Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao a tutti!
In occasione della stagione invernale ho effettuato alcune modifiche alla mia SL4.....ho cambiato la sella da bianca a nera e di conseguenza anche il nastro manubrio....poi ho montato copertoncini roubaix 23/25....
Eccola appena riportata a casa....domani spero di rinnovarla! :cassius:
Comunque in versione black mi sembra molto più cattiva....anche se ci vorrebbero due scarpette ad alto profilo per valorizzarla ancora di più! o-o

Complimenti molto bella anche così, anche se effettivamente con le alto profilo è più aggressiva.

Mi confermi che i 25 ci passano sulla tarmac sl4? perché stavo pensando di passare a tubolari da 25 ma non ero sicuro sul passaggio.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dimenticavo....ho provato a pesarla (non disponendo di bilancino, ho utilizzato la bilancia pesa persone facendo la differenza tra il peso del sottoscritto e il peso del sottoscritto+bici)....da quando l'ho portata a casa la prima volta (nel 2011) è ingrassata di 500gr.....era 6,8kg (da bilancino del negozio) ora la mia bilancia fa segnare 7,3kg....:cry:
Sinceramente non riesco a capire dove saltino fuori....mettiamo 120gr di copertoni (da Michelin Pro race3 a Specialized Roubaix) + 50gr. di sella (sempre Toupè da 143 ma prima aveva la forchetta in carbonio ora in titanio) + 70gr. di attacco manubrio (da Ritchey WCS CARBON MATRIX 4-AXIS a Specialized Pro Multi Stem) + 10/20gr. di manubrio (da Ritchey Superlogic Carbon LogicII a Specialized S-Works Shallow Bend) mettiamoci qualche decina di grammo in più per il cambio di camere d'aria (non sò cosa avessi prima e non sò cosa mi hanno montato adesso).....ne mancano quasi la metà per arrivare a 500! ;nonzo%
Alla prima occasione la faccio pesare dal meccanico con bilancino! :mrgreen:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Complimenti molto bella anche così, anche se effettivamente con le alto profilo è più aggressiva.

Mi confermi che i 25 ci passano sulla tarmac sl4? perché stavo pensando di passare a tubolari da 25 ma non ero sicuro sul passaggio.

Si, si ci passano alla grande!
Io ho preso la versione 700x23/25 che sono di fatto larghi 25 (misurati con calibro) ma esiste anche la versione 700x25/28.....a mio avviso ci passano tranquillamente anche quelli....c'è talmente tanto margine!
Comunque molto dipende dall'altezza della spalla del copertoncino che varia da modello a modello.....io per esempio ho avuto sempre di Specialized anche gli Armadillo Elite da 23 che in realtà erano 25/26 e questi avevano la spalla più alta a parità di larghezza! o-o

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Dimenticavo....ho provato a pesarla (non disponendo di bilancino, ho utilizzato la bilancia pesa persone facendo la differenza tra il peso del sottoscritto e il peso del sottoscritto+bici)....da quando l'ho portata a casa la prima volta (nel 2011) è ingrassata di 500gr.....era 6,8kg (da bilancino del negozio) ora la mia bilancia fa segnare 7,3kg....:cry:

:shock::shock:

ma che mi combini caro bonus???

fai ingrassare la tarmac :ueh:

:espulso.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si, si ci passano alla grande!
Io ho preso la versione 700x23/25 che sono di fatto larghi 25 (misurati con calibro) ma esiste anche la versione 700x25/28.....a mio avviso ci passano tranquillamente anche quelli....c'è talmente tanto margine!
Comunque molto dipende dall'altezza della spalla del copertoncino che varia da modello a modello.....io per esempio ho avuto sempre di Specialized anche gli Armadillo Elite da 23 che in realtà erano 25/26 e questi avevano la spalla più alta a parità di larghezza! o-o

Ti ringrazio, allora vado tranquillo, al prossimo cambio di tubolari prendo i 25! o-o

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
:shock::shock:

ma che mi combini caro bonus???

fai ingrassare la tarmac :ueh:

:espulso.

Diciamo che a volte l'estetica e la funzionalità la fanno da padrone! :mrgreen:
Tranquillo a primavera tornerà snella come prima.....speriamo! ;-)
I Roubaix li ho montati adesso perchè girando anche d'inverno preferisco avere un copertoncino con più tenuta e resistente alle forature, l'attacco manubrio è un pò pesante ma ha la praticità che in qualsiasi momento puoi cambiare l'inclinazione dell'attacco senza doverne acquistare uno nuovo e poi ha grafica Specialized come il manubrio che dal mio punto di vista deve viaggiare di pari passo anche al reggisella.....:mrgreen:
Comunque ritengo che ci sia qualche imprecisione nella pesata di oggi....la differenza riscontrata è troppa considerando i componenti sostituiti! o-o
Forse con tutte le sostituzioni che ha dovuto subire (telaio prima e forcella poi....) è finito dentro qualcosa al telaio e nessuno se ne è accorto.....magari ci trovo un motorino elettrico! :-§:asd:

Ultima modifica:

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao a tutti!
In occasione della stagione invernale ho effettuato alcune modifiche alla mia SL4.....ho cambiato la sella da bianca a nera e di conseguenza anche il nastro manubrio....poi ho montato copertoncini roubaix 23/25....
Comunque in versione black mi sembra molto più cattiva....anche se ci vorrebbero due scarpette ad alto profilo per valorizzarla ancora di più! o-o

Bella, ma più che cattiva mi sembra più essenziale e minimale.
Al prossimo cambio sella la monto anch'io nera con nastro simile.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bella, ma più che cattiva mi sembra più essenziale e minimale.
Al prossimo cambio sella la monto anch'io nera con nastro simile.

Ciao Ickx!
In effetti con sella e nastro neri cambia completamente aspetto e per gente come noi risulta sicuramente più elegante e sobria!
A primavera vedrò se cambiare le guaine (voglio rimontare assolutamente le Sram che ho dovuto buttare causa sostituzioni varie) e magari le metto bianche....giusto per staccare un pò.....ma anche nere ci stanno molto bene! o-o

Faustino

Pignone
28 Luglio 2005
136
2
45
mantova
Visita sito
hai inquadrato perfettamente i miei dubbi, senza averlo mai provato penso dovrei spostare la sella abbastanza avanti con un attacco manubrio non molto lungo, penso dovrei cercare di adattare il più possibile il telaio alle mie misure, la taglia xs mi sembra corta e con un tubo sterzo un poco corto, per questi motivi sono molto indeciso, ancora non ho deciso quale comprare o se cercare un altro telaio, i telai specialized mi piacciono molto purtroppo le misure non si adattano molto a me, ti ringrazio o-o

anche io sono nei vostri panni alto 1,69 pedalo a 69,7 e mi hanno consigliato una taglia d orizzontale 53 con pipa da 10
il dubbio è la tarmac che vorrei prendere ha il canotto arrettrato che dite me lo faccio cambiare?

jumbo x caso hai una foto della tua?
grazie Fausto

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
anche io sono nei vostri panni alto 1,69 pedalo a 69,7 e mi hanno consigliato una taglia d orizzontale 53 con pipa da 10
il dubbio è la tarmac che vorrei prendere ha il canotto arrettrato che dite me lo faccio cambiare?

jumbo x caso hai una foto della tua?
grazie Fausto

ciao Fausto, io vorrei comprare una specialized per questo motivo ho chiesto un aiuto, io sono alto 1.69 con altezza sella di 68, la mia attuale bici ha un orizzontale virtuale di 53 cm con attacco da 10, la taglia s mi sembra leggermente lunga la xs leggermente corta, sono molto indeciso anche se mi piace moltissimo come telaio, dovendo decidere a breve se continua questa indecisione credo comprerò un altro telaio :cry

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Sinceramente non riesco a capire dove saltino fuori....mettiamo 120gr di copertoni (da Michelin Pro race3 a Specialized Roubaix) + 50gr. di sella (sempre Toupè da 143 ma prima aveva la forchetta in carbonio ora in titanio) + 70gr. di attacco manubrio (da Ritchey WCS CARBON MATRIX 4-AXIS a Specialized Pro Multi Stem) + 10/20gr. di manubrio (da Ritchey Superlogic Carbon LogicII a Specialized S-Works Shallow Bend) mettiamoci qualche decina di grammo in più per il cambio di camere d'aria (non sò cosa avessi prima e non sò cosa mi hanno montato adesso).....ne mancano quasi la metà per arrivare a 500! ;nonzo%
Alla prima occasione la faccio pesare dal meccanico con bilancino! :mrgreen:

Strano il peso, forse la bilancia di casa non è perfettamente tarata.

Come sai la mia Tarmac è molto simile alla tua (Red + R0 + Toupè Pro + componenti vari s-works,+ copertoncini turbo s-works + Keo Classic) = 6,7 kg ( pesata in negozio).

robbie27

Novellino
15 Luglio 2013
22
0
padova
Visita sito
Bici
specialized tarmac
hai inquadrato perfettamente i miei dubbi, senza averlo mai provato penso dovrei spostare la sella abbastanza avanti con un attacco manubrio non molto lungo, penso dovrei cercare di adattare il più possibile il telaio alle mie misure, la taglia xs mi sembra corta e con un tubo sterzo un poco corto, per questi motivi sono molto indeciso, ancora non ho deciso quale comprare o se cercare un altro telaio, i telai specialized mi piacciono molto purtroppo le misure non si adattano molto a me, ti ringrazio o-o
ti devo anche dire che un mio amico ha testato il nuovo tarmac (prima aveva bianchi), è 1,64 che è la misura minima per la 52, pedala con la sella indietro e ha montato una pipa da 11. quindi... non capisco più niente... boh.

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
ti devo anche dire che un mio amico ha testato il nuovo tarmac (prima aveva bianchi), è 1,64 che è la misura minima per la 52, pedala con la sella indietro e ha montato una pipa da 11. quindi... non capisco più niente... boh.

;nonzo%

io dovrei usarlo con una pipa da 10 avanzando la sella, se decido di prenderlo la s è la taglia giusta altrimenti dovrò cercare un altro telaio

:cry

Turner

Novellino
25 Febbraio 2012
29
0
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Ciao a tutti!

Bella! il copertoncino da 25 lo hai messo sulla ruota anteriore o sulla posteriore? Volevo montarli anch'io ma ho il dubbio che dietro non ci sta.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti!

ma Bonus eri tu che hai ricevuto il telaio in sostituzione con un colore che non ti soddisfava?

se è questo non sò come fai ad essere insoddisfatto :mrgreen:. il nero con scritte bianche, montato così, è davvero bello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.