Club SPECIALIZED (parte ottava)

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Hahaha esatto così possiamo prendere la SL7 a prezzaccio

ma secondo voi uscirà a breve la nuova venge o hanno definitivamente abbandonato il progetto?
Chissà. Secondo me con ste bici aero il settore si sta incartando. Nel senso che una generazione di bici fa, la bici dalle forme aero era più che altro un vezzo estetico, mentre ora qualsiasi costruttore si sta mettendo a far la guerra a chi è più veloce, o facendo praticamente bici da crono (vedasi Simplon Pride 2) che sono sicuramente un prodotto più di nicchia, o bici che utilizzano soluzioni “illegali” (vedasi la nuova Orbea).
Quindi se la Venge dovesse tornare, credo apparterrebbe ad una delle due categorie, e sinceramente boh, ste bici iniziano a diventare un po’ degli attrezzi da circo, un po’ come l’amico che viene all’uscita del fine settimana col casco da crono.
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
328
99
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Ciao Raga, secondo voi passando dall'accoppiata attacco manubrio tradizionale "S-WORKS SHALLOW CARBON" con il suo attacco dedicato ad un AreoFly II quanto dovrebbe essere l'aggravio di peso totale ? c'è qualcuno che ha già effettuato questo cambio ? grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Mariguez

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
Chissà. Secondo me con ste bici aero il settore si sta incartando. Nel senso che una generazione di bici fa, la bici dalle forme aero era più che altro un vezzo estetico, mentre ora qualsiasi costruttore si sta mettendo a far la guerra a chi è più veloce, o facendo praticamente bici da crono (vedasi Simplon Pride 2) che sono sicuramente un prodotto più di nicchia, o bici che utilizzano soluzioni “illegali” (vedasi la nuova Orbea).
Quindi se la Venge dovesse tornare, credo apparterrebbe ad una delle due categorie, e sinceramente boh, ste bici iniziano a diventare un po’ degli attrezzi da circo, un po’ come l’amico che viene all’uscita del fine settimana col casco da crono.
Bhe già in passato le bici aero erano praticamente le bici da crono com un manubrio normale vedi anche la venge vias… poi parli con uno che a cui non piacciono un granché anzi le trovo belle inizialmente ma poi stancano quasi subito. Io spererei nel venge per trovare qualche telaio sl7 usato con pochi mesi di vita ho sempre preso bici nuove perché sono pignolo però ultimamente i prezzi sono troppo alti onestamente
 

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695
Chiedo un consiglio, vorrei sostituire le camere standard con camere leggere tipo Tubolito, Revoloop ect.

Quale modello consigliate per le Rapide 51/61 con Turbo Cotton 26 mm ? ci sono un tanti modelli, quando credo di aver individuato quello giusto, mi accorgo che qualche misura non torna ( es. lunghezza valvola).
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comparandola con un altra ruota che ho, facendo la prova della scorrevolezza con la spinta a mano la roval sembra come fermarsi prima
Al netto della prova molto poco indicativa delle prestazioni reali di una ruota, mi sembra che le roval girino bene a vuoto, verifica ovviamente che il disco non vada a strusciare sulle pastiglie
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.596
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buonasera, sto cercando qualcosa da mettere sul rullo, mi aiutate a identificare l'anno di questa è come è montata, nn c'è scritto granchè nella descrizione...

 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
328
99
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Ciao Raga, secondo voi passando dall'accoppiata attacco manubrio tradizionale "S-WORKS SHALLOW CARBON" con il suo attacco dedicato ad una piega ed attacco AreoFly II quanto dovrebbe essere l'aggravio di peso totale ? c'è qualcuno che ha già effettuato questo cambio ? grazie
Ciao Raga, nessuno che saprebbe aiutarmi quì ? grazie