Club Nutrie Patavine

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Ma scusate per curiosità per partecipare a granfondo non ci vuole certificato per attività agonistica (quindi con elettrocardiogramma)?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ma scusate per curiosità per partecipare a granfondo non ci vuole certificato per attività agonistica (quindi con elettrocardiogramma)?

In alcuni casi viene richiesto solo il certificato di sana e forte costituzione fisica.

Per il tesseramento è invece obbligatorio il certificato di idoneità all'agonismo che, per ottenerlo, è fondamentale l'elettrocardiogramma.
Per le GF, viste le difficiltà , è obbligatorio essere in possesso della tessera. Di conseguenza.....

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà

Quindi non basta essere donatore di sangue per partecipare alla Sportful :asd:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Tu la visita al corazon l'hai fatta? :angrymod:
Io quest'anno la faccio, dopo ben 6 anni senza, visto che non ho più fatto GF.
Meglio farla, non si sa mai, con gli anni che aumentano....

Ne ho fatto uno l'anno scorso (non per a bici), ma vorrei tesserarmi proprio per avere il "pretesto" per tenermi sotto controllo...
Oltre al fatto che, vista la fatica boia che faccio, è meglio avere la certezza che la pompa funzioni bene!!!

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Tu la visita al corazon l'hai fatta? :angrymod:
Io quest'anno la faccio, dopo ben 6 anni senza, visto che non ho più fatto GF.
Meglio farla, non si sa mai, con gli anni che aumentano....
Ecco, vale anche per me: quando in salita il cuore batteva la rumba, ogni tanto mi veniva qualche pensierino:afraid:; adesso che ho fatto l'elettrocardiogramma sono più tranquilla: se morirò di crepacuore cercando di non essere staccata dalle nutrie, si potrà sempre dire che alla visita medica ero risultata idonea!

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

Vale, Beppe ha ragione.... il tuo certificato è per "attività agonistica", vero?
Quello di "sana e robusta costituzione" non è sufficiente per iscriversi alla Sportful...(e alla squadra)....

No, però per la GF Blubike sugli Euganei basta la tessera del Porto Astra.

Il 2 giugno 2009 io e Beppe ci siamo visti lì.... che fico!
Sapete cosa pensavo?
Noi del C.N.P. ci iscriviamo: Beppe, CT, Zat, Vale, AW, pbass, Simon e chi vuole... e giochiamo di squadra! Tiriamo (AW tira) come becchi e arriviamo piazzati... dài, lo facciamo tutti assieme quest'anno?
E poi sono sempre 130 km in preparazione alla.....Sportful.... o quasi....facciamo il giro due volte....se volete...

CT, hai pensato al giro di sabato?

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Leo, staccati la siringa :rosik:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
...ci vuole davvero il certificato per attività agonistica.. lo hai detto anche tu!

Ma la Vale è andata dal Dr. Stranamore, medico sportivo, giusto per farsi la visita di idoneità, ed è risultata...positiva.
Quindi la visita è in regola per le GF...ora deve però tesserarsi presso qualche Ente.

Per il solo certificato di sana e robusta costituzione è sufficiente andare dal proprio medico di famiglia.