Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andream577

Novellino
3 Ottobre 2010
88
0
novi ligure
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl 4-S Sworks
io ho un tarmac sl4 del 2013 (nero opaco) e monto generalmente copertoncini da 23(ultremo)su cerchio fulcrum 0..poi ho trovato un paio di cerchi tubolare(ritchey apex)..la bici e' cambiata tantissimo(il mio telaio e' una L)..prima era reattiva e secondo me anche confortevole(faccio giri lunghi quando ho tempo di 5 ore anche piu')e malgrado le strade della mia zona che non sono proprio un biliardo,devo dire che non ho mai avuto dolori eccessivi al collo o schiena..
con le tubolari,la sl4,diventa un treno!!!dai 4 pedalate secche e scatti via!!(poi e' logico,ci vuol la gamba e la tenuta!!)comunque il mio parere e' che se anche e' bello rigido ,diciamo"race",lo trovo anche comodo(con i copertoncini)con i tubolari e' un po piu' rigido,sopratutto nell avantreno..in discesa,traiettorie perfette,e' bella stabile...
prima di prenderla,ho avuto in prova una venge test,montata ultegra e copertoncini e devo dire che non mi sembrava tanto piu' rigida della mia sl4,infatti ero indeciso,ma alla fine,ho preso un telaio forse piu' polivalente e ho scelto Tarmac!!!!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.831
2.741
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti,
Mi piacerebbe sapere da chi sta usando la tarmac Sl4, un pò di impressioni, su rigidità, comfort, guidabilitá. Ne ho da poco acquistata una e volevo confrontare le mie impressioni impressioni sul mezzo.
Grazie

Ciao,
come ho già avuto modo di scrivere altre volte, penso che il Tarmac Sl4 S-Works, nella mia piccola esperienza, sia sicuramente il miglior telaio che abbia mai avuto.....da tutti i punti di vista.
Onestamente non trovo difetti....in ogni situazione mi trovo sempre a mio agio e ho sempre ottime sensazioni!
Diversamente dal passato, mi diverto anche a fare giretti in pianura di 40km.....proprio per le sensazioni che il telaio trasmette!
Anche a livello di comfort (sarà la geometria....non saprei), nonostante sia un telaio rigido, posso dire di non essermi mai trovato così bene!
In poche parole.....è il mio telaio! :mrgreen:
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Immagine 001.jpg


ciao
finita e montata il 31.12.2013
il miglior modo x salutare il vecchio & nuovo anno........

- SL4 tg.54
- Red 50/34 & 11/25
- KCNC CB1 & Swiss Top Black Prince
- Zipp 404 Firecrest
- Trittico Ritchey WCS Carbon
- Selle Italia SLR Kit Carbon flow
- Garmin 510
- CTK 12gr
- Look Keo Blade 12

6.2kg...........
 
Ultima modifica:

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
182
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
L'sworks nudo pesa circa 1030 gr .
Utilizza la fibra fact11 che è più leggera della 10 ....
Se poi cambia qualcosa come feeling nella guida non lo so
Mi togliete una curiosità sul Venge..il reggisella(se non ho capito male) ha un offset di 20mm..ma girandolo si ha zero di offset...e' cosi?;nonzo%
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Ciao,
come ho già avuto modo di scrivere altre volte, penso che il Tarmac Sl4 S-Works, nella mia piccola esperienza, sia sicuramente il miglior telaio che abbia mai avuto.....da tutti i punti di vista.
Onestamente non trovo difetti....in ogni situazione mi trovo sempre a mio agio e ho sempre ottime sensazioni!
Diversamente dal passato, mi diverto anche a fare giretti in pianura di 40km.....proprio per le sensazioni che il telaio trasmette!
Anche a livello di comfort (sarà la geometria....non saprei), nonostante sia un telaio rigido, posso dire di non essermi mai trovato così bene!
In poche parole.....è il mio telaio! :mrgreen:

ciao.
che telai ha i posseduto prima di questo?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.831
2.741
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti,
oggi, nella pausa pranzo, ho effettuato la prima breve uscita (35km) con i nuovi pedali Time Xpresso4....ovviamente, al momento, posso solo dare un giudizio "d'impatto".....ma comunque, a mio avviso, già indicativo rispetto ai Look Keo2Max che utilizzavo fino alla settimana scorsa!
Aggancio/Sgancio di una naturalezza/facilità imbarazzante....la "temuta ed eccessiva" (stando ad alcuni giudizi letti su questo forum) libertà di movimento del piede rispetto al pedale, io personalmente non l'ho avvertita, nemmeno alzandomi sui pedali.....ma quello che maggiormente mi ha impressionato (in positivo), è che dopo tanto tempo (e soldi spesi in biomeccanici vari), ho terminato il giro senza avvertire quelle tensioni solite al ginocchio destro!
Spero di poter riconfermare tutte queste belle sensazioni anche nelle prossime uscite, soprattutto quando riprenderò a "spingere" in salita!
Buone pedalate a tutti! o-o
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.

Premesso che fino ad ora ho fatto solamente 4 uscite e non lunghissime, ma io ho trovato da subito la SL4 una bici soprattutto confortevole (ruote Fulcrum Racing Speed Carbo) forse un pò troppo, magari la apprezzerò nelle lunghe distanze.
Per me che pedalo anche su una Scott Foil mi sembra leggermente morbida, quando la lanci ho l'impressione che il telaio "assorba" molto la spinta.
In precedenzaho avuto Dogma, Bmc TM, Addict, Foil (le più recenti) e per ora le sensazioni maggiori sono di maggiore comodità, in discesa visto il meteo non ho potuto provarla come si deve. In salita, questo mi sembra il suo terreno preferito.
Spero di farci a breve almeno un 1.000km per capire meglio il telaio.
f
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Mi togliete una curiosità sul Venge..il reggisella(se non ho capito male) ha un offset di 20mm..ma girandolo si ha zero di offset...e' cosi?;nonzo%



Oggi ho pesato il mio nudo e' 1018 gr con i porta guaine siamo a 1030

Per il reggisella si ti confermo che è così ma ho visto delle foto con il reggi girato e sta malissimo !!!
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
182
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Oggi ho pesato il mio nudo e' 1018 gr con i porta guaine siamo a 1030

Per il reggisella si ti confermo che è così ma ho visto delle foto con il reggi girato e sta malissimo !!!
Era quello che temevo...girato non e' che quella piccola curva và in avanti?
se così...niente Venge!!
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Ciao a tutti,
oggi, nella pausa pranzo, ho effettuato la prima breve uscita (35km) con i nuovi pedali Time Xpresso4....ovviamente, al momento, posso solo dare un giudizio "d'impatto".....ma comunque, a mio avviso, già indicativo rispetto ai Look Keo2Max che utilizzavo fino alla settimana scorsa!
Aggancio/Sgancio di una naturalezza/facilità imbarazzante....la "temuta ed eccessiva" (stando ad alcuni giudizi letti su questo forum) libertà di movimento del piede rispetto al pedale, io personalmente non l'ho avvertita, nemmeno alzandomi sui pedali.....ma quello che maggiormente mi ha impressionato (in positivo), è che dopo tanto tempo (e soldi spesi in biomeccanici vari), ho terminato il giro senza avvertire quelle tensioni solite al ginocchio destro!
Spero di poter riconfermare tutte queste belle sensazioni anche nelle prossime uscite, soprattutto quando riprenderò a "spingere" in salita!
Buone pedalate a tutti! o-o

Le stesso cose che ho detto io, qualche post piu' avanti.
I time sono ottimi (giudizio personale)
 

Clataras

Novellino
27 Agosto 2013
43
0
Marina di Ginosa
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX Di2
Ragazzi qualcuno sa quanto pesa il solo telaio della Tarmac SL4 in versione Comp?

So che la versione Pro pesa circa 1050 grammi ma non ho trovato nulla riguardo alla Comp che costa 600 euro in meno di listino rispetto alla versione Pro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.