Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Sigh.... 1 anno ancora... Son lenti questi Jap...

Ma non penso che sia tanto il fatto che sono lenti, magari e' teoricamente pronto, ma non ha senso lanciarlo ora che tutti i modelli MY2021 sono gia' in commercio con il DA 11v. Cambiare il gruppo in corso d'opera a tutte le bici di tutti i marchi in tutto il mondo sarebbe impresa impossibile, e lanciarlo solo da acquistare a parte dubito gli interessi piu' di tanto..

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
nella gamma specialized forse manca una sl7 s-works montata ultegra elettronico con ruote medie intorno ai 6500€ per contrastare alcuni marchi che offrono questa scelta come scott, trek, bmc, focus ...

secondo me, invece, nei vari marchi mancano proposte attorno a quel prezzo con bici montate dura ace meccanico (o sram.... che nemmeno esiste più meccanico...) perchè sono convinto che a parità di prezzo molti preferirebbero un telaio al top con un gruppo meccanico al top piuttosto che un telaio al top con un gruppo elettronico di seconda fascia

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
secondo me, invece, nei vari marchi mancano proposte attorno a quel prezzo con bici montate dura ace meccanico (o sram.... che nemmeno esiste più meccanico...) perchè sono convinto che a parità di prezzo molti preferirebbero un telaio al top con un gruppo meccanico al top piuttosto che un telaio al top con un gruppo elettronico di seconda fascia

Il problema e' che - a parte Scott e forse pochi altri casi - le bici nuove coi cavi integrati non vanno d'accordo coi gruppi meccanici.
Poi non son d'accordo sul fatto che molti preferirebbero il gruppo meccanico top piuttosto che un elettronico di seconda fascia, anche perche' l'Ultegra Di2 e' un gruppo praticamente perfetto, e una volta cambiato il pacco pignoni si ha un peso praticamente identico al DA meccanico (ok 70g in piu' circa?), quindi vedrei proprio pochissime ragioni per cui preferire tale gruppo.. A parte grammomania acuta incurabile..

1599727864376.png

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Oggi prima uscita di una cinquantina di km con la nuova SL7 Pro.
Prime sensazioni più che buone, che provo a buttar giù di getto:
1.Comodità: mi ha piacevolmente sorpreso. Per me che venivo da una Cannondale Synapse era un incognita, ma complici anche alcuni aggiustamenti di posizione, l'ho trovata un guanto. Da rivalutarla ovviamente su percorsi medio-lunghi
2. Sul piano è veramente eccezionale: una volta lanciata mantiene la velocità con una facilità disarmante...
3.In salita forse paga leggermente l'alto profilo delle ruote, ma anche qui mi riservo di rivederla quando il mio stato di forma sia almeno decente...
4. Confermo quello che scriveva un utente relativamente alla sensibilità al vento laterale; nonostante la mattinata con discreta brezza marina, la bici sembra scorra sempre su un binario.
5. Per I curiosi del peso... Non l'ho voluta pesare perché tra i parametri che valuto in una bici per me è il meno importante... 7.3-7.4-7.8 kg per me pari sono e son certo che pochi grammi in meno non miglioreranno di le mie prestazioni...
Qualche rumorino di gioventù ma credo nulla di irrisolvibile.
Allego alcune fotine fatte stamattina...

Allegati

• IMG_20200910_093712.jpg
    IMG_20200910_093712.jpg
    468,3 KB · Visite: 201
  • IMG_20200910_093744.jpg
    IMG_20200910_093744.jpg
    482,6 KB · Visite: 199
  • Screenshot_20200910_100908.jpg
    Screenshot_20200910_100908.jpg
    284,1 KB · Visite: 171

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Oggi prima uscita di una cinquantina di km con la nuova SL7 Pro.
Prime sensazioni più che buone, che provo a buttar giù di getto:
1.Comodità: mi ha piacevolmente sorpreso. Per me che venivo da una Cannondale Synapse era un incognita, ma complici anche alcuni aggiustamenti di posizione, l'ho trovata un guanto. Da rivalutarla ovviamente su percorsi medio-lunghi
2. Sul piano è veramente eccezionale: una volta lanciata mantiene la velocità con una facilità disarmante...
3.In salita forse paga leggermente l'alto profilo delle ruote, ma anche qui mi riservo di rivederla quando il mio stato di forma sia almeno decente...
4. Confermo quello che scriveva un utente relativamente alla sensibilità al vento laterale; nonostante la mattinata con discreta brezza marina, la bici sembra scorra sempre su un binario.
5. Per I curiosi del peso... Non l'ho voluta pesare perché tra i parametri che valuto in una bici per me è il meno importante... 7.3-7.4-7.8 kg per me pari sono e son certo che pochi grammi in meno non miglioreranno di le mie prestazioni...
Qualche rumorino di gioventù ma credo nulla di irrisolvibile.
Allego alcune fotine fatte stamattina...
complimenti molto bella!
solo 2 puntualizzazioni in campo comodità sarebbe da mettere in conto anche la sostituzione con i turbo cotton che è noto sono estremamente comodi e modificano di molto le sensazioni in sella, poi spero che in futuro riuscirai a togliere qualche spessore per dare giustizia alla bellezza dell'insieme ed infine il peso, se rilevato sarebbe risultato molto utile per chi ricerca differenze tra i vari allestimenti

• Mi piace
Reactions: jokerout

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Trovato su WW riguardo la nuova Aethos. Peso telaio impressionante, ma davvero ne vale la pena? Cioe', boh, uno si tiene la SL6 e ci mette componenti THM o comunque superleggeri, e siamo li' (e certo si paga meno che comprare questa per 10mila e piu' euro..). Certo se e' sub 6kg e' interessante come concetto, ma non e' una bici che comprerei. Tra le due nuove bici Specy, la SL7 vince a mani basse, anche senza vederla sta nuova Aethos..

I saw yesterday.
Sub 6kg.
580gr frameset
not hidden cables
new Alpinist seatpost and integrated handelbar.
Classic frame.
loojs almost the same bike as canton cfr

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: antonio.biker
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.