Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Eh si anche a me piace l’aerofly ma sono indeciso, sarà comodo in salita in presa alta?
Il mio venditore , giovane e gareggia, sul Venge monta il classico S works, me lo ha consigliato. Difatti , avendo il Madone con il manubrio aero, non è scomodo ,ma la presa "tonda" è più naturale e comoda. Inoltre pesa anche qualcosa in meno.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Cmq a parte tutto.. la sl7 di serie monta nastro supacaz... Anche la versione più economica. Potrà sembrare una cazzata ma chi ti dà un nastro da 50€ come montaggio...!!! Anche i particolari fanno la differenza.
Come a giustificare i prezzi?
E chi lo prende a 50?!?!stai quasi alla metà se lo prendi online...immagina un accordo tra fornitori per gli allestimenti.

Comunque mi aspettavo un ultegra anche per la S-work...non conoscendo il marchio,magari è una scelta di mettere sulla top solo il top...

Mi confermate che la S-Work sta sui 7kg senza pedali?
E che quelle ruote di serie stanno sul 1,2kg?
Sbaglio,ma sarebbe uno tra i primi telaio/configurazione disc,a fare un bel passo avanti sulla leggerezza?
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Come a giustificare i prezzi?
E chi lo prende a 50?!?!stai quasi alla metà se lo prendi online...immagina un accordo tra fornitori per gli allestimenti.

Comunque mi aspettavo un ultegra anche per la S-work...non conoscendo il marchio,magari è una scelta di mettere sulla top solo il top...

Mi confermate che la S-Work sta sui 7kg senza pedali?
E che quelle ruote di serie stanno sul 1,2kg?
Sbaglio,ma sarebbe uno tra i primi telaio/configurazione disc,a fare un bel passo avanti sulla leggerezza?
Le ruote di serie pesano 1.400 kg, per quanto Ultegra, ci sono i telai sa montaggio senza problemi. il peso top 6.8 senza pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Come a giustificare i prezzi?
E chi lo prende a 50?!?!stai quasi alla metà se lo prendi online...immagina un accordo tra fornitori per gli allestimenti.

Comunque mi aspettavo un ultegra anche per la S-work...non conoscendo il marchio,magari è una scelta di mettere sulla top solo il top...

Mi confermate che la S-Work sta sui 7kg senza pedali?
E che quelle ruote di serie stanno sul 1,2kg?
Sbaglio,ma sarebbe uno tra i primi telaio/configurazione disc,a fare un bel passo avanti sulla leggerezza?
Senza considerare che il marchio supacaz è di proprietà del figlio di mr Specialized :mrgreen:
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Il mio venditore , giovane e gareggia, sul Venge monta il classico S works, me lo ha consigliato. Difatti , avendo il Madone con il manubrio aero, non è scomodo ,ma la presa "tonda" è più naturale e comoda. Inoltre pesa anche qualcosa in meno.
In questo video si vede come resta il manubrio classico...non ho più dubbi scelgo l'aerofly ;-)
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
333
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Ciao Raga, faccio una domanda magari sciocca.... secondo voi lo stem integrato con piega areofly (nuovo dell'SL7) sarebbe compatibile con il modello vecchio di SL6 (considerando che comunque non sarebbe in integrazione dei tubi) ?
 
  • Mi piace
Reactions: mg.1969

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao Raga, faccio una domanda magari sciocca.... secondo voi lo stem integrato con piega areofly (nuovo dell'SL7) sarebbe compatibile con il modello vecchio di SL6 (considerando che comunque non sarebbe in integrazione dei tubi) ?

Dal mio rivenditore tra la Venge e la tarmac sl7 montate ultegra di2 sempre con telaio da prendere e montare 400€ di differenza
Si tratta della Expert , comunque lo stem è quello del S works con manubrio classico. Direi esclusivamente l ‘ Aerofly !!!
 

Allegati

  • A55F7050-F2F4-4A01-9662-37C404098EAE.png
    A55F7050-F2F4-4A01-9662-37C404098EAE.png
    448,7 KB · Visite: 97
  • 228650B5-3518-43E5-B431-12B3F3BE2078.png
    228650B5-3518-43E5-B431-12B3F3BE2078.png
    589,1 KB · Visite: 93
Ultima modifica:

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ciao Raga, faccio una domanda magari sciocca.... secondo voi lo stem integrato con piega areofly (nuovo dell'SL7) sarebbe compatibile con il modello vecchio di SL6 (considerando che comunque non sarebbe in integrazione dei tubi) ?

Credo di si pero' a che ti serve lo stem, che pesa non poco, se poi non ci vai ad instradare i cavi? L'Aerofly e' compatibile e io ce l'avevo sulla mia SL6, ma come stem mettici qualcosa di piu' leggero (o bello esteticamente.. Questo nuovo e' un po' troppo squadrato per la SL6 secondo me)
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Buonasera,
Da poco iscritto al forum e vi leggo ogni giorno molto volentieri.
Sono indeciso sul nero opaco e il verde bottiglia,ma guardando i video di quella nera opaco ho notato varie cose che mi lasciano perplesso.
Sembra di vedere sul tubo orizzontale e sul lato forcella tipo una linea di carbonio grezzo non "lisciato" e nella zona del marchio S tipo un argento "stropicciato"...visto che hai la bici tra le mani volevo sapere se è una cosa fastidiosa da vedere o si nota difficilmente?
Se è l effetto carbonio, la mia è piena, ma è proprio questa caratteristica che mi piace da morire.
Non è la solita sensazione di smaltato, sotto il quale potrebbe esserci di tutto, tanto non si vede.
Poi son gusti e'.. ..
 
  • Mi piace
Reactions: Beppone90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.