Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
L'attacco meno inclinato? Ma se l'hanno fatto apposta orizzontale al terreno per la miglior penetrazione aerodinamica che offre!
Detto ciò, se uno non può adottare una posizione alla Sagan o alla cavendish tanto vale che cambi tipologia di bici (verrebbero vanificato l'unico aspetto a suo favore), fermo restando che uno la può acquistate anche solo per andarci a prendere il pane. o-o

infatti ho usato il termine "sarebbe" appositamente. o-o
A dire il vero non è neanche orizzontale ma in negativo (secondo me c'è molta estetica nella soluzione piuttosto che effettiva aerodinamicità). A dire il vero tutto il sistema VIAS non mi convince affatto perchè non capisco come possa essere piu' aero un manubrio del genere piuttosto che uno piatto e con attacco orizzontale.
Non me ne voglia chi ha scelto la new Venge ma davvero mi convince poco, anche in termini di fruibilità

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
infatti ho usato il termine "sarebbe" appositamente. o-o
A dire il vero non è neanche orizzontale ma in negativo (secondo me c'è molta estetica nella soluzione piuttosto che effettiva aerodinamicità). A dire il vero tutto il sistema VIAS non mi convince affatto perchè non capisco come possa essere piu' aero un manubrio del genere piuttosto che uno piatto e con attacco orizzontale.
Non me ne voglia chi ha scelto la new Venge ma davvero mi convince poco, anche in termini di fruibilità

Il manubrio alare serve per compensare la differenza tra un attacco classico e quello a -17* ed eliminare gli spessori che a detta loro pregiudicano maggiormente l'aerodinamica rispetto al nuovo manubrio.

L'attacco invece è perfettamente orizzontale.....angolo sterzo 73*+angolo attacco 17*= 90* (verificato con bolla :mrgreen:)
Qualcosa potrebbe variare con la Tg 49 (sterzo più chiuso) o sopra la 56 (più aperto) ma parliamo di 1/2 grado.

La bici è molto fruibile, potrei dirti che per assurdo (merito delle ruote) è più comoda del tarmac anche se più rigida. Peccato solo che il peso la penalizzi in salita :cry:

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Io l'ho presa solo per il gusto estetico, insensibile come sono a percepire ogni modifica ... questo solo prima di aver fatto i primi km con la vias!!!
bici pazzesca a mio modesto parere ...
non ci volevo credere ed ho fatto alcune prove ... e i risultati mi hanno entusiasmato!
Non voglio scatenare flames (su percezioni, vento contro e/o a favore, scorrevolezza e/o aerodinamicità, watt eccecc) ... dico solo che prima di giudicare andrebbe provata (avendone la possibilità) o-o

gionn

Novellino
16 Settembre 2010
54
0
51
sarzana
Visita sito
Bici
venge vias
Io l'ho presa solo per il gusto estetico, insensibile come sono a percepire ogni modifica ... questo solo prima di aver fatto i primi km con la vias!!!
bici pazzesca a mio modesto parere ...
non ci volevo credere ed ho fatto alcune prove ... e i risultati mi hanno entusiasmato!
Non voglio scatenare flames (su percezioni, vento contro e/o a favore, scorrevolezza e/o aerodinamicità, watt eccecc) ... dico solo che prima di giudicare andrebbe provata (avendone la possibilità) o-o

ciao io avevo la cervelo s5,la vias e un po piu comoda ed esteticamente non ne parliamo e bellissima.una cosa vorrei sapere ma la pipa rispetto alla precedente bici ce lhai piu corto grazie

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ah sì sì, se riesce beato lui

Specialized-Venge-2016-Tinkoff-Saxo-Peter-Sagan-01-760x428.jpg
Di quanti cm di dislivello stiamo parlando in taglia 52/54 su un normolineo? O meglio..
Che stack ha in taglia 52?

Detto ciò, se uno non può adottare una posizione alla Sagan o alla cavendish tanto vale che cambi tipologia di bici

Concordo ;)

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi volevo un informazione su un preventivo che mi hanno fatto per la Venge Vias 2016.
oltre ai 4690 del kit telaio mi hanno calcolato 1535 del gruppo ultegra di2 e 175 euro di manodopera, e poi mi ha fatto lo sconto...
ma la domanda è: di listino l'ultegra di2 mi risulta che costi 1300 , e poi nessuno mi ha mai chiesto la manodopera sull'assemblaggio del nuovo... non vi sembra strano??
secondo voi un negoziante senza restituire l'usato non ci puo arrivare ad un 20% di sconto??
grazie 1000

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Ciao a tutti ragazzi volevo un informazione su un preventivo che mi hanno fatto per la Venge Vias 2016.
oltre ai 4690 del kit telaio mi hanno calcolato 1535 del gruppo ultegra di2 e 175 euro di manodopera, e poi mi ha fatto lo sconto...
ma la domanda è: di listino l'ultegra di2 mi risulta che costi 1300 , e poi nessuno mi ha mai chiesto la manodopera sull'assemblaggio del nuovo... non vi sembra strano??
secondo voi un negoziante senza restituire l'usato non ci puo arrivare ad un 20% di sconto??
grazie 1000

Il 20% di sconto mi sembra un po' tantino

Inviato dal mio iPad

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
grazie 1000

il di2 lo si trova anche a 1200 ;-)
il 20% e' raro ma non impossibile da trovare sul prezzo del telaio.....almeno un 15% pero'...sarebbe il minimo sindacale......vista la cifra...

175 euro di manodopera e' un vero furto...visto che i freni li ha gia' di serie....quindi...montaggio guarnitura -cambio -e deagliatore.....
ah....gia'-----le ruote non le avevvo considerate :mrgreen:

scherzi a parte......175 euro di manodopera son tanti........o-o

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
il di2 lo si trova anche a 1200 ;-)
il 20% e' raro ma non impossibile da trovare sul prezzo del telaio.....almeno un 15% pero'...sarebbe il minimo sindacale......vista la cifra...

175 euro di manodopera e' un vero furto...visto che i freni li ha gia' di serie....quindi...montaggio guarnitura -cambio -e deagliatore.....
ah....gia'-----le ruote non le avevvo considerate :mrgreen:

scherzi a parte......175 euro di manodopera son tanti........o-o

si ma il gruppo a 1200 è gia scontato, ma di listino quanto costa?

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Ciao a tutti!
Sono attualmente possessore di un tarmac s-works 2011.
Quest'anno ho deciso di cambiare, e aggiornarmi.

Sto valutando:
-Telaio Tarmac S-WORKS, montato Ultegra
-Telaio Tarmac Pro-Race, montato Dura-Ace

Quali delle 2 configurazioni consigliate?
Come prezzo S-Works mi costa circa 200 euro in più.
Senza ruote perchè le ho già.

Grazieo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.