Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
premesso che ne capisco poco, sono alle prime armi, perchè inutili le fulcrum s4? troppo pesanti?

nel complesso la bici montata ultegra pesa 8,4kg

arrivo da una scout in acciaio con forcella in carbonio montata durace di 9,7kg

Purtroppo Specialized ha il brutto vizio di montare ruote pesanti,fragili e poco scorrevoli sui suoi modelli di media gamma. Come inizio vanno bene,ma man mano che progredirai ti accorgerai che saranno l'anello debole di quello che è un ottimo mezzo. Appena puoi se non ti interessano le alto profilo investi in un bel set di Dura Ace C24 come feci io sulla Roubaix e vedrai che differenza.

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01

Io vorrei mettere al posto delle ruote di serie della mia Roubaix un set di spada (le stiletto ttx) oppure ambrosio in alluminio.. Secondo te valgono la spesa?

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
m'interessa sapere della sella!!descrizione e modello

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=193807

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
premesso che ne capisco poco, sono alle prime armi, perchè inutili le fulcrum s4? troppo pesanti?

nel complesso la bici montata ultegra pesa 8,4kg

arrivo da una scout in acciaio con forcella in carbonio montata durace di 9,7kg

Ciao, anche la mia roubaix montata ultegra pesa 8,9kg ho i freni a disco e le ruote axis 4.0 che pesano un botto. Fidati le ruote fanno la differenza. Appena avrò due soldi e il mercato per i freni a disco offrirà delle ruote leggere le prenderò.

Inviato da mio iPhone

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj

L'ho pesata !!!!!

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
7,240

Rispetto alla vecchia c è quasi mezzo kg in più

Se l'hai pesata completa (2 portaborracce, kit swat, staffa garmin + garmin e power meter) è un buonissimo peso, altrimenti è quello che ti avevo prospettato ma a cui non credevi...
Non disperare, la bici va bene, abbastanza da farti dimenticare questo "piccolo" difetto

Ultima modifica:

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici

L ho pesata con 1 bortaborraccia, senza kit, con staffa ma senza garmin e senza pm.
Non è che non ti credevo; ho sperato sino alla fine che sulla tua si fossero dimenticati mezzo chilo di bulloni all interno del telaio ahahahah

Una curiosità: la staffa garmin l hai pesata?

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

No, e non chiedermi di farlo!! Non ho voglia di smontare mezzo manubrio.
Potresti farlo tu che hai ancora le brugole calde
Il resto della componentistica è già light?

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
No, e non chiedermi di farlo!! Non ho voglia di smontare mezzo manubrio.
Potresti farlo tu che hai ancora le brugole calde
Il resto della componentistica è già light?
Il gruppo è il di2, le ruote sono le enve da 80 al posteriore e da 60 anteriore montate con tubolari Mavic, sella san marco da 101 gr e pedali speedplay in titanio da 160 gr. Sono le stesse cose che avevo sulla vecchia, tranne sella e pedali nuovi e con cui risparmio anche un 50 gr

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

Non si hanno molti margini di manovra. Come scrivevo per scendere sotto i 7 servono ruote da circa un kilo per tubolare.
Potrei scendere pure io velocemente anche solo cambiando sella (a casa ho una ax da 69gr) ma con la sua mi trovo molto bene, oppure togliendo un portaboraccia o lo swat, ma alla fine il primo per me è indispensabile il secondo utile e comunque avrei gli attrezzi in tasca o nella falsa borraccia.
Magari più avanti monto gomme tubeless a vantaggio di scorrimento e comodità limando forse altri 100gr.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Posso dire la mia?
a me 7240g sembrano tanti detti così, ma non sono troppi per essere una bici aero con tutti quegli hardware. Non sarà la bici aero più leggera, d'accordo,ma non male. Detto da uno che vi legge così giusto per informazione personale senza chissà che intenzione o fine alcuno.

Una curiosità, le ruote quanto sono dichiarate come peso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.