Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Comp carbon 2016 colorazione test con ruote Pacenti SL25 custom appena montate. L'ho presa ad aprile e poi ho iniziato a lavorare la stagione estiva quindi ci ho fatto si e no 50km. Sto cominciando a riutilizzarla adesso con le ruote nuove e gomme da 32. Ho appena venduto la Tarmac Sworks per finanziare una Camber e mi faro' bastare la Diverge come bici da bitume e sterrati facili. E' un vero carro armato,ovviamente non e' leggerissima,ma con un mostro da 9.8 kg come questo tenere la velocita' e' uno scherzo. Quando ti alzi sui pedali i perni passanti le danno una rigidita' che con la Tarmac Sworks me la potevo sognare e in discesa con freni a disco e movimento centrale basso nei curvoni a gomito presi alla "tutto aperto" sei su rotaie. Un mezzo davvero fantastico,unica pecca poca reattivita' all'anteriore rispetto alla Tarmac ma d'altra parte non e' un mezzo pensato per essere racing e nervoso.
Impagabile la liberta' di dimenticarsi dei nostri asfalti che con i mezzi racing da 6.5 kg ogni botta e' una paranoia,qui sui buchi e sui tagli dell'asfalto ci passi semplicemente sopra e non senti niente. Piacevole scoperta il 105 che non ha assolutamente nulla da invidiare al Dura Ace. Idem la guarnitura Praxis che pesera' si come un incudine ma come rigidita' si mette in tasca la Sworks.
Dulcis in fundo per gli amanti del look posso uscire in tenuta da bitume oppure shorts da mtb e zaino,su questa bici sta bene tutto.
Per me un mezzo da avere se si vuole la bdc totale e se non si fanno gare,d'accordo che e' la moda del momento ma a differenza della moda delle Fat di 3 anni fa qui si parla di una bici fatta di praticita',buon senso e tanto divertimento,infatti ormai le Fat non se le fila piu' nessuno.

Non sono ancora del tutto convinto dell'eccesso di adesivi sui cerchi,le danno un look troppo da mtb,voi che ne dite ?


2f03ptt.jpg
[/IMG]



Purtroppo la foto non la vedo. Comunque la guarnitura praxis quanto pesa?


Inviato da mio iPhone
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Comp carbon 2016 colorazione test con ruote Pacenti SL25 custom appena montate. L'ho presa ad aprile e poi ho iniziato a lavorare la stagione estiva quindi ci ho fatto si e no 50km. Sto cominciando a riutilizzarla adesso con le ruote nuove e gomme da 32. Ho appena venduto la Tarmac Sworks per finanziare una Camber e mi faro' bastare la Diverge come bici da bitume e sterrati facili. E' un vero carro armato,ovviamente non e' leggerissima,ma con un mostro da 9.8 kg come questo tenere la velocita' e' uno scherzo. Quando ti alzi sui pedali i perni passanti le danno una rigidita' che con la Tarmac Sworks me la potevo sognare e in discesa con freni a disco e movimento centrale basso nei curvoni a gomito presi alla "tutto aperto" sei su rotaie. Un mezzo davvero fantastico,unica pecca poca reattivita' all'anteriore rispetto alla Tarmac ma d'altra parte non e' un mezzo pensato per essere racing e nervoso.
Impagabile la liberta' di dimenticarsi dei nostri asfalti che con i mezzi racing da 6.5 kg ogni botta e' una paranoia,qui sui buchi e sui tagli dell'asfalto ci passi semplicemente sopra e non senti niente. Piacevole scoperta il 105 che non ha assolutamente nulla da invidiare al Dura Ace. Idem la guarnitura Praxis che pesera' si come un incudine ma come rigidita' si mette in tasca la Sworks.
Dulcis in fundo per gli amanti del look posso uscire in tenuta da bitume oppure shorts da mtb e zaino,su questa bici sta bene tutto.
Per me un mezzo da avere se si vuole la bdc totale e se non si fanno gare,d'accordo che e' la moda del momento ma a differenza della moda delle Fat di 3 anni fa qui si parla di una bici fatta di praticita',buon senso e tanto divertimento,infatti ormai le Fat non se le fila piu' nessuno.

Non sono ancora del tutto convinto dell'eccesso di adesivi sui cerchi,le danno un look troppo da mtb,voi che ne dite ?


2f03ptt.jpg
[/IMG]
Molto molto molto bellao-oo-oo-o io ho la roubaix sl4 ma tra qualche anno passero sicuramente a una cosi... la mia e una bici comoda ma mi manca tanto andare su strade non asfaltate...la tua bici e una bomba...per curiosita..quanto costa
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Una domanda osè ... :mrgreen:
Quanto pesano telaio e forcella della tarmac 2016?

Sarebbe bellissimo se qualcuno riuscisse a dirmi anche la differenza di peso con cervelo r5 2016 !!

:-x
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Domanda ... ad un tarmac sworks 2015 di un amico , mentre si pedala si sentono dei tac tic provenire quasi dal movimento centrale ma se si alza a pedalare il rumore smette.
Potrebbe essere il barillotto che stringe il reggisella ?
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Domanda ... ad un tarmac sworks 2015 di un amico , mentre si pedala si sentono dei tac tic provenire quasi dal movimento centrale ma se si alza a pedalare il rumore smette.
Potrebbe essere il barillotto che stringe il reggisella ?
magari sono cmq i cuscinetti del mc... a togliere la guarnitura e sentire se girano bene ci vuole un attimo e si toglie un dubbio.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Comp carbon 2016 colorazione test con ruote Pacenti SL25 custom appena montate. L'ho presa ad aprile e poi ho iniziato a lavorare la stagione estiva quindi ci ho fatto si e no 50km. Sto cominciando a riutilizzarla adesso con le ruote nuove e gomme da 32. Ho appena venduto la Tarmac Sworks per finanziare una Camber e mi faro' bastare la Diverge come bici da bitume e sterrati facili. E' un vero carro armato,ovviamente non e' leggerissima,ma con un mostro da 9.8 kg come questo tenere la velocita' e' uno scherzo. Quando ti alzi sui pedali i perni passanti le danno una rigidita' che con la Tarmac Sworks me la potevo sognare e in discesa con freni a disco e movimento centrale basso nei curvoni a gomito presi alla "tutto aperto" sei su rotaie. Un mezzo davvero fantastico,unica pecca poca reattivita' all'anteriore rispetto alla Tarmac ma d'altra parte non e' un mezzo pensato per essere racing e nervoso.
Impagabile la liberta' di dimenticarsi dei nostri asfalti che con i mezzi racing da 6.5 kg ogni botta e' una paranoia,qui sui buchi e sui tagli dell'asfalto ci passi semplicemente sopra e non senti niente. Piacevole scoperta il 105 che non ha assolutamente nulla da invidiare al Dura Ace. Idem la guarnitura Praxis che pesera' si come un incudine ma come rigidita' si mette in tasca la Sworks.
Dulcis in fundo per gli amanti del look posso uscire in tenuta da bitume oppure shorts da mtb e zaino,su questa bici sta bene tutto.
Per me un mezzo da avere se si vuole la bdc totale e se non si fanno gare,d'accordo che e' la moda del momento ma a differenza della moda delle Fat di 3 anni fa qui si parla di una bici fatta di praticita',buon senso e tanto divertimento,infatti ormai le Fat non se le fila piu' nessuno.

Non sono ancora del tutto convinto dell'eccesso di adesivi sui cerchi,le danno un look troppo da mtb,voi che ne dite ?


[L]
Credo sia stupenda !!!
:-)
Beh, ti sei fatto la diverge seria, io volevo la base o tutt'al più la media x provare una gravel...non sono pronto x dare via la Tarmac sw :-(....
Poi, il tuo discorso non fa una grinza, la bici così come l'hai allestita è veramente bella....il 105 ce l'ho sul sl4 e va sempre come un orologio (pensa che è il 10v) ....
Credo anch'io che una bici del genere sia definitiva , perlomeno x chi , come me, non partecipa a gf , ecc....
Complimenti o-o
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Il mio negozio lo ha disponibile in taglia 56
Veramente bello
Se lo vuoi scrivimi :-x

PS hanno anche quello da mtb :mrgreen:

Ciao Albe, che piacere leggerti!!!
Il Tarmac torch ho deciso di non prenderlo! Mi spiacerebbe rinunciare al cervelo che è una bici stupenda e con la quale sono riuscito a raggiungere un gran bel peso (5,8 kg) senza montar nulla di esoterico (ruote mavic ultimate, sram red, un ottimo trittico e sganci carbon ti che mi hai consigliato tu)!
Però la epic torch si che mi interessa!! Sai se hanno la taglia M?
Ti chiamo domani?
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Sapete se tra la toupe pro e quella s-works ci sono differenze significative in termini di peso, comodità e durata?
Grazie
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Sapete se tra la toupe pro e quella s-works ci sono differenze significative in termini di peso, comodità e durata?
Grazie

In particolare mi chiedo se lo scafo in carbonio della s-works sia più rigido ma per ciò stesso anche più resistente e durevole. Lo scafo della mia toupe pro mi sembra che abbia ceduto sensibilmente dopo un anno e mezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.