Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club SPECIALIZED (parte ottava)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7842885" data-attributes="member: 21745"><p>Ok...mi interessava solo capire se per arrivare ai comandi ti devi in qualche modo "forzare" oppure se ci arrivi comodo con braccia rilassate e leggermente piegate anzichè rigide e completamente distese.</p><p></p><p>Si scusa, ho sbagliato a scrivere....intendevo dire che tra la F taglia 545 e la SL8 taglia 56 a livello di stack cambia quasi nulla: tanti spessori hai ora e tanti ne avresti con la SL8....e questo è già un indice del fatto che il telaio evidentemente non ha geometrie adatte a te.</p><p>Non dico che non bisogna avere spessori sotto l'attacco manubrio, ma quando sai già in partenza di dover montare più di 20/25mm di spessori, a mio avviso meglio orientarsi su telai con caratteristiche diverse (stack maggiore).</p><p>E in quest'ottica credo che la Pinarello X sia preferibile alla SL8 (parere personale, quindi prendilo come tale), non solo perchè presenta uno stack maggiore di 23mm, ma anche perchè risulta più corto di 18mm....visto che l'esserti accorciato sembra averti dato comunque giovamento (anche se nutro ancora qualche dubbio a riguardo).</p><p></p><p>1-2mm di arretramento di fatto non spostano nulla</p><p></p><p>Si, purtroppo non è sempre possibile provare le bici, ma anche avendone la possibilità, se la regolazione della bici test fosse completamente differente rispetto a quella con cui si pedala solitamente (e non è sempre detto che sia possibile farlo), allora la prova conterebbe relativamente poco.</p><p></p><p>Curiosità: hai mai provato ad avanzare la sella (compensando in altezza) per vedere cosa succede?</p><p></p><p>Ok, quindi un altezza sella di 73x mm potrebbe starci (io ho cavallo 87cm e pedalo a circa 765/770mm)</p><p></p><p>Come dicevo sopra, se dovessi pensare di acquistare un telaio per poi montare 40/50mm di spessori, piuttosto valuterei altro....secondo me non è il telaio adatto a te, e visto che la scelta non manca, piuttosto valuterei un telaio con geometrie più rilassate/endurance (vedi Pinarello X o altro).</p><p>Non sono un biomeccanico, e non sono la persona più indicata per dispensare consigli, ma qualcuno qui sul forum ha pensato subito al fatto che tu fossi troppo corto/raccolto.....quanto riporti sulla SL8 sembrerebbe confermarlo, anche se poi hai detto di aver trovato beneficio sulla F dall'aver accorciato l'attacco.</p><p>Boh, non lo so....ci sono tante cose che riporti che contrasto tra loro ed effettivamente è complicato venirne a capo.</p><p>Se posso darti un consiglio, nel limite di quello che puoi fare con la bici attuale, prima di avventurarmi in un acquisto (costoso) che potrebbe anche rivelarsi sbagliato, io qualche prova (anche estremizzando) la farei, almeno per capire la direzione da prendere....oppure proverei a ricontattare Juri o chi per lui e cercherei di "sviscerare" bene la cosa per cercare di venirne a capo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7842885, member: 21745"] Ok...mi interessava solo capire se per arrivare ai comandi ti devi in qualche modo "forzare" oppure se ci arrivi comodo con braccia rilassate e leggermente piegate anzichè rigide e completamente distese. Si scusa, ho sbagliato a scrivere....intendevo dire che tra la F taglia 545 e la SL8 taglia 56 a livello di stack cambia quasi nulla: tanti spessori hai ora e tanti ne avresti con la SL8....e questo è già un indice del fatto che il telaio evidentemente non ha geometrie adatte a te. Non dico che non bisogna avere spessori sotto l'attacco manubrio, ma quando sai già in partenza di dover montare più di 20/25mm di spessori, a mio avviso meglio orientarsi su telai con caratteristiche diverse (stack maggiore). E in quest'ottica credo che la Pinarello X sia preferibile alla SL8 (parere personale, quindi prendilo come tale), non solo perchè presenta uno stack maggiore di 23mm, ma anche perchè risulta più corto di 18mm....visto che l'esserti accorciato sembra averti dato comunque giovamento (anche se nutro ancora qualche dubbio a riguardo). 1-2mm di arretramento di fatto non spostano nulla Si, purtroppo non è sempre possibile provare le bici, ma anche avendone la possibilità, se la regolazione della bici test fosse completamente differente rispetto a quella con cui si pedala solitamente (e non è sempre detto che sia possibile farlo), allora la prova conterebbe relativamente poco. Curiosità: hai mai provato ad avanzare la sella (compensando in altezza) per vedere cosa succede? Ok, quindi un altezza sella di 73x mm potrebbe starci (io ho cavallo 87cm e pedalo a circa 765/770mm) Come dicevo sopra, se dovessi pensare di acquistare un telaio per poi montare 40/50mm di spessori, piuttosto valuterei altro....secondo me non è il telaio adatto a te, e visto che la scelta non manca, piuttosto valuterei un telaio con geometrie più rilassate/endurance (vedi Pinarello X o altro). Non sono un biomeccanico, e non sono la persona più indicata per dispensare consigli, ma qualcuno qui sul forum ha pensato subito al fatto che tu fossi troppo corto/raccolto.....quanto riporti sulla SL8 sembrerebbe confermarlo, anche se poi hai detto di aver trovato beneficio sulla F dall'aver accorciato l'attacco. Boh, non lo so....ci sono tante cose che riporti che contrasto tra loro ed effettivamente è complicato venirne a capo. Se posso darti un consiglio, nel limite di quello che puoi fare con la bici attuale, prima di avventurarmi in un acquisto (costoso) che potrebbe anche rivelarsi sbagliato, io qualche prova (anche estremizzando) la farei, almeno per capire la direzione da prendere....oppure proverei a ricontattare Juri o chi per lui e cercherei di "sviscerare" bene la cosa per cercare di venirne a capo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Club SPECIALIZED (parte ottava)
Alto
Basso