zatteo
Maglia Gialla
Sei Zat o il CT?
Sono il CT.
Il fido gregario-temerario Zat mi ha dato utenza e psw :asd:
Sei Zat o il CT?
telaio monoscocca carbonio 1k reggisella integrato e forcella full carbon (possibile variante telaio "molto curva" con bb30 e sterzo 1"1/4 oppure più tradizionale che mi piace di più - stesso prezzo)
piega carbonio
gruppo campa chorus 11v (50-34 / 12-27)
ruote campa neutron ultra
pedale keo carbon
2 portaborraccia carbonio
sella non mi ricordo (SL?)
(peso finale sotto 8kg, sarà vero?)
tot. "scontato" senza rientro usato: 3.900
varianti:
ruote neutron NON ultra -200
ruote fulcrum 3 -300
piega alu/carbo -150
infine, opzione B:
gruppo chorus e ruote neutron ultra: 2.100
rientrando il gruppo veloce: 1.850
(risparmio peso circa 1kg, sarà vero?)
aspetto vs commenti :afraid:
Zio canarin, can, bestia, ladro, 'ssasin, mas-cio, bueo, .... 
![]()
Ops...scusate.
Sandro, i BB sono carissimi rispetto ad Internet!
Intanto potresti già eliminare il manubrio in carbonio che, oltre ad essere inutile per il risparmio di peso, è pure pericoloso, ho già cmq visto che Chorus 11V e Neutron Ultra in Internet si trovano a meno di 1500 euir, il che significa ben 600 euri in meno!!!
Non oso fare il conto sulla bici completa... :afraid:
Ovvio che se hai bisogno del montaggio e dell'assistenza non puoi. ahimè, non rivolgerti ad un mecca (e farti dissanguare).
Per il peso: se non è sotto gli 8 kg una bici che costa quasi 4000 euri, ci sono gli estremi per una denuncia penale! :angrymod: :asd:
A meno di non montare il motorino nel piantone... :lookaround:

telaio monoscocca carbonio 1k reggisella integrato e forcella full carbon (possibile variante telaio "molto curva" con bb30 e sterzo 1"1/4 oppure più tradizionale che mi piace di più - stesso prezzo)
piega carbonio
gruppo campa chorus 11v (50-34 / 12-27)
ruote campa neutron ultra
pedale keo carbon
2 portaborraccia carbonio
sella non mi ricordo (SL?)
(peso finale sotto 8kg, sarà vero?)
tot. "scontato" senza rientro usato: 3.900
varianti:
ruote neutron NON ultra -200
ruote fulcrum 3 -300
piega alu/carbo -150
infine, opzione B:
gruppo chorus e ruote neutron ultra: 2.100
rientrando il gruppo veloce: 1.850
(risparmio peso circa 1kg, sarà vero?)
aspetto vs commenti :afraid:
![]()
Ops...scusate.
Sandro, i BB sono carissimi rispetto ad Internet!
Intanto potresti già eliminare il manubrio in carbonio che, oltre ad essere inutile per il risparmio di peso, è pure pericoloso, ho già cmq visto che Chorus 11V e Neutron Ultra in Internet si trovano a meno di 1500 euir, il che significa ben 600 euri in meno!!!
Non oso fare il conto sulla bici completa... :afraid:
Ovvio che se hai bisogno del montaggio e dell'assistenza non puoi. ahimè, non rivolgerti ad un mecca (e farti dissanguare).
Per il peso: se non è sotto gli 8 kg una bici che costa quasi 4000 euri, ci sono gli estremi per una denuncia penale! :angrymod: :asd:
A meno di non montare il motorino nel piantone... :lookaround:
Purtroppo per noi mortali è così![]()
Telaio, marca? BB sta per Blubike?
Ti chiedo alcune cose
A)
Monoscocca carbonio, 1k . Cioè che pesa 1 kg? Oppure è la trama del carbonio?
Se pesa un kg è tanto per la tua taglia visto che il prezzo finale è .3.900!
Reggisella integrato: bello, considera solo che dopo che lo hai tagliato non puoi fare nulla più di modifiche/adattamenti.
BB30, ok . Stai solo attento che con il bb30 non puoi metterci Campy o Shimano (loro non si sono adeguati a questa misura, per cui devi prendere degli adattatori .come ho fatto io . Una seccatura . Un adattatore è pur sempre un pezzo in più: peso in più, olio in più, ingranaggio in più, scricchiolìo in più etc). solo SRAM fa bb30 oppure le guarniture FSA, Specialized, Cannondale .etc ma che escono con il loro telaio .
Serie sterzo .1 pollice e ¼ . Ok che ti piace di più ma considera che lo sterzo conico (1 pollice e ¼ e 1 pollice e 1/8) vanno da Dio in discesa . Non cè confronto. Te lo assicuro.
Su gruppo non ho nulla da dire . Chiedigli se è la seconda serie .la prima dell11v non è perfetta.
Ruote, pedali, sella ok. Anche le varianti
Ma DEVE per forza stare sotto gli 8 con quel prezzo! Scherziamo sennò
B) non capisco chorus 10v? stesso telaio e tutto il resto? Cambia solo il gruppo?
Risparmi 1kg? rispetto a cosa?
, come le calzature di Mercurio! 
Ti chiedo alcune cose…
A)
Monoscocca carbonio, 1k…. Cioè che pesa 1 kg? Oppure è la trama del carbonio?
Se pesa un kg è tanto per la tua taglia…visto che il prezzo finale è….3.900!
Reggisella integrato: bello, considera solo che dopo che lo hai tagliato non puoi fare nulla più di modifiche/adattamenti.
BB30, ok…. Stai solo attento che con il bb30 non puoi metterci Campy o Shimano (loro non si sono adeguati a questa misura, per cui devi prendere degli adattatori….come ho fatto io…. Una seccatura…. Un adattatore è pur sempre un pezzo in più: peso in più, olio in più, ingranaggio in più, scricchiolìo in più…etc). solo SRAM fa bb30 oppure le guarniture FSA, Specialized, Cannondale….etc…ma che escono con il loro telaio….
Serie sterzo….1 pollice e ¼…. Ok che ti piace di più…ma considera che lo sterzo conico (1 pollice e ¼ e 1 pollice e 1/8) vanno da Dio in discesa…. Non c’è confronto. Te lo assicuro.
Su gruppo non ho nulla da dire…. Chiedigli se è la seconda serie….la prima dell’11v non è perfetta.
Ruote, pedali, sella…ok. Anche le varianti
Ma DEVE per forza stare sotto gli 8 con quel prezzo! Scherziamo sennò…
B) non capisco… chorus 10v? stesso telaio e tutto il resto? Cambia solo il gruppo?
Ti chiedo alcune cose
A)
Monoscocca carbonio, 1k . Cioè che pesa 1 kg? Oppure è la trama del carbonio?
Se pesa un kg è tanto per la tua taglia visto che il prezzo finale è .3.900!
BB30, ok . Stai solo attento che con il bb30 non puoi metterci Campy o Shimano (loro non si sono adeguati a questa misura, per cui devi prendere degli adattatori .come ho fatto io . Una seccatura . Un adattatore è pur sempre un pezzo in più: peso in più, olio in più, ingranaggio in più, scricchiolìo in più etc). solo SRAM fa bb30 oppure le guarniture FSA, Specialized, Cannondale .etc ma che escono con il loro telaio .
Serie sterzo .1 pollice e ¼ . Ok che ti piace di più ma considera che lo sterzo conico (1 pollice e ¼ e 1 pollice e 1/8) vanno da Dio in discesa . Non cè confronto. Te lo assicuro.
Su gruppo non ho nulla da dire . Chiedigli se è la seconda serie .la prima dell11v non è perfetta.
Ruote, pedali, sella ok. Anche le varianti
Ma DEVE per forza stare sotto gli 8 con quel prezzo! Scherziamo sennò
B) non capisco chorus 10v? stesso telaio e tutto il resto? Cambia solo il gruppo?
Io a dire il vero comprai telaio da una parte, gruppo e pedali on line, poi feci montare l'Orsetta dai BB, dai quali ordinai solo manubrio. Paghi il montaggio, ovvio.
Io a dire il vero comprai telaio da una parte, gruppo e pedali on line, poi feci montare l'Orsetta dai BB, dai quali ordinai solo manubrio. Paghi il montaggio, ovvio.
E' vero, ma in generale la voce "montaggio" quasi non è contemplata acquistando tutto dal BB di turno.
Risparmi da una parte, spendi per il montaggio e alla fine il risparmio si riduce notevolmente.
dunque, provo a spiegare con ordine:
sì, 1k è il tipo di carbonio (dovrebe essere il modulo di resistenza a trazione)
il telaio tipo "curvo" ha in effetti lo sterzo conico
l'opzione B è quella di tenere il telaio che ho adesso cambiando gruppo (chorus 11v anzichè veloce 10v) e ruote (neutron ultra anzichè vento), il peso della bici dovrebbe scendere di circa 1 kg arrivando a circa 8,3 kg su strada
Non credo però che per il montaggio chiedano 600 euri....
c'è anche lìopzione telaio carbo senza reggisella integrato, circa 150 euro di risparmio (ma poi devo comprare il tubo reggisella)
circa quanto di montaggio?
c'è anche lìopzione telaio carbo senza reggisella integrato, circa 150 euro di risparmio (ma poi devo comprare il tubo reggisella)
Un tubo sella come il Ritchey WCS Wet Black è stupendo e costa circa 50-60 euri.
Occhio Sandro che a voler essere all'ultima moda (cannotto sella integrato, BB30, tanto carbonio, ecc..ecc...) si rischia solo di spendere tanti soldi in più.
Al lato pratico non cambia assolutamente nulla, nemmeno per quanto riguarda il risparmio di peso.