Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
87
93
34
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl7
Se uno va nel sito per le taglie e per caso mette 1.70 cm viene fuori di prendere la 54 mentre 1,69 cm esce la taglia 52.
Se uno è proprio tra le 2 misure voi cosa consigliate di fare?
Io sono alto 1,70 cavallo 79cm e pedalo a 70.
Se poi scelgo la taglia 52 non è che si devono mettere degli spessori e viene cambiate l'estetica della bici e la comodita di stare in bici e correre?
Io sono 1,70 e cavallo 80,il biomeccanico mi ha consigliato la 52 e se mi ricordo bene sul sito mi consigliava 54...
 
  • Mi piace
Reactions: antonio.biker

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.106
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Comunque raga....abbiamo sempre scritto che le nuove Rapid nn soffrono il vento.
Beh, ieri con vento abbastanza forte qui in Belgio, ho avuto delle belle sbacchettate e in discesa si doveva fare massima attenzione. Diciamo che in giornate così sarebbe da avere qualcosa a basso profilo!
le mie clx50 stanno nelle custodie (purtroppo) , per via del vento .
attualmente uso le roval slx in al 25mm
la tarmac sl7 e' una bella , anzi bellissima bici ma non la vedo con le basse profilo, perde tutto il suo fascino (a mio parere)
per contro la aethos coi suoi "tubicini" sarebbe gia' piu' accettabile anche se mai bella come la tarmac con le sue ruote.
in pratico dovessi cambiare la mia sl6 , guarderei con attenzione alla aethos , mai piu' alto profilo .
aspettando qualche ribasso natalizio o post natalizio , non ho fretta.
 

alepaola

Novellino
23 Febbraio 2013
64
29
Visita sito
Bici
bike
Io ho tarmac sl6 sono alto 1,74 con cavallo 81. Ho preso la 54, fuorisella non esagerato, 1 solo cm di spessori sotto il manubrio, bici comodissima e guidabilissima. Guarda i pro come stanno raccolti sulle loro bici e poi valuta se sei in grado di fare altrettanto. Ciao
Scusate altezza 1,72(meglio essere precisi)
Rileggendo ho visto l'errore :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Beppone90

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
87
93
34
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl7
Io ho tarmac sl6 sono alto 1,74 con cavallo 81. Ho preso la 54, fuorisella non esagerato, 1 solo cm di spessori sotto il manubrio, bici comodissima e guidabilissima. Guarda i pro come stanno raccolti sulle loro bici e poi valuta se sei in grado di fare altrettanto. Ciao
Ti ringrazio per le informazioni.
La scelta della misura è data dalle misure del mio corpo valutate dal biomeccanico e non per assomigliare ad un pro o per un fattore estetico(cosa che non reputo importante per apparire più bello e pedalare male).
Ciao
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Buongiorno leggendo gli ultimi post mi salgono i pensieri...
sono 1,74 di altezza, cavallo 82, 3 cm di spessori sotto l’attacco da 90mm nella Tarmac sl5 tg.54.
ora ho preso la sl6 sempre in tg 54... sbagliata misura per me? Con la sl5 seguii i consigli di Specialized sul loro sito ed effettivamente mi sono trovato bene...
 

alepaola

Novellino
23 Febbraio 2013
64
29
Visita sito
Bici
bike
Ti ringrazio per le informazioni.
La scelta della misura è data dalle misure del mio corpo valutate dal biomeccanico e non per assomigliare ad un pro o per un fattore estetico(cosa che non reputo importante per apparire più bello e pedalare male).
Ciao
Infatti il riferimento ai pro era per sottolineare la differenza tra comodità e esasperazione certamente non riferita alle tua volontà. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Beppone90

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Qualcuno ha visto dal vivo la SL7 pro bianca?...per capirci quella allestita con il force monocorona sul sito specialized

Vista, è veramente bianca :-)xxxx

Lucidissima, un po' lattea, per i miei gusti troppo, purtroppo per te ho fotografato solo la expert, ma qualcosa dietro vedi :shock:
 

Allegati

  • 8FCA4049-A70C-4645-A7EF-055F163C5BA3.jpeg
    8FCA4049-A70C-4645-A7EF-055F163C5BA3.jpeg
    363 KB · Visite: 179
  • E96D637C-334F-4ABD-B22D-77DA20F3AB16.jpeg
    E96D637C-334F-4ABD-B22D-77DA20F3AB16.jpeg
    316 KB · Visite: 174
  • Mi piace
Reactions: Mariguez
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.