Club SPECIALIZED (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@aless

Pignone
24 Luglio 2008
189
2
Ghezzano - Pisa
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM EVO 2015
Mauro grazie della recensione molto accurata e precisa! Aggiornaci se hai nuove sensazioni,
Immagino che anche gli altri utenti che stanno aspettando il Venge come me stiano sbavando ;) mammamia,speriamo arrivi presto,a quanto detto i Venge sono abbastanza disponibili a livello di tempi di arrivo...
Notte
 

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
e si ieri sera mi ha chiamato il rivenditore e mi ha detto che e in arrivo :mrgreen:pure la mia sl4 ho aspettato un po pero ne vale la pena ,ciao a tutti raff
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
e si ieri sera mi ha chiamato il rivenditore e mi ha detto che e in arrivo :mrgreen:pure la mia sl4 ho aspettato un po pero ne vale la pena ,ciao a tutti raff


Da quello che ho letto sia su questo forum e da quello che ho letto altrove, deduco che la SL4 S-works di quest'anno è la bici più richiesta, se paragonata alla SL3 del 2011 e all'SL2.
Anche i tempi di attesa della SL4, presso i rivenditori Specialized, confermano il mio pensiero.

Siete dello stesso parere???

ciao o-o
 

Timmy

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Romagna
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2014
Pochi giorni fa, per la prima volta da quando ho intrapreso il giro dei venditori specy, mi è stato detto che nel caso di montaggio di un gruppo Campagnolo, che comporta l'utilizzo di calotte di adattamento, la Specialized potrebbe non riconoscere la garanzia sul telaio in caso di difetto.
Se qualcuno di voi ha montato Campy, ha mai avuto questa info dal proprio negoziante?
Ciao
 

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Pochi giorni fa, per la prima volta da quando ho intrapreso il giro dei venditori specy, mi è stato detto che nel caso di montaggio di un gruppo Campagnolo, che comporta l'utilizzo di calotte di adattamento, la Specialized potrebbe non riconoscere la garanzia sul telaio in caso di difetto.
Se qualcuno di voi ha montato Campy, ha mai avuto questa info dal proprio negoziante?
Ciao
ho visto una sl3 con campagnolo con gli adattatori al mov. centrale e non è che era tanto bella, con la specy devi montare red per avere il max sia in estetica che peso anche se non è il max come gruppo oppure la sua guarnitura dedicata ed il gruppo che vuoi.
Che la specialized non riconosce la garanzia mi sembra una cavolata in tanti hanno montato il D12 e anche qui servono le calotte di adattamento.
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Pochi giorni fa, per la prima volta da quando ho intrapreso il giro dei venditori specy, mi è stato detto che nel caso di montaggio di un gruppo Campagnolo, che comporta l'utilizzo di calotte di adattamento, la Specialized potrebbe non riconoscere la garanzia sul telaio in caso di difetto.
Se qualcuno di voi ha montato Campy, ha mai avuto questa info dal proprio negoziante?
Ciao


Scusatemi, ho comprato un telaio SL4 e nello scatolone Specialized ho trovato "in dotazione" nr. 2 calotte di adattamento e nessun foglietto che cita di NON UTILIZZARE gli adattatori con questo o con quell'altro gruppo.
Per cui, non può essere possibile, qusto fatto.
o-o
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Invece la venge mi ha fatto innamorare per la sua linea particolare e innovativa, non e la solita bici da strada, la gente si ferma ad ammirarla:-x:-x:-x:-x


La linea a balestra è una prerogativa SPECIALIZED già da parecchi anni, diciamo che contaddistingue le bici SPECIALIZED. ma si trova su tutti i modelli dal TARMAC alla ROUBAIX.
Per la spina di pesce invece, ce l'aveva anche la mia SPECIALIZED EXPERT del 2007 e c'è un artigiano della mia zona che la proponeva già negli anni '90.
Secondo me si tratta solo di marketing, in questi due anni erano un pò fermi e per smuovere il mercato era necessario ampliare il catalogo.
 

Timmy

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Romagna
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2014
Scusatemi, ho comprato un telaio SL4 e nello scatolone Specialized ho trovato "in dotazione" nr. 2 calotte di adattamento e nessun foglietto che cita di NON UTILIZZARE gli adattatori con questo o con quell'altro gruppo.
Per cui, non può essere possibile, qusto fatto.
o-o
Interessante!

La mia prima osservazione a quella affermazione, è stata che mi sembrava improbabile che Specialized rinunciasse a tutti i possibili clienti che vogliono montare un gruppo a 11 rapporti.

E sei sicuro che siano calotte per adattare Campagnolo al BB30?
In caso positivo, se hai una foto delle calotte, potresti pubblicarla o inviarmela, così quando tornerò dal venditore lo farò presente.

Grazie
 

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
I telai Specialized con scatola MC in carbonio (SL4 / Venge) non sono compatibili con le guarniture Campagnolo UltraTorque (fonte sito Specialized http://service.specialized.com/coll...m-Bracket---Oversized-Road-Bottom-Bracket.pdf[url]http://service.specialized.com/collateral/ownersguide/new/assets/pdf/Bottom-Bracket---Oversized-Road-Bottom-Bracket.pdf[/URL]).

Detto questo, io ho un Sl4 S-works montata SuperRecord con guarnitura S-works, quando mi è arrivato il telaio la guarnitura Specialized non era disponibile (il telaio mi è arrivato in 2 settimane la guarnitura dopo 3 mesi....) quindi ho montato la guarnitura Campagnolo e funzionava bene.

Gli adattatori in alluminio in dotazione dovrebbero essere, se non sbaglio, per guarniture Shimano e Sram standard. Per le guarniture Campagnolo UT bisogna montare le calotte campagnolo BB30 negli adattatori in plastica forniti col telaio.
 

Nik

Pignone
23 Agosto 2008
153
1
toscana
Visita sito
Bici
specialized
Buongiorno a tutti. Volevo condividere con voi quello che mi sta capitando e vorrei sapere quello che ne pensate.
Intorno al 15 di novembre del 2011 da un rivenditore di Specialized di zona ho fissato un Tarmac sl4 di colore nero e rosso. Il negoziante mi dice che arrivera' velocemente (10 giorni circa) perche' ne aveva gia' un po' in ordine e la mia taglia era tra quelle. Torno dopo qualche tempo perche' non avevo notizie e mi dice che probabilmente arriva prima di Natale. Non ricevo nessuna telefonata e intorno al 23 di Dicembre torno e mi dice che ormai arrivera' a gennaio dopo Befana. Dopo Befana torno e mi dice che arrivera' per fine Gennaio . Ora siamo a fine Febbraio e ancora dice che sta per arrivare ma che ancora non e' stato spedito. ............ Sinceramente mi sarei gia' rotto le p.... na vorrei capire da voi se queste cose accadono anche ad altri e se e'vero che Specialized ha questi ritardi (incredibili)di consegna.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Buongiorno a tutti. Volevo condividere con voi quello che mi sta capitando e vorrei sapere quello che ne pensate.
Intorno al 15 di novembre del 2011 da un rivenditore di Specialized di zona ho fissato un Tarmac sl4 di colore nero e rosso. Il negoziante mi dice che arrivera' velocemente (10 giorni circa) perche' ne aveva gia' un po' in ordine e la mia taglia era tra quelle. Torno dopo qualche tempo perche' non avevo notizie e mi dice che probabilmente arriva prima di Natale. Non ricevo nessuna telefonata e intorno al 23 di Dicembre torno e mi dice che ormai arrivera' a gennaio dopo Befana. Dopo Befana torno e mi dice che arrivera' per fine Gennaio . Ora siamo a fine Febbraio e ancora dice che sta per arrivare ma che ancora non e' stato spedito. ............ Sinceramente mi sarei gia' rotto le p.... na vorrei capire da voi se queste cose accadono anche ad altri e se e'vero che Specialized ha questi ritardi (incredibili)di consegna.

Più o meno quello che è successo a me, ma non è colpa del negoziante quanto della Specialized.
Io l'ho ordinata a fine ottobre, il venditore ha verificato telefonicamente in mia presenza se c'era la disponibilità a Milano di una SL 4 s-works, Tg. 54 colore Team Black, abbiamo avuto conferma che sarebbe stata consegnata nei summenzionati "10 giorni".
Medesimo copione: non avendo notizie telefono, il negoziante continua a rinviare di quindicina in quindicina sostenendo che ci sono ritardi a causa del colore prescelto; ai primi di dicembre mi annuncia che è stata consegnata a Milano, ma in realtà in negozio non arriva.:rosik:
A fine dicembre il rappresentante Specialized, ammette, per quanto mi riferisce il rivenditore, che hanno problemi con le consegne in Italia, considerato peraltro un mercato minore (vedi allestimenti anche al top di gamma più modesti rispetto ad altri paesi) in cui c'è stato un imprevisto ed insperato successo della SL4 e della Venge (?).;nonzo%
Finalmente, quando ormai mi ero rassegnato alla primavera, la bici è arrivata, esattamente tre mesi dopo l'ordine.:-§
Che dire?
La SL 4 è come una bella donna che si fa desiderare ed il piacere è più intenso se lunga è l'attesa.:eek:
 

Timmy

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Romagna
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2014
Buongiorno a tutti. Volevo condividere con voi quello che mi sta capitando e vorrei sapere quello che ne pensate.
Intorno al 15 di novembre del 2011 da un rivenditore di Specialized di zona ho fissato un Tarmac sl4 di colore nero e rosso. Il negoziante mi dice che arrivera' velocemente (10 giorni circa) perche' ne aveva gia' un po' in ordine e la mia taglia era tra quelle. Torno dopo qualche tempo perche' non avevo notizie e mi dice che probabilmente arriva prima di Natale. Non ricevo nessuna telefonata e intorno al 23 di Dicembre torno e mi dice che ormai arrivera' a gennaio dopo Befana. Dopo Befana torno e mi dice che arrivera' per fine Gennaio . Ora siamo a fine Febbraio e ancora dice che sta per arrivare ma che ancora non e' stato spedito. ............ Sinceramente mi sarei gia' rotto le p.... na vorrei capire da voi se queste cose accadono anche ad altri e se e'vero che Specialized ha questi ritardi (incredibili)di consegna.

Una tragedia come la tua mi successe con la mia vecchia C50. Ma si sa che in casa Colnago i tempi biblici sono una consuetudine.

Un amico ha ordinato a metà dicembre un telaio SL4 S-WORKS nero con loghi bianchi taglia 56, con la promessa che la bici gli sarebbe stata consegnata a inizio febbraio. Pochi giorni dopo l'Epifania è stato contattato dal venditore che gli comunicava che la sua bici era già arrivata.
 

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Buongiorno a tutti. Volevo condividere con voi quello che mi sta capitando e vorrei sapere quello che ne pensate.
Intorno al 15 di novembre del 2011 da un rivenditore di Specialized di zona ho fissato un Tarmac sl4 di colore nero e rosso. Il negoziante mi dice che arrivera' velocemente (10 giorni circa) perche' ne aveva gia' un po' in ordine e la mia taglia era tra quelle. Torno dopo qualche tempo perche' non avevo notizie e mi dice che probabilmente arriva prima di Natale. Non ricevo nessuna telefonata e intorno al 23 di Dicembre torno e mi dice che ormai arrivera' a gennaio dopo Befana. Dopo Befana torno e mi dice che arrivera' per fine Gennaio . Ora siamo a fine Febbraio e ancora dice che sta per arrivare ma che ancora non e' stato spedito. ............ Sinceramente mi sarei gia' rotto le p.... na vorrei capire da voi se queste cose accadono anche ad altri e se e'vero che Specialized ha questi ritardi (incredibili)di consegna.
penso che il problema è anche del rivenditore che non ha saputo organizzare bene i suoi acquisti, se aspetta ad ordinare un telaio solo dopo averlo venduto i tempi di attesa saranno lunghissimi.
Per l'appunto mi spiegava il mio negoziante che adesso deve fare un programma di acquisti ad inizio stagione, con le previsioni degli anni precedenti, ed in base a questi effettuare l'ordine per tutto l'anno.
Il mio negoziante sapeva benissimo quando il mio SL4 sarebbe arrivato ed è stata proprio quella la data e ne ha una vasta gamma a disposizione in negozio. Mi ha spiegato anche che se dopo l'approvvigionamento stabilito mancassero pezzi sarebbe un grosso problema ed i tempi di attesa diventerebbero enormi.
 

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Specialized vince il Tour of Oman 2012 con Peter Velits

VelitsTourOman2012-7.jpg
 

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
Io ho la bici bella e montata, dopo averla ordinata e pagata 2 settimane fa, ma me la deve dare con un manubrio provvisorio xke il 47 SW in carbonio non è disponibile e arriverà a metà marzo... :wacko: ;nonzo% :bua:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.