TARMAC S6 DISC: a primavera....
addirittura ? Avevano detto a gennaio. Peccato,stavo facendo un pensierino al telaio per un trapianto di organi dalla mia TCR.
TARMAC S6 DISC: a primavera....
Non male come colorazione. Chi te l'ha fatta?
Solo un piccolo appunto, non ti conviene mettere un attacco manubrio negativo e mettere il manubrio più dritto? Cosi non mi convince molto esteticamente
La verniciatura è stata fatta da KAOS Design di Cusago.
Non capisco il tuo appunto però....cosa significa "manubrio più dritto"?
Forse la foto inganna, ma sembra che il manubrio sia "ruotato" verso il basso, almeno sembra. Se così fosse, penso che questo serva per permetterti di abbassarti maggiormente sull'avantreno. Per questo ti consigliavo un attacco negativo. Ma se non fosse così, come non detto. [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è una curva compact, è una tradizionale Deda Zero100 Shallow (135 drop / 80 reach) ed è proprio fatta così, anzi, è leggermente ruotata verso l'alto e non il contrario.
Uso curve di questo genere perchè le trovo decisamente più comode delle compact che mi davano la sensazione di essere troppo lungo sui comandi e troppo compatto in presa bassa.
Questa invece mi fa stare comodo e allungato in presa bassa e allo stesso tempo tengo i comandi più bassi per allungarmi bene anche su quelli.
Sulla bici da pista uso sempre curva Deda ma la Zero100 Deep (145 drop / 95 reach) che è più rotonda e uso una taglia in meno.
Entrambe su attacco 130mm Deda superzero
Non ho approfondito le bici ma la pinarello mi piace molto di più della bmc e del tarmac. Io in questo momento se devo scegliere prenderei un sl5 mi piace molto di più.delusissimo dalla notizia avuta dal mio concessionario specialized che la SL6DISC non la venderanno prima della primavera.......
sto seriamendo pensando ad alternative DISC.
F10 DISC bellissima.....ma sara' molto piu rigida del tarmac?
BMC ROADMACHINE DISC esteticamente identica al tarmac...ma molto piu pesante ?
mi date le vostre opinioni ?
delusissimo dalla notizia avuta dal mio concessionario specialized che la SL6DISC non la venderanno prima della primavera.......
sto seriamendo pensando ad alternative DISC.
F10 DISC bellissima.....ma sara' molto piu rigida del tarmac?
BMC ROADMACHINE DISC esteticamente identica al tarmac...ma molto piu pesante ?
mi date le vostre opinioni ?
no, no...cerco una bici "comoda".Perchè valuti la roadmachine e non la slr01? Mi sembra di capire che cerchi una bici "racing", la roadmachina è più orientata all'endurance forse, una sorte di roubaix, più o meno
no, no...cerco una bici "comoda".
La roubaix nuova l'ho provata ma non mi piace.
Avevo un venge 2013.... ma probabilmente a causa dello scarso allenamento....mi era troppo rigida e scomoda.
Passato al tarmac sl5 ho trovato il paradiso.
esteticamente mi sarebbe piaciuto una bici aero....ma nn vorrei ritrovarmi come all'inizio.
Ora col tarmac faccio giri da 2/4 ore.
una sola volta ho fatto 8h !!!!!
nessun dolore.nessun formicolio ( solo mal di piedi, ma ne parlo su altro post).
per prendere la SL6 ho venduto e permutato le mie Meilestein...ed ora ho in casa le ruote versione DISC........ma SENZA TELAIO
La F10 disc e' molto bella....... ma non vorrei fosse molto estrema e scomoda!
Non conosco nessuno che abbia la F8/F10 per chiedere di persona....
Ho visto una F8 con LW che pesa 7kg...
La RM sembra identica alla SL6 ( o viceversa....)...... ma ho visto che in taglia media 54/56 DISC.....pesano tutte attorno agli 8 kg.
non sono un agonista....ma a questi prezzi....il peso deve essere tenuto di conto
insomma: il cuore e' legato a SPECY....ma innegabilmente qualche alternativa c'e'.....
7.5 kg l's-works etap convertita in tubeless. (Tg 52)
Con la bilancia di Flavio R. probabilmente sta' sotto i 7 [emoji23][emoji23]
[emoji28][emoji28]
Dai 7,5 non è proprio malvagio (ovvio che non è un peso piuma). Diciamo che in taglia 56 ci avviciniamo a 8 kg, un po' meno. Non so quanto possano pesare le roval, ma vomito con le LW dovrebbe risparmiare qualcosa. Comunque, esteticamente, non è male il venge disc. Un mio amico che ha un negozio specy, e che negozio, ne ha una in esposizione. Sicuramente d'effetto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le roval sono circa 1,6 kg, 250 grammi più delle meilenstein disc C che però hanno un profilo di 20mm più basso, non offrono la stessa aerodinamica e non credo siano tubeless ready come le prime.