Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon

Allegati

  • 681519BA-6E88-42F7-8A23-5614F00ED6F5.jpeg
    681519BA-6E88-42F7-8A23-5614F00ED6F5.jpeg
    734,3 KB · Visite: 118

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Allora ho chiesto se effettivamente il telaio venge pro si differenzia da s-works e mi è stato risposto che si, è diverso di peso (150/200gr) per via del diverso utilizzo del carbonio in alcune parti lavorato in maniera diversa!
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Allora ho chiesto se effettivamente il telaio venge pro si differenzia da s-works e mi è stato risposto che si, è diverso di peso (150/200gr) per via del diverso utilizzo del carbonio in alcune parti lavorato in maniera diversa!

E ti hanno detto una inesattezza, lo si legge anche sul sito Specialized che sono entrambi Fact 11r. Quindi a meno che Specialized menta sul proprio sito, non penso che nonostante lo stesso tipo di carbonio, si mettano a disporre le trame a membro di segugio giusto per aggiungere peso sulla Pro.

Le differenze di peso sui 150-200g che sicuramente si potrebbero riscontrare sui modelli 2019 sono dovute alla colorazione (S-Works nera matte e Pro in viola sbrilluccicoso), ma i telai sono uguali..
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
E ti hanno detto una inesattezza, lo si legge anche sul sito Specialized che sono entrambi Fact 11r. Quindi a meno che Specialized menta sul proprio sito, non penso che nonostante lo stesso tipo di carbonio, si mettano a disporre le trame a membro di segugio giusto per aggiungere peso sulla Pro.

Le differenze di peso sui 150-200g che sicuramente si potrebbero riscontrare sui modelli 2019 sono dovute alla colorazione (S-Works nera matte e Pro in viola sbrilluccicoso), ma i telai sono uguali..
Si vero ho letto lo stesso anch’io sul sito!
ma diceva che c’era proprio una costruzione diversa! Riporto solo c’ho che mi ha detto il venditore specialized.
Come ho letto nel post in inglese conferma quello che dite!! Meglio così allora per chi ha scelto il pro
 
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Si vero ho letto lo stesso anch’io sul sito!
ma diceva che c’era proprio una costruzione diversa! Riporto solo c’ho che mi ha detto il venditore specialized.
Come ho letto nel post in inglese conferma quello che dite!! Meglio così allora per chi ha scelto il pro

Certo che è un po’ ridicolo che un venditore Specialized non sappia le cose come stanno.. Poi magari è un buon meccanico per carità, ma se ci mette lo stesso impegno che ci mette nel tenersi informato sui prodotti che vende, stiamo freschi :mrgreen:
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
una volta che avevo un problema simile sulle fulcrum mi dissero di mettere una goccia di olio sui nipples e sull'incrocio dei raggi. funzionò

Già fatto una prova e in tutta onestà il rumoraccio è un pelo diminuito ma non scomparso, le zero carbon nessun problema e raggi che se li "tocchi" rigidissimi praticamente non muovono, al contrario quelli delle Roval hanno "gioco" e muovono.
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Buonasera a tutti presto mi unirò anch'io al club, oggi sono andato in negozio per farmi fare qualche preventivo riguardo la Tarmac S-Works, allora premetto che per questioni di budget peso ecc mi sono orientato sul telaio 2019 in versione rim brake, il dubbio era maggiormente come allestirlo. Pensavo di montare un gruppo elettronico Ultegra di2 e siccome in genere faccio molta salita con tanto dislivello pensavo di prenere le ruote Roval Clx32 rispetto alle Cl50. Il prezzo essendo un telaio rim brake è ottimo e mi verrà valutata la permuta di due bici. Ero più che altro indeciso sul montaggio "ruote in particolare" e sul colore, che è rimasto solo Rossa con scritta nera e l'altro telaio Nero opaco con scritta celeste che tende al grigio. Grazie per i consigli.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ma solo le mie Roval CL50 disc fanno rumore.
Mi spiego meglio i raggi della ruota posteriore, specialmente sotto sforzo, fanno un rumoraccio terribile.
I raggi scricchiolavano anche a me è con un po’ di olio negli incroci ha risolto
Per il rumoraccio prova a mettere un filo di grasso nei punti di contatto del perno e del mozzo ai forcellini, così io ho risolto anche quello
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Buonasera a tutti presto mi unirò anch'io al club, oggi sono andato in negozio per farmi fare qualche preventivo riguardo la Tarmac S-Works, allora premetto che per questioni di budget peso ecc mi sono orientato sul telaio 2019 in versione rim brake, il dubbio era maggiormente come allestirlo. Pensavo di montare un gruppo elettronico Ultegra di2 e siccome in genere faccio molta salita con tanto dislivello pensavo di prenere le ruote Roval Clx32 rispetto alle Cl50. Il prezzo essendo un telaio rim brake è ottimo e mi verrà valutata la permuta di due bici. Ero più che altro indeciso sul montaggio "ruote in particolare" e sul colore, che è rimasto solo Rossa con scritta nera e l'altro telaio Nero opaco con scritta celeste che tende al grigio. Grazie per i consigli.


Suggerisco gruppo al top non elettronico (red o dura ace) perché più leggero e poco più costoso di ultegra elettronico

Suggerisco ruote tubolare tipo zipp o corima o fulcrum 50. Se non vuoi tubolari le roval sono ok, suggerisco le 32 solo fino a 52 di taglia telaio altrimenti le 50

Suggerisco colore nero
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.