanelovic, di piede avrà avuto il 48! :wacko:
Speremo che no mea porta indrìo.... :prega:

Ora vediamo come va con la Cannon bianca.... ma mi sa che mi toccherà tenerla. Mah.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
CT, te fasso na domanda di cui immagino la scontata risposta:
ti ga letto el libro de Lusso "Un anno sull'Altipiano"? Come seo?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
CT, te fasso na domanda di cui immagino la scontata risposta:
ti ga letto el libro de Lusso "Un anno sull'Altipiano"? Come seo?

Emilio Lussu. :angrymod:
Sì, l'ho letto 3-4 volte.
E' molto interessante, un must per chi è appassionato o detesta la guerra. Descrive tante situazioni ... dalla crudeltà e ferocia della guerra di trincea a episodi che riguardano la vita dei soldati in licenza.
A volte, secondo me, è anche un po' romanzato... ad ogni modo bisogna leggerlo.
Lussu durante quegli eventi si trovava sul Monte Spil, di fronte al M.Fior, dove naturalmente sono stato in perlustrazione con la fida Specy iper-tecnologica...... :asd2:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
E' molto interessante, un must per chi è appassionato o detesta la guerra. Descrive tante situazioni ... dalla crudeltà e ferocia della guerra di trincea a episodi che riguardano la vita dei soldati in licenza.
Lussu durante quegli eventi si trovava sul Monte Spil, di fronte al M.Fior, dove naturalmente sono stato in perlustrazione con la fida Specy iper-tecnologica...... :asd2:

Molto pene, vedrò di procurarmelo. o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Molto pene, vedrò di procurarmelo. o-o

Un altro bel libro è "Le scarpe al sole" di Monelli.

E' un semplice diario di quello che accadeva.
Questo è molto più realistico... si percepisce anche il grande odio tra italiani ed austriaci, più che altro conseguenza di una certa propaganda .....

Addirittura sono riportate un paio di bestemmie, cosa mai letta in nessun libro.
D'altra parte un alpino senza bestemmia e vino...

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Un altro bel libro è "Le scarpe al sole" di Monelli.

E' un semplice diario di quello che accadeva.
Questo è molto più realistico... si percepisce anche il grande odio tra italiani ed austriaci, più che altro conseguenza di una certa propaganda .....

Addirittura sono riportate un paio di bestemmie, cosa mai letta in nessun libro.
D'altra parte un alpino senza bestemmia e vino...

In un libro di Michele Serra ne ho letta un'altra. Una volta poi sul forum tu hai scritto che sono forte.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Porcaccia la miseria, se non avessi aperto il forum mi sarei dimenticata non solo dell'onomastico di Beppèt, ma anche della festa del papà.
Rimedio, in extremis: buon onomastico al signor Turbo e buona festa ai babbi ;-):-x:-x:-x

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ma zat davvero se n'è andato?
non ho capito se state scherzando o meno...

per domani mandatemi sms stasera e ditemi a che ora/dove/etc....
se ce la faccio mi aggrego (dipende a che h torno stasera)

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Mai andato alla Pace?! ;nonzo%
E' come per un ciclista che si professa tale non avere mai fatto lo Stelvio! :mrgreen:

P.s. ribatto con una controproposta... si potrebbe fare un gemellaggio culinario Nutrie-Tigri alla Pace! o-o
Neanch'io sono mai andata alla Pace (in realtà non sapevo neanche esistesse una salita che avesse questo nome: ma pendenza? chilometraggio?:mrgreen: con un nome così dev'essere una salita "definitiva")

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

A proposito: il M.Longara, Le Melette, il M.Spil, teatri di tragici eventi bellici, sono proprio di fronte alla CT casetta di Gallio.

L'anziano CT ama, dopo una faticaccia fisica (mtb o bdc o escursione) starsene in terrazzo, con le stanche membra adagiate su una comoda sdraio, a contemplare, con gli occhi semichiusi quei monti.
...e vede migliaia di soldati di varie etnie scendere come una valanga, tra grida, spari, fumi e scoppi di granate, travolgendo gli eroici soldati italiani...
Brutta cosa trovarsi nel novembre/dicembre 1917 dove il CT si gusta una bibita ristoratrice.....

Ultima modifica:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
AUGURI a tutti i papà e ai Beppini !!!

PS: ieri sera sono andato a mangiare la pizza dalle parti di Rossano V.to.
Eh... chi ti trovo seduto nella tavolata accanto?
Il grande Pippo Pozzato in persona!
Spettacolo!

Ciao Nutrie!

Ecco uno che non vincerà la Sanremo...

Chissà se quelli della Katusha lo sanno che a meno di 48 ore dalla Sanremo un loro atleta è in giro a fare bagordi :lookaround:

:asd:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Oggi ho iniziato la giornata con una salita durissima: non la faccio quasi mai, perché è davvero spaccagambe, o quanto meno io la patisco tantissimo - il guaio è che più rimando, peggio è: so perfettamente che la prima volta che l'affronterò saranno dolori, ma oramai non potevo più posticipare, inoltre si avvicina Pasqua e le tradizioni vanno rispettate; e dunque... ho fatto le pulizie di casa (:))):)!
P.S. So agra.:mrgreen:

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.594
622
Serian Valley
Visita sito