Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio ho deciso di pensionare la mia Bdc una Olmo Soon del 2012 per entrare nel club Specialized.
Entrando nel dettaglio, mi hanno proposto in un negozio una Venge del 2018 (se ben ricordo) telaio ancora da registrare presso la casa madre, il modello sarebbe il venge vias sagan montata con l'ultimo ultegra elettronico e ruote duraace profilo 54.
Allego foto per quanto riguarda il colore del telaio in questione.
La misura è esattamente la mia ovvero una 56, sono alto 179 e di cavallo ho 87,5.
Il prezzo della bici finale è di 5000 euro che con un po di fortuna potrebbero diventare 4500 con il bonus statale.
Secondo voi faccio bene a prenderla? Considerate che ad oggi pedalo su una bici del 2012.
Mi piacerebbe sarepere anche le vostre opinioni di voi esperti di questo marchio in merito al modello in questione.
Grazie in anticipo. :)

Vedi l'allegato 232852

ho avuto questo modello, ma in colorazione bianconera.
bici diversa da tutte le altre.
esteticamente molto personale, alla guida anche di più.
7.8 kg montata al top.

se cerchi una bici esaltante sul veloce credo che difficilmente troverai di meglio (ha una stabilità che altre bici non hanno).

diversamente appena la salita si fa lenta (sopra il 7%) vengono fuori i suoi limiti: pesante tra le gambe, difficile da rilanciare.

ma se le salite le affronti di passo costante quanto sopra non vale...

IMG_20190413_092113.jpg

questa era la mia, e sinceramente un po' mi manca.

Quindi se ti piace (e la Sagan dal vivo è meravigliosa) non te ne pentirai.

qualche dubbio però mi viene sul prezzo.

di fatto stai prendendo una bici poco rivendi ile, che di fatto è "vecchia" di due generazioni (la venge e la più recente sl7).
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ho avuto questo modello, ma in colorazione bianconera.
bici diversa da tutte le altre.
esteticamente molto personale, alla guida anche di più.
7.8 kg montata al top.

se cerchi una bici esaltante sul veloce credo che difficilmente troverai di meglio (ha una stabilità che altre bici non hanno).

diversamente appena la salita si fa lenta (sopra il 7%) vengono fuori i suoi limiti: pesante tra le gambe, difficile da rilanciare.

ma se le salite le affronti di passo costante quanto sopra non vale...

Vedi l'allegato 232870

questa era la mia, e sinceramente un po' mi manca.

Quindi se ti piace (e la Sagan dal vivo è meravigliosa) non te ne pentirai.

qualche dubbio però mi viene sul prezzo.

di fatto stai prendendo una bici poco rivendi ile, che di fatto è "vecchia" di due generazioni (la venge e la più recente sl7).
Non so che problemi (qualcuno ne accennava sopra) ha avuto sta bici, io la trovo molto bella, adatta soprattutto a chi piacciono le Aero "dure e pure"...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non so che problemi (qualcuno ne accennava sopra) ha avuto sta bici, io la trovo molto bella, adatta soprattutto a chi piacciono le Aero "dure e pure"...

Sui dettagli lascio intervenire altri visto che io parlo solo per sentito dire. Però è scandaloso che un rivenditore possa proporre una bici così vecchia ad un prezzo che è praticamente identico a quello che si avrebbe comprando una bici appena uscita (non conosco a memoria i prezzi di una SL7 PRO, ma per dire una Emonda SLR7 con Ultegra Di2 viene 6500 di listino, con il 20% di sconto viene 5200..

Si, ok, si va veloce uguale, ma è una fregatura dal punto di vista economico per il consumatore, anche perché in fase di rivendita la Venge Vias chi te la paga..
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non so che problemi (qualcuno ne accennava sopra) ha avuto sta bici, io la trovo molto bella, adatta soprattutto a chi piacciono le Aero "dure e pure"...

se ricordo bene i problemi erano sulla versione rim.

i passaggi dei cavi erano davvero complicati e far funzionare bene un cambio meccanico e/o i freni non era semplice.

io avevo la versione disc con etap, e come integrazione era meglio della venge (non si vedeva nemmeno un filo, letteralmente).

mai avuto problemi relativi al telaio. diciamo che non era un prodotto per tutti.

spettacolare per alcuni versi, ma con dei "difetti" che in realtà non erano nemmeno tali...

pretendere che una bici così specializzata fosse anche "confortevole" e leggera era come pretendere di avere la capacità di carico di una stationwagon ad una sportivissima due posti con motore centrale...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sui dettagli lascio intervenire altri visto che io parlo solo per sentito dire. Però è scandaloso che un rivenditore possa proporre una bici così vecchia ad un prezzo che è praticamente identico a quello che si avrebbe comprando una bici appena uscita (non conosco a memoria i prezzi di una SL7 PRO, ma per dire una Emonda SLR7 con Ultegra Di2 viene 6500 di listino, con il 20% di sconto viene 5200..

Si, ok, si va veloce uguale, ma è una fregatura dal punto di vista economico per il consumatore, anche perché in fase di rivendita la Venge Vias chi te la paga..
E´ il solito discorso, tu compri ed il giorno dopo la tua bici "vale la metä", per chi vende invece, vale sempre tutto come oro.
Tu non sai le risate che mi faccio sul Ebay tedesco, con la gente che vende bici di 10 anni a quanto noi le vendiamo nuove.
Probabilmente sono bici d´annata, ed aumentano il valore col tempo...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A proposto di prezzi...
Come dice @robeambro su una emonda slr7,telaio top con ultegra si riuscirebbe a stare sulle 5200 scontata.
E su una tarmac sworks allestita con ultegra,come quelle che si stanno vedendo qui,su che cifre nette si attestano più o meno?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio ho deciso di pensionare la mia Bdc una Olmo Soon del 2012 per entrare nel club Specialized.
Entrando nel dettaglio, mi hanno proposto in un negozio una Venge del 2018 (se ben ricordo) telaio ancora da registrare presso la casa madre, il modello sarebbe il venge vias sagan montata con l'ultimo ultegra elettronico e ruote duraace profilo 54.
Allego foto per quanto riguarda il colore del telaio in questione.
La misura è esattamente la mia ovvero una 56, sono alto 179 e di cavallo ho 87,5.
Il prezzo della bici finale è di 5000 euro che con un po di fortuna potrebbero diventare 4500 con il bonus statale.
Secondo voi faccio bene a prenderla? Considerate che ad oggi pedalo su una bici del 2012.
Mi piacerebbe sarepere anche le vostre opinioni di voi esperti di questo marchio in merito al modello in questione.
Grazie in anticipo. :)

Vedi l'allegato 232852
[/QUOTE
semplicemente lasciala lì dov'è...
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
A proposto di prezzi...
Come dice @robeambro su una emonda slr7,telaio top con ultegra si riuscirebbe a stare sulle 5200 scontata.
E su una tarmac sworks allestita con ultegra,come quelle che si stanno vedendo qui,su che cifre nette si attestano più o meno?
A me hanno fatto il 15% di sconto, il 20% non l'ho mai visto.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
The Queen is born! :ola:
Ritirata molto velocemente in pausa pranzo, purtroppo mancano ancora i portaborracce sworks e i pedali ultegra.
Appena riesco faccio altre foto e la peso.

Vedi l'allegato 232771
Sono sempre stato un amante del nero, ma questa sl7 rossa è veramente stupenda
Al momento ho una bmc slr01 disc, e ci sto seriamente facendo un pensierino al telaio di questa, magari dando in permuta il mio
Vedremo nei giorni avvenire cosa mi frulla in testa
Rinnovo i comolomenti
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.