Club Nutrie Patavine

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Bonetti una volta me lo disse...
Anch'io sono alto 186, però ho le braccia molto lunghe (stile scimmia) per cui ricadevo sul 58 perché il Caad - se non dico cavolate - misura... la misura sull'orizzontale..
Però poi la pago sulla lunghezza delle gambe, dunque la sella.
Un tentativo per la 56 vorrei farlo... Anche se con il 58 mi trovo bene e la guido bene, senza dolori e con buona guidabilità anche in discesa.

A vederti in sella, la posizione è troppo eretta, colpa del poco fuorisella appunto.

Ovvio che se ti trovi bene così, sarebbe pericoloso rischiare con altre misure di telaio.
L'unica sarebbe appunto quella di fare delle prove.

la misura Cannondale si basa sulla distanza del piantone tra centro mc fino alla sommità del tubo orizzontale (non quindi sulla fine del piantone).

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
A vederti in sella, la posizione è troppo eretta, colpa del poco fuorisella appunto.

Ovvio che se ti trovi bene così, sarebbe pericoloso rischiare con altre misure di telaio.
L'unica sarebbe appunto quella di fare delle prove.

la misura Cannondale si basa sulla distanza del piantone tra centro mc fino alla sommità del tubo orizzontale (non quindi sulla fine del piantone).

cioè sono poco "buttato in avanti"? quindi meno "da corsa"?

PS: le misure del mio primissimo telaio me le prese MD a occhio (e non usando il metro, ma la lista dei telai che gli erano rimati a magazzino ... :mrgreen:)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
cioè sono poco "buttato in avanti"? quindi meno "da corsa"?

PS: le misure del mio primissimo telaio me le prese MD a occhio (e non usando il metro, ma la lista dei telai che gli erano rimati a magazzino ... :mrgreen:)

Hai un dislivello sella/manubrio basso di conseguenza il busto sta più eretto (esempio, come quando sei in bagno :cac: ).
La posizione è poco racing, tuttavia se ti trovi bene così non andrei a cercare altre posizioni, se non avendo prima testato materialmente.

gandalf Quando si cambia la vecchia strada per la nuova, si sa cosa si lascia ma non cosa si trova.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Verrà il giorno che userò solo il bastone. smackbutt :asd:

Ma oggi che famo?
Ore 17 alle Scarpe?

Caro CT faccio il possibile per migliorare, compatibilmente con il fisico bislacco che la Natura mi ha dato e con il poco tempo che ho a disposizione!!
Non voglio deluderti!!
violinviolinviolin

L'idea è quella di essere alle Scarpe per quell'ora...

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
con 4 pedalate ci ripigli tutti, se parti alle 17.30 a Treponti ci hai nel mirino

Più tardi delle 17 è difficile perchè il giretto è impegnativo e si rischia di far troppo tardi.
Magari ci potresti beccare a Castelnuovo e poi torniamo assieme.

:-x

Facciamo così, se ce la faccio ad uscire ad un'ora decente dal lavoro, parto e vado verso Teolo.... magari quando sono a 3ponti chiamo uno di voi e mi dite dove siete.
Se ce la si fa o-o
Sennò ci si becca sabato mattina.