Club SPECIALIZED (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pspfabio

via col vento
21 Ottobre 2010
120
1
stornarella
Visita sito
Bici
specialized venge
complimenti per la bella, come va su strada? tu come la senti??

Il telaio,le ruote e il gruppo sono a dir poco stupefacenti.il telaio e davvero rigido sia quando spingi sui pedali che quando spingi seduto e devo dire che assorbe tutto.ho fatto un tratto di 2km sul pavé e non ho sentito niente davvero superlativo lo consiglio vivamente a tutti
 

mr_young

Novellino
18 Marzo 2009
64
1
Visita sito
Bici
Lynskey R260
Ho terminato di montarla ieri sera, oggi giro di assaggio di 50 km, impressioni:
i pendenti obliqui più massicci la rendono più rigida
la forcella molto dritta la rendono molto precisa nella guida
il tubo obliquo di dimensioni notevoli unito al movimento OSBB fa si che ogni pedalata venga trasmessa alla ruota senza alcuna perdita di carico.

Della mia bicicletta precedente , una Tarmac S-works SL3, ho sostituito il solo telaio, tutti gli altri componenti sono rimasti gli stessi
 

Allegati

  • sl4_1.jpg
    sl4_1.jpg
    103,9 KB · Visite: 162
  • sl4_2.jpg
    sl4_2.jpg
    115 KB · Visite: 100

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Ho terminato di montarla ieri sera, oggi giro di assaggio di 50 km, impressioni:
i pendenti obliqui più massicci la rendono più rigida
la forcella molto dritta la rendono molto precisa nella guida
il tubo obliquo di dimensioni notevoli unito al movimento OSBB fa si che ogni pedalata venga trasmessa alla ruota senza alcuna perdita di carico.

Della mia bicicletta precedente , una Tarmac S-works SL3, ho sostituito il solo telaio, tutti gli altri componenti sono rimasti gli stessi

Molto bella e ottimi componenti. Complimenti. o-o
 

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
Ho terminato di montarla ieri sera, oggi giro di assaggio di 50 km, impressioni:
i pendenti obliqui più massicci la rendono più rigida
la forcella molto dritta la rendono molto precisa nella guida
il tubo obliquo di dimensioni notevoli unito al movimento OSBB fa si che ogni pedalata venga trasmessa alla ruota senza alcuna perdita di carico.

Della mia bicicletta precedente , una Tarmac S-works SL3, ho sostituito il solo telaio, tutti gli altri componenti sono rimasti gli stessi

Bella bestiolina, la sorella più piccola della mia!!!
Ci becchiamo per strada!!!
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ho terminato di montarla ieri sera, oggi giro di assaggio di 50 km, impressioni:
i pendenti obliqui più massicci la rendono più rigida
la forcella molto dritta la rendono molto precisa nella guida
il tubo obliquo di dimensioni notevoli unito al movimento OSBB fa si che ogni pedalata venga trasmessa alla ruota senza alcuna perdita di carico.

Della mia bicicletta precedente , una Tarmac S-works SL3, ho sostituito il solo telaio, tutti gli altri componenti sono rimasti gli stessi

Bellissima, complimenti. Gusto personale, non mi ci piace la sella
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ho terminato di montarla ieri sera, oggi giro di assaggio di 50 km, impressioni:
i pendenti obliqui più massicci la rendono più rigida
la forcella molto dritta la rendono molto precisa nella guida
il tubo obliquo di dimensioni notevoli unito al movimento OSBB fa si che ogni pedalata venga trasmessa alla ruota senza alcuna perdita di carico.

Della mia bicicletta precedente , una Tarmac S-works SL3, ho sostituito il solo telaio, tutti gli altri componenti sono rimasti gli stessi

Molto bella, goditela !
 

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
Eccomi qui, appena arrivato a casa dopo 3 ore in solitaria.
Dopo aver fatto un 700 km di fondo da inizio anno con la mia fida Klein, finalmente ho avuto modo di ritirare e cominciato a provare la mia nuova SL4 SW.
Oggi era la quinta uscita, quindi già svanito l'effetto placebo del primo giorno o-o.
Fin da subito la bici mi ha dato un feeling pauroso, non fai a tempo a pensare di alzarti in piedi per affrontare uno strappo o rilanciare la velocità che lei è già sotto il tuo culo. In salita manca ancora la gamba ma la bici fa il suo.
Torsione laterale pari a zero e conseguentemente un pochino troppo rigida e "noiosa" per chi non è abituato a queste sensazioni, sopratutto se affronti percorsi non troppo vellutati (considerate però che utilizzo ruote full carbon con spalla da 40).
In pianura tornando verso casa ho fatto una 10ina di km per vedere com'era la gamba, attorno 35 ai 40, e devo dire che pure in questa situazione fa paura, una volta messa li sembra di correre in una rotaia, ripeto PAUROSA.

Super super super felice della scelta fatta tra lei, la Madonne 6.9 e la Canyon Aero.

:eek: :eek: :eek: :eek: o-o o-o o-o o-o
 

Rocasuca

Pignone
19 Dicembre 2009
213
4
Visita sito
Molto bella, goditela !


ma basta....per favore,vabbè che io ho ancora la SL3,ma smettiamola di dire cazzate,è una bici come tutte le altre,la differenza la fa sempre chi ci è sopra.
io ci faccio una gran fatica,in pianura,in salita e nei rilanci(e ho le migliori ruote al mondo)figuriamoci....andate a fare una gara con Ago e poi vediamo se dite che la bici fa tutto quello che volete...:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: NMascell

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
ma basta....per favore,vabbè che io ho ancora la SL3,ma smettiamola di dire cazzate,è una bici come tutte le altre,la differenza la fa sempre chi ci è sopra.
io ci faccio una gran fatica,in pianura,in salita e nei rilanci(e ho le migliori ruote al mondo)figuriamoci....andate a fare una gara con Ago e poi vediamo se dite che la bici fa tutto quello che volete...:cry:

:rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ma basta....per favore,vabbè che io ho ancora la SL3,ma smettiamola di dire cazzate,è una bici come tutte le altre,la differenza la fa sempre chi ci è sopra.
io ci faccio una gran fatica,in pianura,in salita e nei rilanci(e ho le migliori ruote al mondo)figuriamoci....andate a fare una gara con Ago e poi vediamo se dite che la bici fa tutto quello che volete...:cry:

Che la differenza (in termini di risultato o prestazione) la fa chi pedala, non l'ha mai messo in discussione nessuno.....

Dire che il telaio sul quale pedalo è il migliore, sotto tutti i punti di vista, rispetto ai telai che ho avuto fino ad ora.....non mi sembra che equivalga a dire che mi fa andare più forte.....o forse mi son perso qualche passaggio....;nonzo%
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Comunque per la cronaca ieri mattina sono riuscito (dopo quasi 2 mesi dall'ultima uscita) a fare 80km con un paio di salitelle brevi ma con punte fino al 14% (almeno stando a quanto rilevato dal computer....ma poco importa).

Beh, non posso che riconfermare le stesse sensazioni avute nelle prime uscite ancora a dicembre.....rispetto a telai avuti in precedenza, nonostante la rigidità maggiore del telaio, le sensazioni sono di maggior comodità e scorrevolezza, il feeling è immediato e la guidabilità è superba.....
Sicuramente il reggisella da 27,2 non integrato, in fatto di assorbimento delle vibrazioni, aiuta molto. Prima avevo Wilier Cento1 con canotto integrato e diametro 31,6 (interno) e direi che le sconnessioni della strada le avvertivo molto di più.
In fatto di reattività anche il Cento1 era ottimo, ma Sl4 direi che ha qualcosina in più, dettato forse dalla geometria e linea del telaio.
Ma la cosa che mi stupisce maggiormente è il felling immediato....già dalle prime pedalate è come se l'avessi sempre avuta, mentre magari con altri telai necessitavo di almeno un paio di uscite per "prenderci le misure", ma ancora più contento perchè ci sto veramente comodo.....questo ovviamente non è un merito della bici, direi piuttosto delle sue geometrie (e quindi di chi progetta i telai) che mi sento di dire "azzeccate" per le misure di chi ci deve pedalare sopra.

Con questo non vado ne più forte ne più piano di prima.....faccio le stesse cose con sensazioni però migliori!!! o-o
 

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Specialized Italia sbarca nei social media

Specialized_Italy.png
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Scusate, non so ki mi può rispondere in merito a Venge + campagnolo. So ke è necessario un adattatore, ma non so se lo fornisce Specialized (al momento dell'acquisto del telaio) o Campagnolo (al momento dell'acquisto del gruppo). Ki lo sa?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
perdona l'ignoranza in materia. Leggo "non compati" e poi „„ Campagnolo OS-Fit Cups
(must remove Circlips first)

Siccome dovrei acquistare il gruppo un Record (per la precisione) da un altro rivenditore e il telaio a parte da un altro, vorrei sapere a ki dei due devo fargli la rikiesta.

Dammi un aiuto, please.

prendi sram e non hai problemi di nessun genere,con shimano servono gli adattatori che danno con il telaio, mentre campagnolo non è compatibile, anche se qualcuno ho letto che lo ha montato, ma sembra che possa pregiudicare la garanzia.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
prendi sram e non hai problemi di nessun genere,con shimano servono gli adattatori che danno con il telaio, mentre campagnolo non è compatibile, anche se qualcuno ho letto che lo ha montato, ma sembra che possa pregiudicare la garanzia.

Purtroppo ho tutto campagnolo, 5 coppie di ruote ed un'altra bici...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.