Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
si intendo il telaio top di gamma 2020 (per intenderci non quello che usa adesso Nibali e co),sono indeciso per il peso,il telaio s-works sl6 èdecisamente piu pesantuccio,accetto consigli

in realtà come peso la sl6 in taglia 56 è tra le più leggere in commercio.

poi rispetto a sl7 e trek ha la possibilità di montare guarniture bb30 che permettono di risparmiare qualche g rispetto alle standard.

secondo me a parità di allestimento non troverai grosse differenze tra la sl6 e la trek.

esteticamente il giudizio è ovviamente soggettivo.
 

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Sarà pesante, sarà fatta con carbonio di serie B, non sarà rilanciosa come le altre, ma a me esteticamente fa impazzire.... :sbavon: Vedi l'allegato 234261
errore numero 1 : e' bellissima ...mooooolto meglio che sui cataloghi
errore numero 2 : a mio modesto parere questa E' la vera bici da amatore evoluto .....un gruppo di sostanza , rodato e affidabile ,silenzioso che ai nostri giorni qualsiasi fruttivendolo o farmacista e' in grado di assisterlo e trovare pezzi di ricambio senza dover vendere un rene .
errore numero 3 : ho avuto la fortuna di provare questa e la S.work .......e credo che la reattivita' la si avverta se si hanno tanti ma tanti watt da scaricarci sopra .........e non e' il mio caso....spero sia il tuo .Concludo che la bici e' bellissima ,l' unica critica potrebbe essere quella borraccia bianca che un si puo' vedere ......metticene una nera che tanto si va' nell' inverno
errore numero 4 : e' bellissima !!!!!!!L' ho gia' detto .......mA MI ANDAVA DI RIPETERMI !!!!!!cIAO E GODITELA .....
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82 and Tocci

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
errore numero 1 : e' bellissima ...mooooolto meglio che sui cataloghi
errore numero 2 : a mio modesto parere questa E' la vera bici da amatore evoluto .....un gruppo di sostanza , rodato e affidabile ,silenzioso che ai nostri giorni qualsiasi fruttivendolo o farmacista e' in grado di assisterlo e trovare pezzi di ricambio senza dover vendere un rene .
errore numero 3 : ho avuto la fortuna di provare questa e la S.work .......e credo che la reattivita' la si avverta se si hanno tanti ma tanti watt da scaricarci sopra .........e non e' il mio caso....spero sia il tuo .Concludo che la bici e' bellissima ,l' unica critica potrebbe essere quella borraccia bianca che un si puo' vedere ......metticene una nera che tanto si va' nell' inverno
errore numero 4 : e' bellissima !!!!!!!L' ho gia' detto .......mA MI ANDAVA DI RIPETERMI !!!!!!cIAO E GODITELA .....
Ti ringrazio per l'apprezzamento; sono le stesse considerazioni fatte pre-acquisto.
Ho guardato sicuramente all'estetica, ma anche alla sostanza. Infatti, un elemento che ha contribuito notevolmente alla scelta è stato il ritorno al movimento filettato, silenziosissimo. Non ne potevo più di tutti quegli scricchiolanti press fit di vario e fantasioso formato.
(Di potenza da scaricarci sopra ne ho poca, al massimo qualche deciwatt. :))):)
Riguardo alla borraccia hai ragione, ma era l'unica "pseudotermica" che avevo :mrgreen:
(A ben riguardare la foto anche quella luce posteriore non è che fosse proprio il massimo...)
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
errore numero 1 : e' bellissima ...mooooolto meglio che sui cataloghi
errore numero 2 : a mio modesto parere questa E' la vera bici da amatore evoluto .....un gruppo di sostanza , rodato e affidabile ,silenzioso che ai nostri giorni qualsiasi fruttivendolo o farmacista e' in grado di assisterlo e trovare pezzi di ricambio senza dover vendere un rene .
errore numero 3 : ho avuto la fortuna di provare questa e la S.work .......e credo che la reattivita' la si avverta se si hanno tanti ma tanti watt da scaricarci sopra .........e non e' il mio caso....spero sia il tuo .Concludo che la bici e' bellissima ,l' unica critica potrebbe essere quella borraccia bianca che un si puo' vedere ......metticene una nera che tanto si va' nell' inverno
errore numero 4 : e' bellissima !!!!!!!L' ho gia' detto .......mA MI ANDAVA DI RIPETERMI !!!!!!cIAO E GODITELA .....
Da Colnaghista sfegatato complimenti per il mezzo.
Credere al modulo di carbonio più alto o più basso è come credere a babbo natale.
Dettomi da un ing. aerospaziale il carbonio a modulo più basso smorza maggiormente le vibrazioni ad alta frequenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Cody and garbino82

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ragazzi, anche io sempre più entusiasta della Pro.
Ieri fatto 160km di cui circa 120 sulle strade della Doyenne e fatto tutte le salite dal Mont le Soie fino alla Roche. Tempo pessimo con pioggia per circa 5 ore, strade sempre bagnate e freddo ma la bici è davvero una bomba: reattiva al max, precisa e stabile e adesso che ho messo anche la pipa della lunghezza giusta è davvero pure molto comoda. io sono stracontento dell'acquisto.
Il solo appunto che faccio è alla vernice: la colorazione rossa è stupenda ma delicatissima. Ieri ho finito il giro con la bici che era in condizioni oscene. Oggi l'ho lavata facendo la max attenzione ma si vedono già i primi graffi. Tutta roba superficiale, x carità e magari usando un po' di polish potrebbero anche venire via. una colorazione opaca non darebbe tutti questi problemi.
 

alepaola

Novellino
23 Febbraio 2013
64
29
Visita sito
Bici
bike
Buongiorno a tutti, io possiedo una sworks sl 6 rim

Ho visto che Specialized ha messo in commercio il nuovo manubrio alpinist roval per integrare i fili.

Secondo voi è possibile far passare poi tutti i fili del cambio all'interno del telaio?
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ragazzi, anche io sempre più entusiasta della Pro.
Ieri fatto 160km di cui circa 120 sulle strade della Doyenne e fatto tutte le salite dal Mont le Soie fino alla Roche. Tempo pessimo con pioggia per circa 5 ore, strade sempre bagnate e freddo ma la bici è davvero una bomba: reattiva al max, precisa e stabile e adesso che ho messo anche la pipa della lunghezza giusta è davvero pure molto comoda. io sono stracontento dell'acquisto.
Il solo appunto che faccio è alla vernice: la colorazione rossa è stupenda ma delicatissima. Ieri ho finito il giro con la bici che era in condizioni oscene. Oggi l'ho lavata facendo la max attenzione ma si vedono già i primi graffi. Tutta roba superficiale, x carità e magari usando un po' di polish potrebbero anche venire via. una colorazione opaca non darebbe tutti questi problemi.
Con la mia Colnago V3, che è opaca, non ho questo problema, ma la colorazione lucida è più bella.
Prova a mettere le pellicole adesive dove schizzano i detriti e forse salverai capra e cavoli.
 

magondo61

Novellino
20 Giugno 2013
55
13
Marsica
Visita sito
Bici
La Rossa -La Verde - La Saltafossi
tanta voglia di prendere una SL7 swork , ma a guardare il peso .......circa 10K per una bici che pesa non meno di kg 7.2/7.3 nella taglia 54 ! ma è vero ?
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Se valuti le bici solo col peso, o aspetti la Aethos o prendi bici di altri marchi, puoi avere tutta la voglia che vuoi ma SL7 non è per te
Credo neppure tanti altri top di gamma disc.. ma tanti .. la Mia in taglia 52 ( montar axs ) con alpinist stava a 6.93 con camere pesanti e sella da 190 g . Messo tubolito e sono 90 g in meno se monto la aspide superleggera Tolgo ancora 80 g e arrivo a 6.75 circa.
L emonda era superleggera ... un caro amico mi ha mandato foto e in taglia 52 senza pedali pesava più della
Mia 3t ltd axs con clx 32 .
 

magondo61

Novellino
20 Giugno 2013
55
13
Marsica
Visita sito
Bici
La Rossa -La Verde - La Saltafossi
è scontato che una bici non va valutata solamente dal peso , questo è fuori discussione , ma uno si aspetta anche qualcosa di meglio . Su questa discussione c'è un "socio" che parlava di kg 7.3/7.5 per una sl7 Pro ......ma sarà allora il caso di lasciar stare il "logo" s-work ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.