Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Non so se sia normale ma da quando sono passato dalla Roubaix al Tarmac SL6 trovo la guida in discesa alquanto nervosa: sento l’anteriore “più leggero “ rispetto a prima, forse è dovuto solo al peso e mi dovrò abituare?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Non so se sia normale ma da quando sono passato dalla Roubaix al Tarmac SL6 trovo la guida in discesa alquanto nervosa: sento l’anteriore “più leggero “ rispetto a prima, forse è dovuto solo al peso e mi dovrò abituare?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Be credo sia normale che il tarmac sia più nervoso, è più recing più rigido di una roubaix, sicuramente senti anche l'asfalto, cosa che con la roubaix senti molto meno
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Comunque sl6 anche se racing è una bici abbastanza comoda


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Si confermo dicendo un eresia e cioè che a livello di comodità la sl6 equivale alla Roubaix. L’unica differenza sembra essere la stabilità dell’anteriore ma da principiante posso solo pensare al minor peso.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

paolivio

Novellino
20 Settembre 2012
88
2
Mangiamo i gatti!!!
Visita sito
Bici
TREK 2.1 - TREK SUPERFLY 29
Ragazzi scusate, domani forse vado a prenotare il mio Tarmac SL4, ho dato un'occhiata alle geometrie....
Sono alto 1.72 e ho 80cm di cavallo, altezza sella 69/70cm dipende dalla sella.
Secondo voi è meglio stare su un 54 o 52?
Grazie
 

paolivio

Novellino
20 Settembre 2012
88
2
Mangiamo i gatti!!!
Visita sito
Bici
TREK 2.1 - TREK SUPERFLY 29
sull'attuale bici in alluminio ho un orizzontale virtuale di 54, e ho un attacco da 110 perchè ho le braccia lunghe....non è col 52 sono troppo corto?
il 54 sul sito lo danno a 548 con attacco manubrio da 90....fa 638....contro i 650 attuali..
 

turbobike

Novellino
16 Gennaio 2014
11
0
Milano
Visita sito
Bici
O-O
boh---io non mi trovo mica tanto....mi tornano più le misure del 54 che non il 52....

Ciao, io ho quasi le tue stesse misure ,1.73 e 81 cavallo e erano disponibili tutte e due le misure sia 52 che 54 era una sl5 che come geometria è come la sl4,ho preso decisamente e al volo la 54 e mi trovo benissimo,non ho cambiato neppure l' attacco che è da 90 ,ho solo tolto un pò di spessori sotto all'attacco ,le ruote che montava la mia erano le axis ,un mattone ,ma le ho cambiate subito con delle fulcrum 4 carbon, le DT non le conosco,se hai la possibiltà e non hai fretta ti consiglio di provare tutte e due le misure.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
un'altro consiglio....la bici in questione nuova monta cerchi DT Swiss R460 e mozzi axis, io a casa ho un paio di fulcrum R5 nuove del 2017....quali mi consigliate di montare?
Io direi le fulcrum per la scorrevolezza che dovrebbero avere, però potrebbero essere non compatibili con il posteriore. Quindi potresti non avere la cambiata buona almeno che non fai la modifica.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Non so se sia normale ma da quando sono passato dalla Roubaix al Tarmac SL6 trovo la guida in discesa alquanto nervosa: sento l’anteriore “più leggero “ rispetto a prima, forse è dovuto solo al peso e mi dovrò abituare?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Stessa sensazione! Provengo da tarmac expert sl5, la sl6 da la sensazione di essere leggerissima e poco stabile in discesa. Dovremo abituarci.
 

lorenzoo

Pignone
22 Settembre 2009
255
15
bagno a ripoli
Visita sito
Bici
s works sl6 rim e disk durace di2 9150 - turbo levo e-mtb
Io ce l ho da una settimana circa la sl6 e ci ho fatto tre uscite però devo dire che in discesa e perfetta.
Come ruote monto delle dt swiss rc 38 spline in carbonio copertoncino ma in discesa è perfetta.
Queste sono le mie sensazioni.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
sull'attuale bici in alluminio ho un orizzontale virtuale di 54, e ho un attacco da 110 perchè ho le braccia lunghe....non è col 52 sono troppo corto?
il 54 sul sito lo danno a 548 con attacco manubrio da 90....fa 638....contro i 650 attuali..

Il Tarmac 52 ha un orizzontale virtuale di 53,7, solo tre mm in meno rispetto alla tua bici attuale. Al limite metti un attacco da 120 e sei più che a posto.
Di contro, se pedali con altezza sella intorno ai 70 cm, con una 54 avresti un dislivello sella-manubrio forse troppo ridotto: valuta bene questo aspetto.
 
  • Mi piace
Reactions: zeppelin
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.