Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non sarà mai equo alla spesa sostenuta :cry:chiamiamo le cose come stanno, un bagno di sangue!!
Se facciamo i conti della serva una SL6 scontata al tempo meno di 10K era già buona cosa, oggi se la vendessi forse me ne danno 5K
La mia sl6 disc l'ho pagata meno di 5k in negozio con pochi km e rispetto al montaggio originale sworks manca solo la guarnitura che era la dura ace originale

23 Ottobre 2015
7.113
4.553
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non sarà mai equo alla spesa sostenuta :cry:chiamiamo le cose come stanno, un bagno di sangue!!
Se facciamo i conti della serva una SL6 scontata al tempo meno di 10K era già buona cosa, oggi se la vendessi forse me ne danno 5K
Per equo intendo pari al valore medio che può avere.
Facendo i conti con 10k così é facile calcolare il valore finale supponendo -35% il primo anno e poi il 20% gli altri anni.
Risulta 4160 €

Magari guardando in giro si trovano bici simili con prezzi che variano tra 3k e 8k.

Quindi la domanda era quale possa essere un prezzo equo, cioè giusto, per poter vendere la bici senza che il venditore ci faccia una cresta da usuraio, ma neppure l'acquirente la prenda ad un prezzo stracciato.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buonasera.
Io ho una Venge Vias 2016 con roval clx64 e gruppo ultegra di2 11v
L'ho usata circa 6 mesi nel 2016 e poi non l'ho più usata, ha ancora le gomme di serie e non ricordo nemmeno di che taglia è (forse 54 ma non sono sicuro).
Grosso modo quanto potrebbe valere se la vendessi? come faccio a farmi un idea?
Grazie infinite.
la bici in pratica è nuova e poi in questo periodo basta che abbia 2 ruote e si vende di tutto! io non la darei via per meno di 3500...vedrai che l'amatore lo trovi, con la primavera spuntano fuori come funghi

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Una domanda per la vendita dell'usato:
esiste un modo per valutare il prezzo di una specialized usata?
Se volessi vendere la mia Tarmac SL6 esiste un modo per stabilire un prezzo equo?
Cercando online se ne trovano di tutti i colori.
in questo periodo puoi ottenere piu' di quanto immagini...non essere timido e spara una cifra folle ...vedrai che sarà facile venderla

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
La mia sl6 disc l'ho pagata meno di 5k in negozio con pochi km e rispetto al montaggio originale sworks manca solo la guarnitura che era la dura ace originale
Parlo di acquisto nuovo, S-Works tutta dura ace di2 clx rapide etc.
Ho già provato per uno scambio SL7 ma ci perdo troppo, se faccio un banale calcolo perdita/beneficio nuovo modello il gioco non vale la candela, è improponibile la perdita, in 2 anni siamo al 50% se va bene

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Parlo di acquisto nuovo, S-Works tutta dura ace di2 clx rapide etc.
Ho già provato per uno scambio SL7 ma ci perdo troppo, se faccio un banale calcolo perdita/beneficio nuovo modello il gioco non vale la candela, è improponibile la perdita, in 2 anni siamo al 50% se va bene
Io parlo di prezzo dell'usato semi nuovo preso pochi mesi fa
Sl6 sworks con clx32 dura ace di2 ecc
Pagata appunto meno di 5k

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Comunque oggi ho pesato la sl7 rival di un amico, bellina eh ma in taglia 54 fa 8,8kg coi pedali e portaborraccia :azz:azz

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
scusami ma non credo sia così. Ora se mi parli di perdita netta/annua del 20% ci può stare.

Dal prezzo di listino all'uscita del negozio posso pensare un 35% ... non di più...
Scusa,ho sbagliato a scrivere, -35%, iva e primo anno.
Quindi 65% del valore di listino, grazie per la correzione.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
:shock::shock:

di peggio c'è solo che costa 5000 euro con il rival, un entry level :mrgreen:
Già...
Perlomeno ha ottenuto un discreto sconto, ma specy si fa sempre pagare caro, il montaggio è molto entry level
La guarnitura poi è brutta brutta, il resto del gruppo almeno all'occhio si salva
Il colore bianco invece molto bello

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
si, molto meglio di quei due coloracci con cui hanno fatto la expert e la pro, speriamo per il 22 li cambino
Dici che è meglio il bianco?
WhatsApp Image 2021-05-23 at 18.46.29.jpeg

mmmm...non direi ;)

Comunque la expert tutta originale con pedali keywin e portaborracce segnava 7870kg. Ora invece sta un peletto sotto i 7.5kg

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
601
121
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Ragazzi scusate la domanda ma come regolo la tensione del cavo del deragliatore anteriore?
Ho una Expert e non ha registri di tensione mento. Possibile che per tirare il cavo devo per forza tirare il cavo dalla vote del deragliatore?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Buonasera.
Io ho una Venge Vias 2016 con roval clx64 e gruppo ultegra di2 11v
L'ho usata circa 6 mesi nel 2016 e poi non l'ho più usata, ha ancora le gomme di serie e non ricordo nemmeno di che taglia è (forse 54 ma non sono sicuro).
Grosso modo quanto potrebbe valere se la vendessi? come faccio a farmi un idea?
Grazie infinite.
Secondo me se trovassi uno che ti da sui 2000 euro vai anche a consegnagliela a domicilio di corsa,perchè poi non ne trovi più.

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.