Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Salve gruppo, chiedevo se qualcuno che ha SL5 con le roval mi poteva girare una foto del forcellino del cambio vista da dietro in modo da vedere sia la catena sul pignone più piccolo sia il disegno del forcellino.
Il perché di questa richiesta e che la catena mi va ad impattare sul forcellino montando le Roval, mentre se monto le vision metron scorre perfetta.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ovvio che si considera
va bene, consideriamoli pure, però consideriamo anche i 1500€ (a spanne) per un paio di etti...

guarda, ti parla uno che ha sempre avuto solo ed esclusivamente dura ace di2. Fatta questa premessa, se dovessi consigliare ad un amico un gruppo in questo momento gli direi ultegra con pacco pignoni DA e, se possibile, una guarnitura che non sia quella dell’ultegra. Questo perché, adesso, prendere un Gruppo completo DA penso sia una scelta non molto saggia (a meno che lo si voglia tenere per parecchi anni).

anche Perché un gruppo DA DI2 adesso lo si compra per 2900€ circa (completo e senza pm), un ultegra 1500€ circa, se a questi 1500 aggiungiamo Un 500€ tra cassetta e guarnitura si ha un gruppo che pesa 80gr in più di un DA.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Più che guarnitura considererei il cambio posteriore... c’è una differenza di peso forse più marcata.

ci sono circa 50gr di differenza (Parlo di cambio posteriore). Però sai perché dicevo la guarnitura? Perché si potrebbe usare leve/cambio/deragliatore dello stesso tipo e guarnitura magari di un altro brand (ovviamente che non sia sram/campagnolo). Mentre, sinceramente, usare le leve ultegra (10gr di differenza rispetto al DA) con cambio posteriore DA lo trovo più un “miscuglio“

aggiungo solo una cosa; trovo che la guarnitura ultegra non sia il massimo esteticamente (parere personale ovviamente), mentre, il cambio o le leve ultegra sono identiche tranne che per un colore leggermente più chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non ti saprei rispondere sai. Per, non vorrei dire una fesseria, ma la gabbia non la devi toccare. Il DA , da manuale, utilizzabile con cassette fino a 30 denti poi, in realtà, anche il 32 va benissimo
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
va bene, consideriamoli pure, però consideriamo anche i 1500€ (a spanne) per un paio di etti...

guarda, ti parla uno che ha sempre avuto solo ed esclusivamente dura ace di2. Fatta questa premessa, se dovessi consigliare ad un amico un gruppo in questo momento gli direi ultegra con pacco pignoni DA e, se possibile, una guarnitura che non sia quella dell’ultegra. Questo perché, adesso, prendere un Gruppo completo DA penso sia una scelta non molto saggia (a meno che lo si voglia tenere per parecchi anni).

anche Perché un gruppo DA DI2 adesso lo si compra per 2900€ circa (completo e senza pm), un ultegra 1500€ circa, se a questi 1500 aggiungiamo Un 500€ tra cassetta e guarnitura si ha un gruppo che pesa 80gr in più di un DA.
Altra considerazione da fare su DA è che siamo a poco del lancio del 12v; spendere 2900€ adesso ha poco senso, un po' perché cambi se ne trovano pochi in giro ed i prezzi restano alti (poche offerte), un po' perché si deprezzerebbe indipendentemente dall'utilizzo. Se non si hanno urgenze, conviene aspettare il nuovo 12v, e prendere quello o l'11v che, secondo logica, anche se di logica in questo periodo se ne vede poca, vedi rincaro listini, dovrebbe scendere sensibilmente di prezzo.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Altra considerazione da fare su DA è che siamo a poco del lancio del 12v; spendere 2900€ adesso ha poco senso, un po' perché cambi se ne trovano pochi in giro ed i prezzi restano alti (poche offerte), un po' perché si deprezzerebbe indipendentemente dall'utilizzo. Se non si hanno urgenze, conviene aspettare il nuovo 12v, e prendere quello o l'11v che, secondo logica, anche se di logica in questo periodo se ne vede poca, vedi rincaro listini, dovrebbe scendere sensibilmente di prezzo.

si sì, infatti il mio ragionamento era dettato proprio dall’uscita, a breve, di questo nuovo 12v
 

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
149
80
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Questo è il motivo per cui anch'io ho scelto il force al posto dell'ultegra sacrificando un po' il peso.. il prossimo anno con l'aggiornamento dei gruppi shimano mi sarei trovato con un gruppo "vecchio" dal punto di vista commerciale dal poco valore.. intanto ho fatto un giretto sotto casa col la bici ed è uno spettacolo comoda e scattante, menomale che mi sono deciso a prendere le ruote da 50 che oggi anche con vento ho trovato fantastiche!! Nn so se accorciare la forca, che dite??
IMG_20201115_123102.jpg
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
si sì, infatti il mio ragionamento era dettato proprio dall’uscita, a breve, di questo nuovo 12v

Il mio spacciatore, di solito ben informato, mi dice che gli hanno promesso 1 unità del nuovo gruppo per ottobre 2021. È molto molto scettico sulla possibilità che arrivi qualcosa prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.