Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ah. Ma vabhe , se è solo una vite rotta, la cambi.... per rompersi sarà stata in alluminio....
Per i decals, io li ho presi su ebay, non li ho ancora piazzati, ma mi paiono un buon lavoro, e poi te li fa delle misure che vuoi.

https://m.ebay.it/itm/Specialized-S...691592?varId=591833721387&txnId=1673711798019

No è che il loro sistema prevede che il bullone sia forato internamente, così da far passare una mini vite all’interno. In pratica il bullone non potrà mai essere resistente come un bullone normale, visto che è forato lungo tutta la sua lunghezza.

Mi ero fidato, visto che loro dicevano fosse resistente e via dicendo, ma se in una buca poi mi saltano entrambi i bulloni, mi pare un po’ pericoloso.. Preferisco evitare il rischio.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Intendevo che sono già predisposte , le ho trovate già nastrate , i tappini sono solo su mtb .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0cc8e2289e9f48f95add10a2ce1c0cda.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Quindi sotto il nastro trovo i tappini a che sulle clx disc 50 ?
Perché se così tolgo il nastro come ho fatto con la mtb e tiene bene lo stesso .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I tappini sono in dotazione con le ruote o con la bici completa in base al caso. Li uso anch'io.
Non devi perdere tempo a nastrare ma poi ti complicano la vita ogni volta che devi far tallonare le gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: guariea

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
No è che il loro sistema prevede che il bullone sia forato internamente, così da far passare una mini vite all’interno. In pratica il bullone non potrà mai essere resistente come un bullone normale, visto che è forato lungo tutta la sua lunghezza.

Mi ero fidato, visto che loro dicevano fosse resistente e via dicendo, ma se in una buca poi mi saltano entrambi i bulloni, mi pare un po’ pericoloso.. Preferisco evitare il rischio.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Certo che una M5 forata , nn è il massimo . Ma e..... pizzicare il supporto tra attacco e frontalino?
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
..ciao a tutti
..ho appena venduto la mia giant tcr disc 2017 ultegra di2
..sto valutando la tarmac disc

..Tarmac Disc Comp Uomo 2019
..oppure
..Tarmac Pro SRAM ETAP 2019

..il telaio sembra proprio diverso (oltre che come tipo di carbonio) anche come forma, la zona che salta più all occhio è il seat tube vicino alla ruota
..quali sono le altre differenze?

..la prima l'ho vista dal mio rivenditore, la seconda no
..provengo da freni e cambio shimano di2, qualcuno ha esperienze su freni sram e cambio etap ?

..premetto che comunque mi piacerebbe rimanere sul cambio elettrico, shimano o sram che sia

..vale la pena spendere il doppio per la Tarmac Pro SRAM ETAP ???
..a parte che è stupenda ?
90619-54_TAR_SL6-COMP-DISC_METWHTSIL-RKTRED-TARBLK_HERO.jpeg 90620-11_TARMAC-SL6-PRO-DISC-ETAP-TLTNT-BLK_HERO.jpeg
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
..ciao a tutti
..ho appena venduto la mia giant tcr disc 2017 ultegra di2
..sto valutando la tarmac disc

..Tarmac Disc Comp Uomo 2019
..oppure
..Tarmac Pro SRAM ETAP 2019

..il telaio sembra proprio diverso (oltre che come tipo di carbonio) anche come forma, la zona che salta più all occhio è il seat tube vicino alla ruota
..quali sono le altre differenze?

..la prima l'ho vista dal mio rivenditore, la seconda no
..provengo da freni e cambio shimano di2, qualcuno ha esperienze su freni sram e cambio etap ?

..premetto che comunque mi piacerebbe rimanere sul cambio elettrico, shimano o sram che sia

..vale la pena spendere il doppio per la Tarmac Pro SRAM ETAP ???
..a parte che è stupenda ?
Vedi l'allegato 180307 Vedi l'allegato 180306
Ma infatti io questa diversificazione proprio non l' ho capita...se non sbaglio la comp senza dischi ha il telaio simil s works mentre la comp disc ha questa versione con il verticale diverso e il collarino reggisella che nelle altre era sparito.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Ha postato due versioni disc e l'impressione é che il piantone sia davvero diverso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

..esatto è diversissimo sia vicino alla ruota che il collarino di fissaggio del tubosella

la Tarmac Disc Comp Uomo 2019 sembra un telaio a parte diverso dagli altri disc...e anche non disc a questo punto
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Scusate per la foto dal lato sbagliato..

Comunque oggi primo giretto (corto perche' sono ancora un filo febbricitante, circa 40km).

Venivo da un cancello da 10kg in alluminio con ruote -tra l'altro storte- da tortura medievale, coperture di base, tutto molto di base.

Non commento sulla velocita' perche' lascia il tempo che trova, ma non so se e' il telaio, se sono i GP5000, se e' il fatto di essere tubeless, ma in curva questa bdc e' una fottuta lama. Una stabilita' e precisione inaudite, davvero senza parole. Non so come sia a confronto con altre bdc serie, forse @Tabione sapra' fare un confronto meglio di me, ma sinceramente quelle poche volte che ho guidato altre bdc (Emonda e una Lapierre Sensium) non ho avuto queste sensazioni. Ma ripeto, potrebbero essere mille cose oltre al telaio, il tubeless, i perni passanti, le gomme..
 

Allegati

  • photo5963236429351989561.jpg
    photo5963236429351989561.jpg
    286,2 KB · Visite: 140
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.