Club SPECIALIZED (parte ottava)

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ciao a tutti ho bisogno dì un indicazione. Ho appena acquistato una sl6 disc con piega shallow carbon 42. Equipaggiata con Ultegra meccanico ho deciso dì sostituirlo con Ultegra di2. Sono stato costretto a mettere la centralina esterna in quanto la piega non ha foro per passare cavi. È veramente così? Vengo da due sl6 no disc con etap quindi senza fili e vedere quella centralina esterna mi disturba proprio. Devo comprare piega con predisposizione passaggio cavi interni? Riuscite a darmi indicazioni? Grazie
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti ho bisogno dì un indicazione. Ho appena acquistato una sl6 disc con piega shallow carbon 42. Equipaggiata con Ultegra meccanico ho deciso dì sostituirlo con Ultegra di2. Sono stato costretto a mettere la centralina esterna in quanto la piega non ha foro per passare cavi. È veramente così? Vengo da due sl6 no disc con etap quindi senza fili e vedere quella centralina esterna mi disturba proprio. Devo comprare piega con predisposizione passaggio cavi interni? Riuscite a darmi indicazioni? Grazie
La mia piega sw shallow carbon aveva tutti i passaggi interni dei cavi di2
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
La mia piega sw shallow carbon aveva tutti i passaggi interni dei cavi di2
per come ho capito dal negoziante dovrei comprare piega shallow con predisposizione per passaggio cavi interni. mentre quelle che ho io (al momento ne ho tre) sono senza predisposizione. chiedevo appunto comferma di questo e, se cosi fosse, come identificare la versione per passaggio cavi per poterla cercare e acquistare.
EDIT: SONO ANDATO IN NEGOZIO la piega attualmente ha un foro poco prima della fine (dove va il tappo ed i cavi passano di li. probabilmente ora le fanno tutte cosi?
 
Ultima modifica:

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Dal primo febbraio negli USA specialized comincerà a vedere le bici anche direttamente online dal suo sito:

In Italia lo fa già da due anni... Acquisti dal loro sito poi vai a ritirarla dal rivenditore che è più vicino a casa tua o dove preferisci. Il discorso è che così pagheresti le bici a listino e le aggiungi al carrello. Se vai dal tuo negoziante un qualcosina di sconto te lo fa
 

Alepol

Novellino
1 Agosto 2016
25
33
Visita sito
Bici
-
In Italia lo fa già da due anni... Acquisti dal loro sito poi vai a ritirarla dal rivenditore che è più vicino a casa tua o dove preferisci. Il discorso è che così pagheresti le bici a listino e le aggiungi al carrello. Se vai dal tuo negoziante un qualcosina di sconto te lo fa
Attenzione, non è la stessa cosa.
Al momento in Italia così come negli US acquisti sul sito e ricevi dal negoziante, che monta e consegna la bici e riceve un margine.

Dal 1 Febbraio c'è la possibilità di acquistare e ricevere direttamente a casa:

1- Acquisto diretto come con Canyon: Specialized assemblerà per la maggior parte la bici e la spedirà in scatole più grandi. Il consumatore seguirà poi le istruzioni utilizzando gli strumenti forniti per finire il setup. Verrà applicata una tassa di consegna (circa 50 $).

2-Acquisto diretto con Consegna tramite Specialized, che fornirà un servizio completo in cui la messa in sella avviene direttamente presso il domicilio del cliente finale. (con margine per il negoziante pari al 75% del margine su una vendita in negozio).

La questione gravosa verso i rivenditori qui è che Specialized ha annunciato uno stock del 15% riservato alla vendita diretta.
Molti rivenditori trovano la cosa poco rispettosa, visto che al momento gli stock sono bassi, un'ulteriore riduzione a favore della casa non è piacevole.
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Attenzione, non è la stessa cosa.
Al momento in Italia così come negli US acquisti sul sito e ricevi dal negoziante, che monta e consegna la bici e riceve un margine.

Dal 1 Febbraio c'è la possibilità di acquistare e ricevere direttamente a casa:

1- Acquisto diretto come con Canyon: Specialized assemblerà per la maggior parte la bici e la spedirà in scatole più grandi. Il consumatore seguirà poi le istruzioni utilizzando gli strumenti forniti per finire il setup. Verrà applicata una tassa di consegna (circa 50 $).

2-Acquisto diretto con Consegna tramite Specialized, che fornirà un servizio completo in cui la messa in sella avviene direttamente presso il domicilio del cliente finale. (con margine per il negoziante pari al 75% del margine su una vendita in negozio).

La questione gravosa verso i rivenditori qui è che Specialized ha annunciato uno stock del 15% riservato alla vendita diretta.
Molti rivenditori trovano la cosa poco rispettosa, visto che al momento gli stock sono bassi, un'ulteriore riduzione a favore della casa non è piacevole.
Si ma acquistando on-line direttamente dal loro sito americano le bici le compri a prezzo di listino, mentre se ti rechi da un negoziante un qualche sconto riesci sempre a spuntarlo.
 

Alepol

Novellino
1 Agosto 2016
25
33
Visita sito
Bici
-
Sì, seppur sempre meno, un qualcosa in omaggio con la bici almeno viene sempre lasciato..
Chiunque preferirebbe acquistare in negozio, con sconto 5% o pedali e portaborraccia in regalo, il problema potrebbe essere che di bici in negozio non ne trovi, e per acquistarla devi acquistarla direttamente.
A noi utenti finali cambia poco, al negoziante parecchio.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Sì, seppur sempre meno, un qualcosa in omaggio con la bici almeno viene sempre lasciato..
Chiunque preferirebbe acquistare in negozio, con sconto 5% o pedali e portaborraccia in regalo, il problema potrebbe essere che di bici in negozio non ne trovi, e per acquistarla devi acquistarla direttamente.
A noi utenti finali cambia poco, al negoziante parecchio.

Beh dai, su specialized la scontistica è da mercatone, il 5% non è proprio da considerare.

La mia esperienza recente (diciamo dal 2020) con specialized, è limitata a 2 bici e un telaio ma sotto il 18% non sono mai sceso e solo perché mi ero fissato con il colore e mi sono presentato in un negozio che non mi aveva mai visto prima.
Anche in questo periodo di disponibilità ce ne sono parecchie ed è proprio questo che girano sti sconti. Comunque si parla di telai e biciclette del catalogo attuale non di bici rimaste invendute dall'anno prima.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Una cosa furba per noi utenti sarebbe comprare le bici online a prezzi inferiori dal listino e da eventuali sconti del negoziante :==
come faceva prima Canyon insomma.
 

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Ciao a Tutti. Vorrei sapere se è possibile montare un telaio tarmac sl7 con gruppo meccanico? O meglio che controindicazioni ci sarebbero eventualmente? A livello di attacco manubrio specifico sl7 con cavi a passaggio interno Non è che i 4 cavi sarebbero "troppo compressi" nel tubo sterzo?...causando sfregamenti e quindi deterioramento del tubo forcella con possibile rottura ?
 
Ultima modifica:

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Ciao a Tutti. Vorrei sapere se è possibile montare un telaio tarmac sl7 con gruppo meccanico? O meglio che controindicazioni ci sarebbero eventualmente? A livello di attacco manubrio specifico sl7 con cavi a passaggio interno Non è che i 4 cavi sarebbero "troppo compressi" nel tubo sterzo?...causando sfregamenti e quindi deterioramento del tubo forcella con possibile rottura ?
Ciao ho visto che nel kit telaio ci sono tutti gli attacchi serie sterzo per montare il meccanico.credo che non avresti nessun problema a montarlo
 
  • Mi piace
Reactions: darkopancev

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a Tutti. Vorrei sapere se è possibile montare un telaio tarmac sl7 con gruppo meccanico? O meglio che controindicazioni ci sarebbero eventualmente? A livello di attacco manubrio specifico sl7 con cavi a passaggio interno Non è che i 4 cavi sarebbero "troppo compressi" nel tubo sterzo?...causando sfregamenti e quindi deterioramento del tubo forcella con possibile rottura ?
Si può montare ma i cavi del cambio meccanico non passeranno nascosti come quelli dei freni, dal manubrio vanno via scoperti fino ad infilarsi nel tappo della serie di sterzo che viene fornito opportunamente forato
 
  • Mi piace
Reactions: darkopancev

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
333
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Faccio un'altra domanda magari ovvia per molti, ma l'attacco manubrio per piega Areofly II della s-works SL7 e Venge sono intercambiabili, mi spiego meglio io ho bisogno di uno per Venge 19 ma ne ho trovato uno per SL7 potrei montarlo ?
 

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Si può montare ma i cavi del cambio meccanico non passeranno nascosti come quelli dei freni, dal manubrio vanno via scoperti fino ad infilarsi nel tappo della serie di sterzo che viene fornito opportunamente forato
OK perfetto ;-) Graziee 1000!! ho visto l immagine allegata e vedo che è il manubrio tondo classico di serie della specialized sl7 expert . Se dovessi mettere una piega AERO in alluminio ad esempio la piega Zipp service course SL70/80 non dovrei avere problemi coi cavi? (non mi interessa che siano esterni come in foto) va benissimo come nella foto che ha allegato mi interessa solo sapere se si può metter anche l manubrio aero col gruppo meccanico sulla sl7.