Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Per esperienza posso solo parlar bene di Fulcrum ma le 40 nn sono le ruote che cerco. Se dovessi abbinare qualcosa alle Rapid, prenderei qualcosa di basso profilo, come appunto, rimanendo in casa Roval, sarebbero le Alpinist. Flucrum offre le R0 Carbon, ma siamo sempre a 2000 €. E a quel punto andrei di Roval. Le Ican davvero potrebbero essere la soluzione + "rischiosa" ma anche quella più redditizia. Le Bontrager una scelta più conservativa e meno rischiosa. La ricerca continua. Nel mentre, grazie a tutti per i consigli.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.458
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Meglio affidarsi a marchi più blasonati ed esser sicuri della garanzia in caso di noie. Infatti dopo le seccature con quelle ruote son passo alle Lighweight.

Ma su una bici disc? (non so se intendi sulla Evo vecchia, e non ricordo la nuova bdc che hai preso).

In generale io non avrei problemi a raccomandare ruote Cinesi per bdc disc, alla fine il discorso sulla qualita' dei cerchi e' validissimo su freni rim ma su quelli disc molto meno (certo, purche' non si spacchino...). Poi eh, Spacecarbon sinceramente sono costosette, ovvio che a quel punto uno puo' dire "fatto trenta, facciamo trentuno" e per un 500 euro in piu' si fa un sacrificio e si prendono delle ruote di marca.
 
  • Mi piace
Reactions: Kostola

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Purtroppo dopo circa 30 di ciclismo sono molto prevenuto.
guidi ancora una bici di 30 anni fa
Alla fine anche io ho cambiato.....venduto vengo nero opaco preso tarmac sl7 colore Carbon green con sram axs....domeni lo ritiro e vi do prime impressioni...p.s. Ho tolto i pneumatici specialized cotton e montato vittoria graphene 2.0... qualcuno li ha provati? Grazie
ti hanno pagato bene la venge o per il fatto che non esiste piu' te la hanno sottostimata?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma su una bici disc? (non so se intendi sulla Evo vecchia, e non ricordo la nuova bdc che hai preso).

In generale io non avrei problemi a raccomandare ruote Cinesi per bdc disc, alla fine il discorso sulla qualita' dei cerchi e' validissimo su freni rim ma su quelli disc molto meno (certo, purche' non si spacchino...). Poi eh, Spacecarbon sinceramente sono costosette, ovvio che a quel punto uno puo' dire "fatto trenta, facciamo trentuno" e per un 500 euro in piu' si fa un sacrificio e si prendono delle ruote di marca.

Si si la Evo, le prime ruote montate furono proprio le SpaceCarbon, che tenni per nemmeno 3000km. Poi passai definitivamente alle LW prima di venderla. Adesso ho una Tarmac Disk, quindi non si pone più il problema delle piste frenanti. Prima le ruote TOP di Space venivano 1200 con mozzi CarbonTi e raggi alpina, insomma hanno alzato pure i prezzi.

Sta di fatto che una volta che mi fregano la seconda volta non mi vedono più, quindi addio e recensione negativa. Le ruote che uso attualmente so state assemblate da Spada, sempre con raggi Alpina e cerchi forniti da Farsports. Qualche noia c'è stata, ma a sto giro dipendeva dal mozzo posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.