Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.736
2.666
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Strano il peso, forse la bilancia di casa non è perfettamente tarata.

Come sai la mia Tarmac è molto simile alla tua (Red + R0 + Toupè Pro + componenti vari s-works,+ copertoncini turbo s-works + Keo Classic) = 6,7 kg ( pesata in negozio).

E' quello che ho pensato anch'io....mettici pure 300gr. in più per tutte le modifiche apportate (più che altro i copertoncini invernali)....ma ad arrivare a 500gr. ce ne passa....alla prima occasione vedo di passare in negozio e farla pesare nuovamente....;-)

Bella! il copertoncino da 25 lo hai messo sulla ruota anteriore o sulla posteriore? Volevo montarli anch'io ma ho il dubbio che dietro non ci sta.

Ho montato lo stesso copertoncino da 25 su entrambe le ruote!
Vai tranquillo, come ho già detto, a mio avviso non ci sarebbero problemi nemmeno a montare un 28....però, larghezza a parte, bisogna guardare anche l'altezza della spalla del copertoncino che non è uguale per tutti i modelli....a parità di larghezza, per esempio, i Roubaix che ho montato adesso sono più bassi rispetto agli Armadillo che avevo montato l'anno scorso! o-o

ma Bonus eri tu che hai ricevuto il telaio in sostituzione con un colore che non ti soddisfava?

se è questo non sò come fai ad essere insoddisfatto :mrgreen:. il nero con scritte bianche, montato così, è davvero bello

Caro il mio Stambecco.....si sono proprio io! :mrgreen:
Se devo essere sincero solo adesso mi rendo conto che forse è stata una fortuna.....c'è voluto un pò di tempo, ma in effetti ora mi sento di dire che preferisco questa colorazione!
Qualche giorno fa sono passato in negozio ed ho visto un SL4 colorazione Saxo come quello che avevo precedentemente.....il cuore non ha "sussultato" come in altre circostanze.....tutto è bene quello che finisce bene? Nel mio caso mi sento di dire che è così! o-o
Ora manca solo un paio di scarpette nuove ad alto profilo per renderla perfetta.....accantonando le Zipp che al momento hanno dei prezzi inarrivabili per me....sto facendo un pensierino alle Cosmic Carbon SLE con pista frenante in Exalith e scritte bianche.... che si abbinerebbero benissimo! :eek:
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.736
2.666
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti!
In occasione della stagione invernale ho effettuato alcune modifiche alla mia SL4.....ho cambiato la sella da bianca a nera e di conseguenza anche il nastro manubrio....poi ho montato copertoncini roubaix 23/25....
Eccola appena riportata a casa....domani spero di rinnovarla! :cassius:

Oggi, nonostante non mi sentissi in formissima, sono uscito nella pausa pranzo a fare un giretto di 35km per testare i nuovi copertoncini Roubaix.....la prima impressione che ho avuto (da verificare nelle prossime uscite) è quella di pedalare sul "velluto"/"morbido".....rispetto ai Michelin Pro Race3 attutiscono sicuramente meglio le asperità del terreno tanto che a volte non ho cercato nemmeno di evitarle.....in quanto a scorrevolezza al momento non saprei.....il fatto di avvertire meno le asperità potrebbe ingannare.....la tenuta mi sembra molto buona ma oggi le strade erano abbastanza pulite.....aspetto di testarli in condizioni più "critiche"! o-o
 

emiliano1966

Pignone
8 Ottobre 2013
296
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
Ciao a tutti vorrei cambiare la mia guarnitura shimano dura ace 7900 a 10v con una guarnitura fsa k force .sapete dirmi quanto risparmio in peso. E se poi la bb30 è compatibile con la mia speci sl4.grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.028
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti vorrei cambiare la mia guarnitura shimano dura ace 7900 a 10v con una guarnitura fsa k force .sapete dirmi quanto risparmio in peso. E se poi la bb30 è compatibile con la mia speci sl4.grazie

L'SL4 nasce BB30.
La 7900 è perno 24 dunque hai le riduzioni per perno 24.
Devi toglierle e fittarci la Nuova FSA BB30.
La 7900 pesa 725 grammi
La FSA K force light pesa 585 gr.
 

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Ciao Crr1 se volessi mettere dei copertoncino da 23 selle r-sis pe un po'e si possa avere problemi come passaggio vicino ai carri posteriori grazie Raff
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.