Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Buongiorno a tutti,
scrivo in questa discussione il mio primo messaggio perché avrei bisogno del vostro aiuto. Dopo anni passati in sella alla mia sempre fedele MTB mi sto accingendo al passaggio alla mia prima bdc e, tra i vari modelli visionati, ero abbastanza orientato verso la Tarmac Comp 2016 che mi soddisferebbe sia come caratteristiche che ovviamente come estetica. Dato che la mia taglia sarebbe una 56, qualcuno sa dirmi quanto verrebbe a pesare con l'allestimento di serie?
Conto nel vostro aiuto!
Grazie mille

Sugli 8.1kg con pedali....
Le ruote son pesantissime, ma vanno bene.nel senso che non gli farai mai niente...

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
almeno SW sono diverse...

Son gli spessori che cambiano tra taglia a taglia...nel senso che il mio obliquo sul 49 non è massiccio come nel 56...ma gli angoli son rimasti gli stessi...
il piantone della 49 il sito lo dichiara 75.5... Ma verificato da me è 74.6 effettivi....
Ho sia il newtarmac sw sia sl4 comp

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
non so che dirti: ho davanti la tabella geometrie 2015 e su tarmac SW taglia 49....... non ci sono misure di 75,5;nonzo%
CORREGGO: ANGOLO 75,5 ok.
se lo misuri col goniometro del cellulare forse potrebbe esere x quello ?

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Tra l'altro le ruote non riesco a capire che ruote siano, nel senso sono delle fulcrum 4 ma non quelle nel sito della fulcrum quindi non riesco a capire quanto possano pesare...
Quello comunque è un upgrade che valuterò dopo aver macinato qualche chilometro, altri upgrade per ridurre eventualmente il peso?

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Buongiorno a tutti,
scrivo in questa discussione il mio primo messaggio perché avrei bisogno del vostro aiuto. Dopo anni passati in sella alla mia sempre fedele MTB mi sto accingendo al passaggio alla mia prima bdc e, tra i vari modelli visionati, ero abbastanza orientato verso la Tarmac Comp 2016 che mi soddisferebbe sia come caratteristiche che ovviamente come estetica. Dato che la mia taglia sarebbe una 56, qualcuno sa dirmi quanto verrebbe a pesare con l'allestimento di serie?
Conto nel vostro aiuto!
Grazie mille

Prova a guardare sul mercatino c'è qualche bici usata ma interessante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
non so che dirti: ho davanti la tabella geometrie 2015 e su tarmac SW taglia 49....... non ci sono misure di 75,5;nonzo%
CORREGGO: ANGOLO 75,5 ok.
se lo misuri col goniometro del cellulare forse potrebbe esere x quello ?

no, ho inclinometro decimale , lavoro in una officina meccanica o-o in piu' ricontrollato insieme al bio ;-)
in poche parole , se misuro il new tarmac mi da' 74.6, mentre sl4 75.5
stessa taglia....
mi e' venuto all'occhio che sul new tarmac ho l stesse misure riportate dall'sl4 e la sella sta' piu' centrata ..infatti non ho ricorso al reggisella 25 offset come la vecchia...o-o

Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Tra l'altro le ruote non riesco a capire che ruote siano, nel senso sono delle fulcrum 4 ma non quelle nel sito della fulcrum quindi non riesco a capire quanto possano pesare...
Quello comunque è un upgrade che valuterò dopo aver macinato qualche chilometro, altri upgrade per ridurre eventualmente il peso?

le ruote sono fulcrum S4 , cioe' fabbricate da fulcrum x specialized...o se torna meglio ''customizzate'' x specy...
lo fanno ( credo) per contenere il prezzo....
io le pesai appena presa e mi sembra di ricordare che con gomme turbo pro e cassetta ultegra stavano a 2100gr.....

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
sono h 1,76 e sarei a meta strada fra TARMAC 54/56.
Ho poi preso la 56 per tubo sterzo piu akto.

se passo da new tarmac tg 56....... sulla ROUBAIX vado diretto sulla 56 oppure devo vedere se va bene anche una 54?;nonzo%

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Valerio 2100g tutte e 2?

Perché allora pesano poco...cassetta ultegra circa 215g copertoncini 150g l' uno e camera d' aria circa 45g.

Stiamo sui 1500g solo cerchi

Io ho una roubaix comp disc del 2015 e poco tempo fa ho pesato la ruota anteriore senza gomma e camera d'aria ma con il disco e pesa 950 gr invece la posteriore con il pacco pignone 105 1450g... La bici nel complesso mi pesa 8.9 kg direi che 8 hetti di differenza dalla tarmac non sono nulla.

Inviato da mio iPhone

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
ho notato che le varie versioni della Roubaix 2015/16 differiscono per il tipo di carbonio.
Si passa dal Fact11 della S Works, al FACT10 e alla FACT 8 delle versioni via via piu economiche.
Ma mi donando :
cercando max comfort...merita andare sulla SW FACT11 oppure fermarsi alla versione carbo FACT10???

Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Valerio 2100g tutte e 2?
Perché allora pesano poco...cassetta ultegra circa 215g copertoncini 150g l' uno e camera d' aria circa 45g.
Stiamo sui 1500g solo cerchi

Frank, non ricordo bene, puo' darsi che erano di piu' , oppure mancava la cassetta.....la comp allestita di serie in taglia 49 sta a 8kg....quindi considerando che e' intressato ad una 56 ...ho calcolato cosi' un 100gr in piu'....ma puo' darsi che sia anche qualcosina in piu'....o-o

comunque i copertoncini vanno a 220gr l'uno....;-) i mavic yksion pro 190gr....

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
sono h 1,76 e sarei a meta strada fra TARMAC 54/56.
Ho poi preso la 56 per tubo sterzo piu akto.

se passo da new tarmac tg 56....... sulla ROUBAIX vado diretto sulla 56 oppure devo vedere se va bene anche una 54?;nonzo%
Sono 1,72 con cavallo 80 e ho preso la Roubaix 52 su consiglio del biomeccanico Juri...se prendevo Tarmac avrei dovuto scegliere taglia 54.
Credo quindi che il tuo ragionamento sia corretto!

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Valerio ho scritto male...i copertoncini da 26mm sulla mia Roubaix pesano 250g e non 150g :mrgreen:

smackbutt

comunque , detto cosi'...sembra che io stia attento al peso, ma in verita' li ho pesati solo perche' dovevo venderli, quindi su richiesta li pesai per dare maggio informazione.....
ho 3 coppie di ruote...altrimenti li avrei tenuti per allenamento ....o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.