Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
149
80
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Buongiorno, una domanda.. ieri ho fatto un giretto di paese, poca roba, giusto per montare in sella ed ho visto che il reggisella mi è andato giù di qualche mm e fortunatamente nn si è rigato!! consigliate una pasta grippante anche se sul reggisella ho letto che non va messo nulla??
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ho anche io la Venge, ma la centralina è nel tubo sella come tutte le Venge che ho visto. Non avevo mai sentito fosse anche nel manubrio, a meno che non sia la versione precedente, cioè la Vias.
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Buongiorno, una domanda.. ieri ho fatto un giretto di paese, poca roba, giusto per montare in sella ed ho visto che il reggisella mi è andato giù di qualche mm e fortunatamente nn si è rigato!! consigliate una pasta grippante anche se sul reggisella ho letto che non va messo nulla??
Mi era successo anche a me con l’sl6, ho risolto con la pasta di montaggio Finish Line Fiber Grip, pazzesca, ne basta poca e si fatica perfino ad inserire il reggisella, ho smontato qualche giorno fa il reggisella per verificare se fosse tutto apposto e l’ho trovato perfetto senza neanche un graffio. Te la consiglio, si trova online sui 6/7 euro.
Con le altre non mi trovato bene come questa.
Ovviamente poi serra il tutto con la dinamometrica per essere tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: Magu85

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
La mia del 2019 ultimo modello ha la centralina nel manubrio

Bellissima! Non sapevo ci fossero modelli con la centralina nel manubrio.

PS: volevo chiederti se anche tu hai il problema della punta del piede che tocca la ruota anteriore (toe overlap mi pare si chiami in gergo). Io ho come taglia la 54, ma avendo il piede lungo ho questo inconveniente. Purtroppo come misure sono proprio a metà tra la 54 e la 56.
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Bellissima! Non sapevo ci fossero modelli con la centralina nel manubrio.

PS: volevo chiederti se anche tu hai il problema della punta del piede che tocca la ruota anteriore (toe overlap mi pare si chiami in gergo). Io ho come taglia la 54, ma avendo il piede lungo ho questo inconveniente. Purtroppo come misure sono proprio a metà tra la 54 e la 56.

no ci passa 1cm
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ma guardate che la centralità di2 (sul venge come sulla sl7) la potete mettere dove volete! Anche se si ha la possibilità di montarla nel reggisella questo non vuol dire che non si possa mettere nel manubrio. Se si adotterà questa scelta, il reggisella verrà montato con un coperchio per coprire l’assenza della centralina, cosa che avviene in caso di montaggio axs
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Ma guardate che la centralità di2 (sul venge come sulla sl7) la potete mettere dove volete! Anche se si ha la possibilità di montarla nel reggisella questo non vuol dire che non si possa mettere nel manubrio. Se si adotterà questa scelta, il reggisella verrà montato con un coperchio per coprire l’assenza della centralina, cosa che avviene in caso di montaggio axs
Esatto, e ancora nessuno mi ha risposto sul fatto se sia un lavoro lungo e/o complesso oppure una cosa rapida ...
 

Pinna xcs

Novellino
1 Maggio 2017
21
9
Visita sito
Bici
Bdc Cucchietti
Esatto, e ancora nessuno mi ha risposto sul fatto se sia un lavoro lungo e/o complesso oppure una cosa rapida ...
Non è complicato, però bisogna vedere se la centralina che ai ora sta nell'obliquo,poi devi cambiare più del 50% del cablaggio, più la batteria, più il lavoro da a fare perché c'è da smontare il movimento centrale per mettere la centralina all'interno, quindi direi non economico.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Grazie, me la tengo nel manubrio
ti basta prendere la centralina apposita da mettere allìinterno della piega manubrio(shimano RS910) poi ti serve un cavo DI2 che colleghi le due manopole del cambio,devi operare 1 foro a 5 cm dall estremita della piega manubrio e un po di scaltrezza nel fare questi lavoretti
io ho trovato i video su yout... ma non e^ difficile,se vuoi posso aiutarti passo passo
 

michele vincis

Novellino
11 Novembre 2018
35
16
54
cagliari
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
Buongiorno, una domanda.. ieri ho fatto un giretto di paese, poca roba, giusto per montare in sella ed ho visto che il reggisella mi è andato giù di qualche mm e fortunatamente nn si è rigato!! consigliate una pasta grippante anche se sul reggisella ho letto che non va messo nulla??
per il tubo sella in carbonio ci vuole la pasta grippante,e una chiave dinamometrica
 
  • Mi piace
Reactions: Magu85

DISPENDIOSO71

Novellino
10 Settembre 2010
12
0
Visita sito
Bici
kuota kom
Scusate una domanda!
Qualcuno sa se si può sostituire sul pacco pignoni dura ace, l' 11 col 10 ?

L' unica vera mancanza che ho sentito in configurazione 50/34 e dietro 11/30, è mulinare un pò troppo in discesa per cui la perfezione sarebbe avere appunto il 10 al posto dell' 11!!
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Scusate una domanda!
Qualcuno sa se si può sostituire sul pacco pignoni dura ace, l' 11 col 10 ?

L' unica vera mancanza che ho sentito in configurazione 50/34 e dietro 11/30, è mulinare un pò troppo in discesa per cui la perfezione sarebbe avere appunto il 10 al posto dell' 11!!
Direi proprio di no... non compatibili!!
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Scusate una domanda!
Qualcuno sa se si può sostituire sul pacco pignoni dura ace, l' 11 col 10 ?

L' unica vera mancanza che ho sentito in configurazione 50/34 e dietro 11/30, è mulinare un pò troppo in discesa per cui la perfezione sarebbe avere appunto il 10 al posto dell' 11!!

Se hai il Di2, ci son utenti che riescono a mettere il 52/34 davanti e funziona bene (forse un po' piu' lenta la deragliata anteriore).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.