Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
La verniciatura è stata fatta da KAOS Design di Cusago.

Non capisco il tuo appunto però....cosa significa "manubrio più dritto"?;nonzo%



Forse la foto inganna, ma sembra che il manubrio sia "ruotato" verso il basso, almeno sembra. Se così fosse, penso che questo serva per permetterti di abbassarti maggiormente sull'avantreno. Per questo ti consigliavo un attacco negativo. Ma se non fosse così, come non detto. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Forse la foto inganna, ma sembra che il manubrio sia "ruotato" verso il basso, almeno sembra. Se così fosse, penso che questo serva per permetterti di abbassarti maggiormente sull'avantreno. Per questo ti consigliavo un attacco negativo. Ma se non fosse così, come non detto. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è una curva compact, è una tradizionale Deda Zero100 Shallow (135 drop / 80 reach) ed è proprio fatta così, anzi, è leggermente ruotata verso l'alto e non il contrario.
Uso curve di questo genere perchè le trovo decisamente più comode delle compact che mi davano la sensazione di essere troppo lungo sui comandi e troppo compatto in presa bassa.
Questa invece mi fa stare comodo e allungato in presa bassa e allo stesso tempo tengo i comandi più bassi per allungarmi bene anche su quelli.
Sulla bici da pista uso sempre curva Deda ma la Zero100 Deep (145 drop / 95 reach) che è più rotonda e uso una taglia in meno.
Entrambe su attacco 130mm Deda superzero
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non è una curva compact, è una tradizionale Deda Zero100 Shallow (135 drop / 80 reach) ed è proprio fatta così, anzi, è leggermente ruotata verso l'alto e non il contrario.

Uso curve di questo genere perchè le trovo decisamente più comode delle compact che mi davano la sensazione di essere troppo lungo sui comandi e troppo compatto in presa bassa.

Questa invece mi fa stare comodo e allungato in presa bassa e allo stesso tempo tengo i comandi più bassi per allungarmi bene anche su quelli.

Sulla bici da pista uso sempre curva Deda ma la Zero100 Deep (145 drop / 95 reach) che è più rotonda e uso una taglia in meno.

Entrambe su attacco 130mm Deda superzero



Perfetto, tutto chiaro [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Ciao a tutti
Sono da poco (venerdì) possessore di una specialized tarmac comp (sl5 ?) montata ultegra.
Vengo da una cannondale synapse in alluminio. Sabato prima uscita di 92 km con 28 km di salita e ho sentito subito una notevole differenza, ovviamente in positivo.
Che dire...sono strafelice dell'acquisto
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
delusissimo dalla notizia avuta dal mio concessionario specialized che la SL6DISC non la venderanno prima della primavera.......:wacko:
sto seriamendo pensando ad alternative DISC.
F10 DISC bellissima.....ma sara' molto piu rigida del tarmac?
BMC ROADMACHINE DISC esteticamente identica al tarmac...ma molto piu pesante ?

mi date le vostre opinioni ?o-o
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
delusissimo dalla notizia avuta dal mio concessionario specialized che la SL6DISC non la venderanno prima della primavera.......:wacko:
sto seriamendo pensando ad alternative DISC.
F10 DISC bellissima.....ma sara' molto piu rigida del tarmac?
BMC ROADMACHINE DISC esteticamente identica al tarmac...ma molto piu pesante ?

mi date le vostre opinioni ?o-o
Non ho approfondito le bici ma la pinarello mi piace molto di più della bmc e del tarmac. Io in questo momento se devo scegliere prenderei un sl5 mi piace molto di più.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
delusissimo dalla notizia avuta dal mio concessionario specialized che la SL6DISC non la venderanno prima della primavera.......:wacko:
sto seriamendo pensando ad alternative DISC.
F10 DISC bellissima.....ma sara' molto piu rigida del tarmac?
BMC ROADMACHINE DISC esteticamente identica al tarmac...ma molto piu pesante ?

mi date le vostre opinioni ?o-o

Perchè valuti la roadmachine e non la slr01? Mi sembra di capire che cerchi una bici "racing", la roadmachina è più orientata all'endurance forse, una sorte di roubaix, più o meno
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Perchè valuti la roadmachine e non la slr01? Mi sembra di capire che cerchi una bici "racing", la roadmachina è più orientata all'endurance forse, una sorte di roubaix, più o meno
no, no...cerco una bici "comoda".
La roubaix nuova l'ho provata ma non mi piace.
Avevo un venge 2013.... ma probabilmente a causa dello scarso allenamento....mi era troppo rigida e scomoda.
Passato al tarmac sl5 ho trovato il paradiso.
esteticamente mi sarebbe piaciuto una bici aero....ma nn vorrei ritrovarmi come all'inizio.
Ora col tarmac faccio giri da 2/4 ore.
una sola volta ho fatto 8h !!!!!
nessun dolore.nessun formicolio ( solo mal di piedi, ma ne parlo su altro post).

per prendere la SL6 ho venduto e permutato le mie Meilestein...ed ora ho in casa le ruote versione DISC........ma SENZA TELAIO:cassius:

La F10 disc e' molto bella....... ma non vorrei fosse molto estrema e scomoda!
Non conosco nessuno che abbia la F8/F10 per chiedere di persona....
Ho visto una F8 con LW che pesa 7kg...

La RM sembra identica alla SL6 ( o viceversa....)...... ma ho visto che in taglia media 54/56 DISC.....pesano tutte attorno agli 8 kg.

non sono un agonista....ma a questi prezzi....il peso deve essere tenuto di conto:-x

insomma: il cuore e' legato a SPECY....ma innegabilmente qualche alternativa c'e'.....
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Capisco. In merito alla Pinarello f10 non ti posso aiutare perché non l'ho mai provata. Sicuramente sarà abbastanza rigida ma "estrema" dipende dalle misure e dalla posizione che riesci a tenere (flessibilità schiena in primis). Prima avevo una trek madone 9 che, grazie anche al suo isospeed, mi ha permesso di fare anche 15 ore in sella senza alcun problema. Ed è un telaio molto rigido. Quindi molto dipende dal tuo fisico.

Per quanto riguarda il peso di una bici disc diciamo che non è semplicissimo fare una bici leggera, o meglio, per stare sotto un certo peso si deve spendere parecchio.

Adesso, di bici disc, si ha già più scelta. Mi viene in mente

Colnago C60/v2r
LW
trek emonda slr
Focus izalco max
Wilier 110 dnr (non ricordo il nome esatto ma assomiglia alla roadmachine)
Cannondale supersix evo

Insomma, queste le prime che mi sono venute in mente oltre a quelle da te citate. Con alcune riusciresti anche ad avere un buon peso. Di aero, con pesi decenti, la vedo dura. C'è la vengo vias ma mi sembra che siamo sugli 8kg. Molto bella a mio avviso.

Personalmente ho visto qualche foto di C60 disc e devo dire che mi è piaciuto parecchio, soprattutto con colorazioni "belle decise".

Se sei convinto sulla sl6 ti consiglio di aspettare però, perché potresti comprare qualcosa e, quando uscirà, magari ti viene voglia di cambiare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
no, no...cerco una bici "comoda".
La roubaix nuova l'ho provata ma non mi piace.
Avevo un venge 2013.... ma probabilmente a causa dello scarso allenamento....mi era troppo rigida e scomoda.
Passato al tarmac sl5 ho trovato il paradiso.
esteticamente mi sarebbe piaciuto una bici aero....ma nn vorrei ritrovarmi come all'inizio.
Ora col tarmac faccio giri da 2/4 ore.
una sola volta ho fatto 8h !!!!!
nessun dolore.nessun formicolio ( solo mal di piedi, ma ne parlo su altro post).

per prendere la SL6 ho venduto e permutato le mie Meilestein...ed ora ho in casa le ruote versione DISC........ma SENZA TELAIO:cassius:

La F10 disc e' molto bella....... ma non vorrei fosse molto estrema e scomoda!
Non conosco nessuno che abbia la F8/F10 per chiedere di persona....
Ho visto una F8 con LW che pesa 7kg...

La RM sembra identica alla SL6 ( o viceversa....)...... ma ho visto che in taglia media 54/56 DISC.....pesano tutte attorno agli 8 kg.

non sono un agonista....ma a questi prezzi....il peso deve essere tenuto di conto:-x

insomma: il cuore e' legato a SPECY....ma innegabilmente qualche alternativa c'e'.....


Le bici di oggi anche le piu' racing sono tutte comode. Le Specialized poi sono tutte dei divani,Tarmac compresa.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
7.5 kg l's-works etap convertita in tubeless. (Tg 52)

Con la bilancia di Flavio R. probabilmente sta' sotto i 7 [emoji23][emoji23]



[emoji28][emoji28]

Dai 7,5 non è proprio malvagio (ovvio che non è un peso piuma). Diciamo che in taglia 56 ci avviciniamo a 8 kg, un po' meno. Non so quanto possano pesare le roval, ma vomito con le LW dovrebbe risparmiare qualcosa. Comunque, esteticamente, non è male il venge disc. Un mio amico che ha un negozio specy, e che negozio, ne ha una in esposizione. Sicuramente d'effetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
[emoji28][emoji28]

Dai 7,5 non è proprio malvagio (ovvio che non è un peso piuma). Diciamo che in taglia 56 ci avviciniamo a 8 kg, un po' meno. Non so quanto possano pesare le roval, ma vomito con le LW dovrebbe risparmiare qualcosa. Comunque, esteticamente, non è male il venge disc. Un mio amico che ha un negozio specy, e che negozio, ne ha una in esposizione. Sicuramente d'effetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le roval sono circa 1,6 kg, 250 grammi più delle meilenstein disc C che però hanno un profilo di 20mm più basso, non offrono la stessa aerodinamica e non credo siano tubeless ready come le prime.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Le roval sono circa 1,6 kg, 250 grammi più delle meilenstein disc C che però hanno un profilo di 20mm più basso, non offrono la stessa aerodinamica e non credo siano tubeless ready come le prime.



Sull'aerodinamica non mi esprimo perché non penso ci sia una differenza così avvertibile (soprattutto perché si avvertirebbe solo ad andature elevate), sul fatto che siano Tubeless ready ho dei seri dubbi anche io. Comunque il Delta di peso è meno di 200gr (se le roval sono 1.6).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.