Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alidipollo

Novellino
23 Novembre 2015
19
5
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Sport Elite
Sei a cavallo tra le 2 taglie,però a mio parere considerei la 54 con pipa allungata. Sarai un po’ più raccolto, ed esteticamente (parere soggettivo) avrai uno svettamento sella che non stona. Il negoziante cosa ti consiglia?
Comunque io sono 1.69 e cavallo 77.6 (anche io sono brevilineo) e uso una 52.

Dunque ieri ho rifatto la misurazione con strumenti più appropriati e il cavallo è 84 cm. A questo punto con sufficiente certezza posso dire 179cm di altezza e cavallo 84. In base ad alcune tabelle che vedo sarei forse al limite della 54. Io comunque vorrei una pedalata comoda, non esco di frequente, la possibilità di stare su una 54 mi aprirebbe più scelta nell'acquisto visto che è difficile reperire specialized diverge.
Ho già avuto una 56 e ricordo che per avere una eccellente presa sul manubrio dovevo stare con le braccia quasi completamente tese. Questo era l'unico fastidio che avevo. Non ho idea che differenza in termini di misure ci sia tra le due taglie.
Putroppo negozianti che vendono Specialized non ce ne sono nella mia città e i restanti sono più venditori che competenti in materia.
 
  • Mi piace
Reactions: Pierre75

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Dunque ieri ho rifatto la misurazione con strumenti più appropriati e il cavallo è 84 cm. A questo punto con sufficiente certezza posso dire 179cm di altezza e cavallo 84. In base ad alcune tabelle che vedo sarei forse al limite della 54. Io comunque vorrei una pedalata comoda, non esco di frequente, la possibilità di stare su una 54 mi aprirebbe più scelta nell'acquisto visto che è difficile reperire specialized diverge.
Ho già avuto una 56 e ricordo che per avere una eccellente presa sul manubrio dovevo stare con le braccia quasi completamente tese. Questo era l'unico fastidio che avevo. Non ho idea che differenza in termini di misure ci sia tra le due taglie.
Putroppo negozianti che vendono Specialized non ce ne sono nella mia città e i restanti sono più venditori che competenti in materia.
Ok, ora i conti tornano; considera che prima mi avevi detto 8cm in meno di cavallo.
La 54 secondo me è più giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

alidipollo

Novellino
23 Novembre 2015
19
5
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Sport Elite
Ok, ora i conti tornano; considera che prima mi avevi detto 8cm in meno di cavallo.
La 54 secondo me è più giusta.

si scusa avevo sbagliato di brutto (6cm) , ieri ho usato una livella di un metro come riportato in alcune foto di siti specifici e ho potuto prendere una misura più vicina a quella reale penso. Ma se dovessi sentirmi troppo avanti sul manubrio posso per regolarmi secondo mia comodità cambiando pipa?
 
Ultima modifica:

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
si scusa avevo sbagliato di brutto (6cm) , ieri ho usato una livella di un metro come riportato in alcune foto di siti specifici e ho potuto prendere una misura più vicina a quella reale penso. Ma se dovessi sentirmi troppo avanti sul manubrio posso per regolarmi secondo mia comodità cambiando pipa?
Si, puoi sempre correggere con una pipa più lunga, anche con una da 120mm.
Poi appena hai un po’ da investire, io consiglio sempre una visita biomeccanica.
 

alidipollo

Novellino
23 Novembre 2015
19
5
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Sport Elite
Si, puoi sempre correggere con una pipa più lunga, anche con una da 120mm.
Poi appena hai un po’ da investire, io consiglio sempre una visita biomeccanica.

ok grazie, alla visita ci avevo già pensato e la prenoterò prima possibile appena trovo qualcuno di esperto e conosciuto che viene a farla in qualche negozio della mia città. Anche perchè non sono più giovanissimo e i dolori si fanno sentire su lunghe percorrenze se non sono messo bene in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: Pierre75

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
ok grazie, alla visita ci avevo già pensato e la prenoterò prima possibile appena trovo qualcuno di esperto e conosciuto che viene a farla in qualche negozio della mia città. Anche perchè non sono più giovanissimo e i dolori si fanno sentire su lunghe percorrenze se non sono messo bene in sella.
Di dove sei? Comunque al momento della visita chiedi qui sul forum qualche buon biomeccanico, vediamo se possiamo esserti d’aiuto.
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
dovresti stare sui 300/400 Euri ovviamente consegnato già smontato
Grazie @pittemax gentilissimo, è che quando l'ho presa io la Venge c'era solo nera opaca ma come colore non mi fa impazzire....mentre la versione argento che fecero per il lancio dello sram nuovo mi piace moltissimo, che tu sappia se si vernicia il telaio si invalida la garanzia?
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Grazie @pittemax gentilissimo, è che quando l'ho presa io la Venge c'era solo nera opaca ma come colore non mi fa impazzire....mentre la versione argento che fecero per il lancio dello sram nuovo mi piace moltissimo, che tu sappia se si vernicia il telaio si invalida la garanzia?

Contatta Lumarcolors a Padova loro sono quelli che fanno tutte le varie Specy di Sagan ecc o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Grazie @pittemax gentilissimo, è che quando l'ho presa io la Venge c'era solo nera opaca ma come colore non mi fa impazzire....mentre la versione argento che fecero per il lancio dello sram nuovo mi piace moltissimo, che tu sappia se si vernicia il telaio si invalida la garanzia?

Assolutamente si , la garanzia decade se vernici il telaio

Decade anche se la verniciatura la fa Lumarcolors che è il "verniciatore ufficiale" di Specialized Italia

Purtroppo se vuoi mantenere la garanzia a vita il telaio non lo puoi toccare, puoi solo mettere degli adesivi
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Contatta Lumarcolors a Padova loro sono quelli che fanno tutte le varie Specy di Sagan ecc o-o

Conosco di nominata ma sospetto conto doppio rispetto ad altri altrettanto bravi:mrgreen:

Assolutamente si , la garanzia decade se vernici il telaio

Decade anche se la verniciatura la fa Lumarcolors che è il "verniciatore ufficiale" di Specialized Italia

Purtroppo se vuoi mantenere la garanzia a vita il telaio non lo puoi toccare, puoi solo mettere degli adesivi

Come sospettavo, allora penso rimarrà così.....purtroppo:-(
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

Marco emme 86

Pignone
31 Luglio 2018
243
107
38
Palosco
Visita sito
Bici
Works
Oggi pulendo la mia tarmac che posseggo da circa 4 mesi mi accorgo che la guarnitura specialized con misuratore di potenza si é allentata con un gioco di circa 1 cm. Mi recò dal meccanico e avvita il tutto, con consiglio di ripassare tra due tre uscite per verificare il tutto altrimenti ce da contattare specialized. A qualcuno di voi è successo?
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
ciao, sei sicuro del fuori sella??? con cavallo 81 dovresti avere 71.5.... anche io sono alto 170 cavallo 79 fuori sella 70.5 e con la 52 mi trovo benissimo!!!
Certo che sono sicuro sono anni che pedalò a 73,7... dovessi pedalare a 71,5 sarebbe un dramma.. mi è successo di andarci X un problema di canotto lente e credimi mi se,brava di essere in terra, è comunque le gambe lavorano in maniera sbagliata.
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

luca.venturini.522

Novellino
21 Giugno 2016
29
3
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL6, Giant TCX
Ciao a tutti,

Scrivo qui perchè dovrei porre una domanda argomento officina ma molto attinente Specialized.

No una tarmac sl6 modello s-works ultralight, quella nera con scritta riflettente.

Un sasso o chissà che mi ha causato un salto di vernice sulla scritta riflettente.

Qualcuno può consigliarmi su come si possa porre rimedio? Sono andato dal rivenditore (più di uno) ma non ha saputo aiutarmi.
Qualcuno sa il codice colore o ha il riferi enti di aziende che possano conoscerlo?

Grazie!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.