Chissà. Secondo me con ste bici aero il settore si sta incartando. Nel senso che una generazione di bici fa, la bici dalle forme aero era più che altro un vezzo estetico, mentre ora qualsiasi costruttore si sta mettendo a far la guerra a chi è più veloce, o facendo praticamente bici da crono (vedasi Simplon Pride 2) che sono sicuramente un prodotto più di nicchia, o bici che utilizzano soluzioni “illegali” (vedasi la nuova Orbea).Hahaha esatto così possiamo prendere la SL7 a prezzaccio
ma secondo voi uscirà a breve la nuova venge o hanno definitivamente abbandonato il progetto?
Bhe già in passato le bici aero erano praticamente le bici da crono com un manubrio normale vedi anche la venge vias… poi parli con uno che a cui non piacciono un granché anzi le trovo belle inizialmente ma poi stancano quasi subito. Io spererei nel venge per trovare qualche telaio sl7 usato con pochi mesi di vita ho sempre preso bici nuove perché sono pignolo però ultimamente i prezzi sono troppo alti onestamenteChissà. Secondo me con ste bici aero il settore si sta incartando. Nel senso che una generazione di bici fa, la bici dalle forme aero era più che altro un vezzo estetico, mentre ora qualsiasi costruttore si sta mettendo a far la guerra a chi è più veloce, o facendo praticamente bici da crono (vedasi Simplon Pride 2) che sono sicuramente un prodotto più di nicchia, o bici che utilizzano soluzioni “illegali” (vedasi la nuova Orbea).
Quindi se la Venge dovesse tornare, credo apparterrebbe ad una delle due categorie, e sinceramente boh, ste bici iniziano a diventare un po’ degli attrezzi da circo, un po’ come l’amico che viene all’uscita del fine settimana col casco da crono.
Ciao a tutti, chiedo a chi possiede le nuove roval rapide clx.... Facendo girare ruota anteriore a mano vi scorre bene o si ferma prima del solito?
Scorrono bene le ho da 10 mesiCiao a tutti, chiedo a chi possiede le nuove roval rapide clx.... Facendo girare ruota anteriore a mano vi scorre bene o si ferma prima del solito?
la mia è molto scorrevole, cosa intendi "si ferma prima del solito"
Comparandola con un altra ruota che ho, facendo la prova della scorrevolezza con la spinta a mano la roval sembra come fermarsi primala mia è molto scorrevole, cosa intendi "si ferma prima del solito"
Al netto della prova molto poco indicativa delle prestazioni reali di una ruota, mi sembra che le roval girino bene a vuoto, verifica ovviamente che il disco non vada a strusciare sulle pastiglieComparandola con un altra ruota che ho, facendo la prova della scorrevolezza con la spinta a mano la roval sembra come fermarsi prima
Il disco nn tocca, tirando giu la ruota dalla forca, anche i 2 nottolini esterni se li giro sembrano piu duri, nn sono liberiAl netto della prova molto poco indicativa delle prestazioni reali di una ruota, mi sembra che le roval girino bene a vuoto, verifica ovviamente che il disco non vada a strusciare sulle pastiglie
Dai terminali è normale sentire più resistenza, sono ruote nuove?Il disco nn tocca, tirando giu la ruota dalla forca, anche i 2 nottolini esterni se li giro sembrano piu duri, nn sono liberi
Allora è normale, all'inizio fra grasso e schermature dei cuscinetti c'è più attrito a vuoto, paradossalmente dei cuscinetti finiti e senza grasso a vuoto è probabile che girino meglio, cosa diversa quando poi lavorano con sopra il peso del ciclistaCi avró fatto 500km
Ciao Raga, nessuno che saprebbe aiutarmi quì ? grazieCiao Raga, secondo voi passando dall'accoppiata attacco manubrio tradizionale "S-WORKS SHALLOW CARBON" con il suo attacco dedicato ad una piega ed attacco AreoFly II quanto dovrebbe essere l'aggravio di peso totale ? c'è qualcuno che ha già effettuato questo cambio ? grazie
Ti posso dare i pesi alla mia bilancia:Ciao Raga, nessuno che saprebbe aiutarmi quì ? grazie