Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ripropongo un quesito a cui nessuno ha dato risposta . Qualche possessore di guarnitura sworks con misuratore doppio di potenza ( ultima generazione ) ha notato discrepanze nella misurazione del bilanciamento destro sinistro ?? Io calibro ogni uscita. Mi sa medie 57 43 dx sx .. con vector ho 52 48 .. se pedali solo con sinistro mi da 95 sx e 05 destro . Io sono un po’ allibito

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ripropongo un quesito a cui nessuno ha dato risposta . Qualche possessore di guarnitura sworks con misuratore doppio di potenza ( ultima generazione ) ha notato discrepanze nella misurazione del bilanciamento destro sinistro ?? Io calibro ogni uscita. Mi sa medie 57 43 dx sx .. con vector ho 52 48 .. se pedali solo con sinistro mi da 95 sx e 05 destro . Io sono un po’ allibito

Anche quello shimano aveva questo tipo di problema poi risolto con un aggiornamento.
Hai controllato che sia aggiornato?
Ma come valori watt ti da dati corretti?

Te lo chiedo perché mi è appena morto il mio pm shimano e stavo pensando di farmelo sostituire con quello sworks.

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Anche quello shimano aveva questo tipo di problema poi risolto con un aggiornamento.
Hai controllato che sia aggiornato?
Ma come valori watt ti da dati corretti?

Te lo chiedo perché mi è appena morto il mio pm shimano e stavo pensando di farmelo sostituire con quello sworks.

Si aggiornato é appena uscito . Domani chiamo in negozio .. come potenza rispetto ai vector 3 c siamo differenza di 1 2 watt

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Io, per adesso, nessun problema. 50-50 o, al massimo, 52-48

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire il peso del kit telaio completo, di un tarmac sworks sl6 disc?
Grazie anticipatamente

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Certo che puoi [emoji4]

Taglia 56 con attacco "standard" da 10cm e altezza sella 77 abbondanti

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
Io taglia 54 con attacco standard da 10cm e altezza sella 73,6 come da misure biomec..
Sono alto 178cm circa e come già detto vengo da Pina F10 taglia 53, ma la cosa strana è che ogni tanto, sempre quasi da fermo mi capita di toccare con la punta della scarpa il copertone ant.
Lunghezza pedivelle 172,5, misura che uso da sempre e confermata da biomec.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Io taglia 54 con attacco standard da 10cm e altezza sella 73,6 come da misure biomec..
Sono alto 178cm circa e come già detto vengo da Pina F10 taglia 53, ma la cosa strana è che ogni tanto, sempre quasi da fermo mi capita di toccare con la punta della scarpa il copertone ant.
Lunghezza pedivelle 172,5, misura che uso da sempre e confermata da biomec.

Ogni tanto capita anche a me e mi è sempre capitato anche con i molti tarmac che ho avuto in passato ed anche con la pinarello

Ci sono troppe variabile in gioco, posizione tacchette (avanzate\arretrate), tipologia di piede, tipo di pedalata, pedivelle, tipologia scarpe, ecc... non vuol dire che è sbagliata la taglia

Vedo che ti stai preoccupando troppo per questa cosa, se in sella ti senti bene, pedala sereno o-o

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ogni tanto capita anche a me e mi è sempre capitato anche con i molti tarmac che ho avuto in passato ed anche con la pinarello

Ci sono troppe variabile in gioco, posizione tacchette (avanzate\arretrate), tipologia di piede, tipo di pedalata, pedivelle, tipologia scarpe, ecc... non vuol dire che è sbagliata la taglia

Vedo che ti stai preoccupando troppo per questa cosa, se in sella ti senti bene, pedala sereno o-o
Non più di tanto.....ho solo fatto caso che mi è successo più spesso che con l’F10, ma poi mi hanno gentilmente fatto notare che il venge....diciamo così....è più compatto sul davanti di 4mm, non ricordo il termine esatto.
Sulla misura ho pochi dubbi perchè guardando la tabella Specy ci siamo. Grazie

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Non conosco il peso del solo telaio, ma quello nero opaco, per capirci quello della bici competa, è in linea con il dichiarato. Altro dato che ti posso dare è che la bici montata di serie, ma con le clx32 copertoncino pesa 6800gr

Grazie, trovato, dovrebbe essere poco più di 1600g.

Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Grazie, trovato, dovrebbe essere poco di 1600g.

1600gr sono troppi. Avevo visto una pesata del telaio grigio con le scritte a “fumetto” (non so se hai presente). Quel telaio aveva parecchia vernice (come solito di specy) e pesava 900gr. La forcella peserà, indicativamente, 400 gr. Quindi quello nero opaco è facile che pesi circa 800gr

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.