Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club SPECIALIZED (parte ottava)
Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 7206003" data-attributes="member: 30490"><p>mi permetto di dissentire, nel senso che io faccio anche dislivello senza limitazioni di sorta.</p><p>giri con 2500 di dislivello in 90 km non sono certo pianeggianti... ovviamente dipende sempre dall'uso che ognuno fa della propria bici.</p><p>per esperienza personale, più che in base al tipo di percorso, il monocorona da il meglio di se nell'uso in solitario... quindi dipende dalla persona più che dal percorso.</p><p>data un'estensione "standard" (53-12 e 36-28 pari al 44-10 e 44-33) i salti presenti sono gli stessi delle cassetta 11-32 o 10-33 (io uso proprio questo pacco), e non mi pare di sentire tante lamentele sui salti nel loro utilizzo, tanto che c'è chi usa su bdc con molta soddisfazione il pacco 10-36 sram che di salti ne ha e pure di belli tosti...</p><p></p><p>dipende come detto sopra dalla persona.</p><p></p><p>quindi sicuramente la doppia è più "polivalente" per estensione e salti dei rapporti, ma non è nemmeno corretto asserire che il monocorona va bene solo per alcuni percorsi.</p><p></p><p>qualche tempo fa avevo fatto uno studio sul tempo trascorso per ogni rapporto durante una gf (120 km per 2300 dsl).</p><p></p><p>gf fatta con una doppia (52-36 e pacco 11-28 shimano). il risultato è stato che alcuni rapporti erano stati utilizzati così poco da poter essere tolti.</p><p></p><p>ovviamente una gf è diversa da un giro in solitaria così come da un gara in circuito, ma era rappresentativa del fatto che all'atto pratico non usiamo tutti i rapporti disponibili, e con una scala adeguata anche pochi rapporti (un monocorona ha 12/13 rapporti effettivi mentre una doppia va da 13 a 16) sono sufficienti per un dato utilizzo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 7206003, member: 30490"] mi permetto di dissentire, nel senso che io faccio anche dislivello senza limitazioni di sorta. giri con 2500 di dislivello in 90 km non sono certo pianeggianti... ovviamente dipende sempre dall'uso che ognuno fa della propria bici. per esperienza personale, più che in base al tipo di percorso, il monocorona da il meglio di se nell'uso in solitario... quindi dipende dalla persona più che dal percorso. data un'estensione "standard" (53-12 e 36-28 pari al 44-10 e 44-33) i salti presenti sono gli stessi delle cassetta 11-32 o 10-33 (io uso proprio questo pacco), e non mi pare di sentire tante lamentele sui salti nel loro utilizzo, tanto che c'è chi usa su bdc con molta soddisfazione il pacco 10-36 sram che di salti ne ha e pure di belli tosti... dipende come detto sopra dalla persona. quindi sicuramente la doppia è più "polivalente" per estensione e salti dei rapporti, ma non è nemmeno corretto asserire che il monocorona va bene solo per alcuni percorsi. qualche tempo fa avevo fatto uno studio sul tempo trascorso per ogni rapporto durante una gf (120 km per 2300 dsl). gf fatta con una doppia (52-36 e pacco 11-28 shimano). il risultato è stato che alcuni rapporti erano stati utilizzati così poco da poter essere tolti. ovviamente una gf è diversa da un giro in solitaria così come da un gara in circuito, ma era rappresentativa del fatto che all'atto pratico non usiamo tutti i rapporti disponibili, e con una scala adeguata anche pochi rapporti (un monocorona ha 12/13 rapporti effettivi mentre una doppia va da 13 a 16) sono sufficienti per un dato utilizzo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club SPECIALIZED (parte ottava)
Alto
Basso