Club SPECIALIZED (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao Specializzati, ho una domanda che non vuole sollevare campanilismi ma mi è necessario sapere il vostro punto di vista quali ciclisti/cicliste utilizzatori e utilizzatrici di prodotti Specialized.

Io sarei intenzionato ad acquistare una Tarmac Comp SL2 2012, al prezzo di listino di questa bdc, 2590€ (cifra massima di budget), potrei trovare di meglio? Per meglio intendo come qualità costruttiva, assistenza, montaggio e componentistica...

Per favore ditemi la vostra specificando anche il perchè converrebbe oppure no...

Grazie.

Io con quel prezzo guarderei anche a cannondale e canyon che propongono allestimenti superiori.
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Ciao Specializzati, ho una domanda che non vuole sollevare campanilismi ma mi è necessario sapere il vostro punto di vista quali ciclisti/cicliste utilizzatori e utilizzatrici di prodotti Specialized.

Io sarei intenzionato ad acquistare una Tarmac Comp SL2 2012, al prezzo di listino di questa bdc, 2590€ (cifra massima di budget), potrei trovare di meglio? Per meglio intendo come qualità costruttiva, assistenza, montaggio e componentistica...

Per favore ditemi la vostra specificando anche il perchè converrebbe oppure no...

Grazie.

ma da quale negozio, andresti a prendere la Specialized?
 

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Ieri , prima medio fondo dell'anno , strano rumorino sull'ultima salita e all'arrivo mi rendo conto che il telaio ha una crepa sul tubo orizzontale ... ... guarda foto ... Che faccio ??

Come molti , appena iniziato a correre , rimango a piedi clamorosamente ... quanto sono veloci SPecialized ad analizzare le garanzie e sostituire auspicabilmente ?

Grazie a quelli che ... mi aiuteranno ..
ci sono passato anche io, devi rivolgerti immediatamente al tuo rivenditore, smontare il telaio e spedirlo a specialized poi aspettare circa 2-3 settimane per sapere quello che decidono.
A me personalmente mi rimandarono ad ottobre un telaio nuovo di pacca.
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Io sarei intenzionato ad acquistare una Tarmac Comp SL2 2012, al prezzo di listino di questa bdc, 2590€ (cifra massima di budget), potrei trovare di meglio? Per meglio intendo come qualità costruttiva, assistenza, montaggio e componentistica...

Per favore ditemi la vostra specificando anche il perchè converrebbe oppure no...

Grazie.

Comprata ieri ...xò non so dirti se ne vale la pena oppure no , domani la provo :mrgreen:




Uploaded with ImageShack.us
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Comprata ieri ...xò non so dirti se ne vale la pena oppure no , domani la provo :mrgreen:




Uploaded with ImageShack.us


Davvero molto bella... Aspetto le tue impressioni!!!!

Ieri sera sono andato prima dal sivende Focus e poi dal sivende Specy e dopo aver speso altro tempo a guardare la Izalco Pro e la Tarmac bianca e quella grigia, ho scelto...

Tarmac Comp SL2 grigio(!) rossa edizione 2012 :-)

Mi piaceva tanto anche il bianco ma quel colore grigio-alluminio-petrolio-indefinito mi ha convinto, dal vivo cattura :-)

Ora c'è da aspettare un pò e nel frattempo continuo a dedicarmi alle gran fondo di mtb.

Appena l'avrò posterò foto e resoconto...
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Effettivamente il grigio intrigava anche me ma non son riuscito a vederne nessuna dal vivo (;nonzo% ) e così sono andato sul sicuro ;-)
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Effettivamente il grigio intrigava anche me ma non son riuscito a vederne nessuna dal vivo (;nonzo% ) e così sono andato sul sicuro ;-)

Mi è capitato di entrare in un rivenditore Specialized ad Ivrea ed un commesso mi ha mostrato il tipo di grigio...

Il mio sivende in Liguria aveva a disposizione una S grigia ed una S bianca e azzurra...

Le sono guardate entrambe, ogni singolo dettaglio, cavo, piega, stem, qualsiasi cosa potessi confrontare per venirne fuori convinto l'ho fatto... e comunque sono davvero molto belle!!!
 

aurelio4ever

Novellino
7 Settembre 2010
59
0
Visita sito
Bici
de rosa
ci sono passato anche io, devi rivolgerti immediatamente al tuo rivenditore, smontare il telaio e spedirlo a specialized poi aspettare circa 2-3 settimane per sapere quello che decidono.
A me personalmente mi rimandarono ad ottobre un telaio nuovo di pacca.


Telaio arrivato in Specialized ieri, da prima valutazione , sostengono non sia un difetto di fabbricazione ...... of course .... :angrymod:,

Oggi secondo contatto del mio si vende, vediamo cosa decidono di fare,
speriamo bene ...
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ma io non sono così esperto x fare valutazioni oggettive ...oggi i primi 83 km e da semplice cicloturista/mediofondista non posso che parlarne bene ( almeno x ora )
+ comoda di come avrei pensato ( anche se ho pedalato poco + di 3h)
ma ovviamnete non c'é confronto con la mia vecchi Orbea , entry level di + di 4 anni fa
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ma io non sono così esperto x fare valutazioni oggettive ...oggi i primi 83 km e da semplice cicloturista/mediofondista non posso che parlarne bene ( almeno x ora )
+ comoda di come avrei pensato ( anche se ho pedalato poco + di 3h)
ma ovviamnete non c'é confronto con la mia vecchi Orbea , entry level di + di 4 anni fa

La mia è ordinata e bloccata e ci sarà da aspettare. Intanto la tua recensione, per quanto possa sembrare strana, rispecchia le tante altre che ho sentito-ricevuto per altre bdc segmento della SL2... Quindi comoda.

Io arrivo dalla Mtb, una Epic quindi Specializzato ma nelle ruote grasse da 29 pollici e ciò che cerco è una bdc comoda ma che no si affossi se spingo sui pedali...

Di sicuro la scelta è valida. Non vedo l'ora di averla e iniziare ad usarla anche per andare al lavoro! La monterò con pedali spd perchè a quella comodità non riesco a rinunciarvi ;-)
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
io , dopo 2 full ( epic e stump ) sono tornato alla front ( lapierre) e x comodità ho gli spd anche sulla bdc

anche se si dice che le tarmac siano rigide e le roubaix + comode ...anche se questa é una sl2 , poi c'é la 3 ( c'era) , poi la 4 , poi la S-works ,quindi stò telaio non sarà x agonisti sfegatati
altra cosa che ho notato rispetto la mia ex ...in piedi sui pedali va molto meglio
non capisco xò la scelta alternativa di una guarnitura ( peraltro molto bella ) 52/36
 
Ultima modifica:

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
martedì scorso ho ritirato la mia nuova s-works sl4, mercoledì 100 km ieri 70, le prime impressioni sono positive, la sua caratteristica migliore dieri che è la guidabilità, vorrei abbassare di 5mm l'attacco manubrio, però prima di farlo chiedo a voi del forum se la sl4 ha ragnetto o expander e se posso allentare la vite a brugola senza correre il rischio di allentare anche l'eventuale expander
 

mr_young

Novellino
18 Marzo 2009
64
1
Visita sito
Bici
Lynskey R260
martedì scorso ho ritirato la mia nuova s-works sl4, mercoledì 100 km ieri 70, le prime impressioni sono positive, la sua caratteristica migliore dieri che è la guidabilità, vorrei abbassare di 5mm l'attacco manubrio, però prima di farlo chiedo a voi del forum se la sl4 ha ragnetto o expander e se posso allentare la vite a brugola senza correre il rischio di allentare anche l'eventuale expander

Puoi tranquillamente allentare la brugola da 5 mm e rimuovere il tappo, all'interno del tubo forcella troverai l'expander in alluminio (non si usa il ragnetto sul carbonio) bloccato in sede. Per rimuoverlo o spostarlo devi usare una chiave a brugola da 6 mm.
 

aurelio4ever

Novellino
7 Settembre 2010
59
0
Visita sito
Bici
de rosa
ci sono passato anche io, devi rivolgerti immediatamente al tuo rivenditore, smontare il telaio e spedirlo a specialized poi aspettare circa 2-3 settimane per sapere quello che decidono.
A me personalmente mi rimandarono ad ottobre un telaio nuovo di pacca.

facciamo gruppo..... ho una crepa sul tubo orizzontale del telaio SL3 s works 2011 e Specy attribuisce a me la responsabilità !!

Potete mandarmi anche in mp o pubblico a voi la scelta , vs. segnalazioni di storia analoga ?

Preferibilmente su telaio in questione, gradite anche sul resto .

Incallito amatore di Specy , costretto alla disillusione :cry:
 

aurelio4ever

Novellino
7 Settembre 2010
59
0
Visita sito
Bici
de rosa


Bella ed inarrivabile , almeno per me ...

a Specy non manca il marketing, certo se redistribuisse un pò di euro spesi in sponsorizzazioni di grandi atleti e squadre, in favore dell' assistenza e delle garanzie ne potremmo beneficiare anche noi, " amatori " che con gli acquisti gli permettiamo di viveve ....

Incallito amatore di Specy , costretto alla disillusione :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.